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Vecchio 13 settembre 07, 18:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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per alzare o abbassare c stanno dei grani posti sui braccetti(uno su ogni braccetto) che servono per regolare l'altezza da terra, facendo da spessore sul telaio... poi si agisce sul precarico della molla per regolare l'ammortizzazione del braccetto se lo si vuole che arrivi fino a fine corsa o no...
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Vecchio 13 settembre 07, 19:30   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Originalmente inviato da rosariok24
per alzare o abbassare c stanno dei grani posti sui braccetti(uno su ogni braccetto) che servono per regolare l'altezza da terra, facendo da spessore sul telaio... poi si agisce sul precarico della molla per regolare l'ammortizzazione del braccetto se lo si vuole che arrivi fino a fine corsa o no...
mi spiace rosario,ma stàvolta non sono d'accordo con te.quelli che dici tu sono i finecorsa,l'altezza la fai solo col precarico della molla!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 21:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Francis
 
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credo che rosario abbia ragione... facendo come ha detto lui si riesce a modificare l'altezza... non ho capito bene la storia delle molle...
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 21:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da Francis
credo che rosario abbia ragione... facendo come ha detto lui si riesce a modificare l'altezza... non ho capito bene la storia delle molle...
Bhe Concordo pienamente con cavi ed aggiungo che la regolazione con i grani serve a far si che i barilotti vengano "tarati" esattamente alla stessa altezza.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 07:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Francis
credo che rosario abbia ragione... facendo come ha detto lui si riesce a modificare l'altezza... non ho capito bene la storia delle molle...
no, per alzarla devi solo aumentare il precarico... non è difficile, devi mettere quegli spessori a "C" tra la testa della molla e la testa dell'ammo...
però avevo visto delle inferno che avevano un fermo a vite in testa alla molla... bisognava svitare la vite, abbassare quel fermo, e riavvitare...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 10:00   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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allora ragazzi io di soltio per regolare laltezza da terra io la faccio ad ammortizzatori staccati perchè si regola il fine cosadei braccetticosì come si dice in gergo si regola laltezza da terra standard come seavessi al posto degli ammortizzatori dein pali rigidi, poi per quando riguarda il precarico serve per dare si l'altezza da terra ma anche la compressione e reattività della molla...
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Vecchio 14 settembre 07, 11:31   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di jackal1977
 
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Secondo me no, il finecorsa o droop serve per variare il comportamento dell'auto non centra nulla con l'altezza anche se può farla variare.
Il precarico serve solo a regolare l'altezza, la molla ha sempre la stessa forza anche se compressa.
La procedura corretta secondo me è aggiustare il droop senza ammo come da manuale, poi mettere gli ammo e le ruote, poi regolare l'altezza e di nuovo il droop rispetto alle ruote per evitare che stacchino da terra prima una poi l'altra.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 11:50   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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si lo so che lke molle anche compresse hanno semrpe la stessa potenza...
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Vecchio 15 settembre 07, 01:22   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
a rigor di logica l'altezza da terra viene regolata solo ed esclusivamente con il precarico....dopo ever preventivamente regolato i down stop e gli upstop....se usi i downstop per regolare l'altezza, in frenata il posteriore non avendo corsa negativa potrebbe alzarsi con conseguente perdita di aderenza....

IO uso il precarico per l'altezza...e up e down stop per quello a cui sono preposti, cioè limitare la corsa positiva e negativa degli ammo...poi ogniuno fa quello che gli pare
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Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:34   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2007
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Ciao ragazzi
mi dite gentilmente cosa sono e come sono fatti gli up stop e i down stop??
grazie

Una precisazione sulla potenza della molla, le molle sono caratterizzate da una "costante" elastica, ora se lo schiacciamento della molla è "piccolo" questa è costante altrimenti varia, questo per dire che se esageri comprimendo tanto la molla con gli anelli di precarico ti ritrovi con una molla che è diversa da quella iniziale magari molto più dura.
Mi sembra strano che questo sia il modo corretto di abbassare o alzare l'assetto, premetto che sono un pivello per quanto riguarda gli automodelli.
kubo3 non è collegato   Rispondi citando
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