ciao raga,volevo farvi una domanda per quanto rigurda la carburazione. Quando accendo la macchina:
1:regolo la vite del minimo mecc
2:passo alla vite del massimo
3:regolo lo spillo dei medi
Fino a qua ci siamo,lo spillo del meccanico lo regolo per far si che il modello rimanga acceso(non troppo alto di giri ma non si deve spegnere).Lo spillo del massimo per gli alti giri del motore e quello medio per i regimi medio bassi.
Ma ogni volta che regolo il massimo devo anche regolare il minimo?Da quando voi capite che dai giri bassi passa agli alti?Lo spillo del massimo va regolato come se fosse la quntita massima di erogazione nel carburatore?Il minimo meccanico e l'unica delle tre viti dove passa la minor quntita di miscela?
Scusate se vi ho rotto le palle con le mie domande pero penso che la carburazione degli automodelli non sia complicata ma altrettanto lo e se non si capisce il procedimento logico.Forse la gente non riesce a carburare perche non sa dettagliatamente come funzionano i vari spilli.Potete spiegarmi come avviene il passaggio della miscela attraverso i tre spilli in modo da semplificarne il procedimento. Una domanda ovviamente aperta a tutti ma con i consigli degli esperti forse capiamo tutti come semplificare la carburazione. Grazie mille.<_<