Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 23:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Data registr.: 26-04-2008
Invia un messaggio via MSN a andrius
tolgo l'accendi candela e muore

mi date una mano ? avevo finito la miscela cosi sono andato dal venditore che dato che non ce l'aveva mi ha fatto portare una tanica e me l'ha fatta lui, ho messo la nuova miscela e vedevo che il motore non partiva cosi mi sono messo a toccare le viti per carburarla ( ammetto subito che di carburazione non ci capisco un granché sebbene abbia letto e riletto la guida ) dopo essermi improvvisato grande esperto di micromotori ho ottenuto questo risultato :la macchina si accende con un solo colpo di cordicella e finché ho la l'accendi-candela su va che è un piacere , non appena lo evo il motore muore di colpo .
che può essere la candela, la carburazione o la miscela ??
per chi non lo sapesse il motore è un go 25 (4,1cc)
andrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 23:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di THE KING

Data registr.: 25-01-2008
potrebbe essere qualsiasi cosa, prova a cambiare la candela prima di tutto
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 23:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

già fatto avevo una 6 , ho messo una novarossi 3 (consigliatami dal mio venditore )
non è cambiato niente
Vecchio 14 giugno 09, 02:40   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da andrius Visualizza messaggio
già fatto avevo una 6 , ho messo una novarossi 3 (consigliatami dal mio venditore )
non è cambiato niente
Oddio che genio .....farti mettere una 3 con sto caldo!!!
Hai un GO .25, dagli da bene una bella 25% che ti facilitera' la carburazione, metti una 6 o 7 (consiglio : LRP) e vai alla grande
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 09:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Oddio che genio .....farti mettere una 3 con sto caldo!!!
Hai un GO .25, dagli da bene una bella 25% che ti facilitera' la carburazione, metti una 6 o 7 (consiglio : LRP) e vai alla grande
io e ha quel punto che ho detto " ma questo ci è o ci fa?" perchè appena gli ho detto che mi serviva una candela ancora non aveva capito per che motore e già frugava in uno scatolino , ha preso la prima che gli è capitata e me l'ha rifilata , inoltre sono più che convinto che con la miscela mi abbia fregato , perchè mi ero presentato con un bottiglione che però era un po sporco e lui giustamente mi ha fatto tornare con una tanica nuova , sebbene io da subito gli avevo detto che mi servivano 3/4 litri e lui con l'aria da galletto " se non mi porti un contenitore adatto dove te li faccio in mano?" comunque sono andato al benzinaio e ho comprato una tanichetta da 5 litrii torno da lui , e se ne esce fuori con " accipicchia ho nitro metano solo per un litro" io già incazzato come una bestia gli ho detto" che ti devo dire fammi un litro" . torno a casa apro la tanica e vedo che la miscela ha qualcosa di strano , odora praticamente solo di alcool , perciò non so se questo aveva effettivamente tutti i componenti per farmi un litro di miscela ho se mi ha preso per il culo per intascarsi gli 8 euro. morale della favola : me ne sono uscito dal negozio borbottando " che testa di ca***"
Vecchio 14 giugno 09, 09:47   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
io e ha quel punto che ho detto " ma questo ci è o ci fa?" perchè appena gli ho detto che mi serviva una candela ancora non aveva capito per che motore e già frugava in uno scatolino , ha preso la prima che gli è capitata e me l'ha rifilata , inoltre sono più che convinto che con la miscela mi abbia fregato , perchè mi ero presentato con un bottiglione che però era un po sporco e lui giustamente mi ha fatto tornare con una tanica nuova , sebbene io da subito gli avevo detto che mi servivano 3/4 litri e lui con l'aria da galletto " se non mi porti un contenitore adatto dove te li faccio in mano?" comunque sono andato al benzinaio e ho comprato una tanichetta da 5 litrii torno da lui , e se ne esce fuori con " accipicchia ho nitro metano solo per un litro" io già incazzato come una bestia gli ho detto" che ti devo dire fammi un litro" . torno a casa apro la tanica e vedo che la miscela ha qualcosa di strano , odora praticamente solo di alcool , perciò non so se questo aveva effettivamente tutti i componenti per farmi un litro di miscela ho se mi ha preso per il culo per intascarsi gli 8 euro. morale della favola : me ne sono uscito dal negozio borbottando " che testa di ca***"
ma ***** torna li e fargliela bere!!!! io non sopporto proprio la gente che fa sti tiri!!!!! ti consiglio caldamente di comprare la roba che ti serve per il modellismo da un altra parte! anche se è lontano! ti fai una bella scorta così tagli i prezzi del viaggio! oppure comprala in internet!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 10:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
comunque riportala al negoziante e fatti ridare i soldi..
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 12:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
Citazione:
mi date una mano ? avevo finito la miscela cosi sono andato dal venditore che dato che non ce l'aveva mi ha fatto portare una tanica e me l'ha fatta lui, ho messo la nuova miscela e vedevo che il motore non partiva cosi mi sono messo a toccare le viti per carburarla ( ammetto subito che di carburazione non ci capisco un granché sebbene abbia letto e riletto la guida ) dopo essermi improvvisato grande esperto di micromotori ho ottenuto questo risultato :la macchina si accende con un solo colpo di cordicella e finché ho la l'accendi-candela su va che è un piacere , non appena lo evo il motore muore di colpo .
che può essere la candela, la carburazione o la miscela ??
per chi non lo sapesse il motore è un go 25 (4,1cc)
Come fà un venditore a rimanere senza miscela? è come un carpentiere senza chiodi e martello.......
Secondo me il problema è appunto quello, perchè basta cambiare miscela che cambia carburazione, se poi consideri che fatta "dal negoziante" non è mai precisa con le quantità come a livello industriale per quanta buona volontà e buona fede ci metta il negoziante, io sinceramente avrei cercato altrove, comunque, bisogna agire sulla carburazione, se si spegne in genere è troppo grassa e raffredda troppo la candela e la spegne.
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 12:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Come fà un venditore a rimanere senza miscela? è come un carpentiere senza chiodi e martello.......
Secondo me il problema è appunto quello, perchè basta cambiare miscela che cambia carburazione, se poi consideri che fatta "dal negoziante" non è mai precisa con le quantità come a livello industriale per quanta buona volontà e buona fede ci metta il negoziante, io sinceramente avrei cercato altrove, comunque, bisogna agire sulla carburazione, se si spegne in genere è troppo grassa e raffredda troppo la candela e la spegne.
giusto sappi però che io uso sempre da quando ho la macchina miscela fatta dal negoziante e non ho mai avuto problemi (apparte la temperatura)la macchina va bene e la miscela la pago meno!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 14:04   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
il poblema è dato dalla carburazione grassa al 99%. Sappi che sei a motore freddo, dopo 20 secondi che è acceso e inizia a scaldare devi di nuovo carburare. devi capire come funziona anche facendoti aiutare, se no non ti diverti mai una mazza
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks