13 settembre 07, 18:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
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per alzare o abbassare c stanno dei grani posti sui braccetti(uno su ogni braccetto) che servono per regolare l'altezza da terra, facendo da spessore sul telaio... poi si agisce sul precarico della molla per regolare l'ammortizzazione del braccetto se lo si vuole che arrivi fino a fine corsa o no...
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13 settembre 07, 19:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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13 settembre 07, 21:53 | #14 (permalink) Top | |
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14 settembre 07, 07:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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però avevo visto delle inferno che avevano un fermo a vite in testa alla molla... bisognava svitare la vite, abbassare quel fermo, e riavvitare...
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14 settembre 07, 10:00 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007
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allora ragazzi io di soltio per regolare laltezza da terra io la faccio ad ammortizzatori staccati perchè si regola il fine cosadei braccetticosì come si dice in gergo si regola laltezza da terra standard come seavessi al posto degli ammortizzatori dein pali rigidi, poi per quando riguarda il precarico serve per dare si l'altezza da terra ma anche la compressione e reattività della molla...
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14 settembre 07, 11:31 | #17 (permalink) Top |
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Secondo me no, il finecorsa o droop serve per variare il comportamento dell'auto non centra nulla con l'altezza anche se può farla variare. Il precarico serve solo a regolare l'altezza, la molla ha sempre la stessa forza anche se compressa. La procedura corretta secondo me è aggiustare il droop senza ammo come da manuale, poi mettere gli ammo e le ruote, poi regolare l'altezza e di nuovo il droop rispetto alle ruote per evitare che stacchino da terra prima una poi l'altra. |
14 settembre 07, 11:50 | #18 (permalink) Top |
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si lo so che lke molle anche compresse hanno semrpe la stessa potenza...
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15 settembre 07, 01:22 | #19 (permalink) Top |
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a rigor di logica l'altezza da terra viene regolata solo ed esclusivamente con il precarico....dopo ever preventivamente regolato i down stop e gli upstop....se usi i downstop per regolare l'altezza, in frenata il posteriore non avendo corsa negativa potrebbe alzarsi con conseguente perdita di aderenza.... IO uso il precarico per l'altezza...e up e down stop per quello a cui sono preposti, cioè limitare la corsa positiva e negativa degli ammo...poi ogniuno fa quello che gli pare
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04 ottobre 07, 15:34 | #20 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi mi dite gentilmente cosa sono e come sono fatti gli up stop e i down stop?? grazie Una precisazione sulla potenza della molla, le molle sono caratterizzate da una "costante" elastica, ora se lo schiacciamento della molla è "piccolo" questa è costante altrimenti varia, questo per dire che se esageri comprimendo tanto la molla con gli anelli di precarico ti ritrovi con una molla che è diversa da quella iniziale magari molto più dura. Mi sembra strano che questo sia il modo corretto di abbassare o alzare l'assetto, premetto che sono un pivello per quanto riguarda gli automodelli. |
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