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Vecchio 04 settembre 07, 18:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di simo92
 
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Exclamation Pulizia differenziali

Ciao a tutti vorrei pulire i differenziali del mio savage ma ho visto che bisogna svuotare un olio di che si tratta??????
Che olio è???

Attendo risposte ciao a tutti SImone
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 18:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
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E' semplicemente l'olio per il differenziale... lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo...
Saltuariamente, devi toglierlo e cambiarlo perchè perde le sue caratteristiche, quindi hai fatto bene a smontare il tutto.
Togli gli o-ring e altre parti in gomma, lavi bene il tutto con qualche sgrassante (Grease Off della Wurth è ottimo) o anche solo con della benzina (c'è chi dice che rovina le plastiche, ma a me non ha MAI rovinato proprio nulla) e metti l'olio nuovo...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di simo92
 
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Talking help

Ciao grazie della risposta ma cosa sono gli o ring????????

E poi e un olio apposito per i differenziali???solo per quelli???

Lo sgrassante se non anno quello quale devo prende non va bene un po di benzina verde'??'''''????

Ciao simone
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Francis
 
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allora io so risponderti alla 1 e alla 3... gli o ring sono degli anelli (ring) in plastica e la benza va bene...se proprio vuoi fare la persona raffinata usa del petrolio bianco
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di simo92
 
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Dove si puo comprare??'''
simo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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gli o-ring sono delle guarnizioni! ti serve l'olio appposta per i differenziali, che c'è in diverse gradazioni... non so sui monster che gradazione si usa... si, in tanti dicono che la benza rovina le plastiche, sinceramente non l'ho mai usata su plastica... cmq se proprio non hai lo sgrassante, cerca di farne uscire il più possibile (magari aiutati con un cacciavite), e poi riempilo con quello nuovo, senza lavare il diff. ah, ovviamente togli gli ingranaggi a croce che ci sono dentro, e quando hai svuotato il diff, rimetti gli ingranaggi dentro, e riempi il diff con l'olio nuovo, fino alla crocera degli ingranaggi... dopodichè muovi un po il bicchierino e tieni un dito al centro della crocera, in modo da far uscire tutta l'aria... quando spariscono tutte le bollicine, richiudi.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di simo92
 
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Si raga ma lolio per il differenziale di che gradazione deve essere???

Perche io il differenziale non lo ancora aperto lo tolto solo dal "coso" di plastica.

ciao
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Vecchio 04 settembre 07, 19:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Eric Cartman
 
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E devi guardare nelle istruzioni... Neanch'io so risponderti, perchè non uso i monster... Se sfogli le istruzioni, dovresti trovare nella pagina che ti spiega il montaggio del diff, quale gradazione di olio utilizzare...

Per la benzina... io l'ho usata molto spesso... mai rovinato nulla (ovviamente no sulle parti in gomma).
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 20:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Francis
 
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Messaggi: 202
la gomma con la benza si crepa
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 21:58   #10 (permalink)  Top
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Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da simo92
Si raga ma lolio per il differenziale di che gradazione deve essere???

Perche io il differenziale non lo ancora aperto lo tolto solo dal "coso" di plastica.

ciao
....allora....l'olio ai dif. e' a base siliconica e per il trial si dovrebbero usare densita' da 10000 fino a 50000(esagerando) per gare off potresti andare 5000 anteriore e 10000 al posteriore!se invece usi il mezzo per divertimento utilizza(senza incasinarti)grasso al molibdeno o allo zinco o alla grafite!!!!Queste materie rendono il grasso resistentissimo all'acqua(umidita' o condensa)e resta molto aderente sui componenti dove si applica,quindi ottimo per corone ed ingranaggi dove la forza centrifuga spazzerebbe via normale grasso!Se utilizzi il grasso ricordati di non riempire completamente il diff(diventerebbe rigidissimo),ma asssicurati di riempire tutti i dentini degli ingranaggi,anche l'accoppiamento esterno al differenziale che si trova sempre nel box diff e che fa scaricare la forza sul bicchierino gollegato a sua volta sui cardani!Non utilizzare pero' questi tipi di grassi sulle parti esterne perche' tirerebbe come un magnete tutta la sporcizia!Comunque per la pulizia smonta tutto il diff in ogni sua parte,togli (come giustamente ti hanno consigliato sopra)le parti in gomma(la plastica del box diff per la precisione ABS e' resistentissima anche alla benza)e lascia 1-2 minuti nella benzina verde,togli via,spara aria compressa e vai con grasso come ti ho detto,per i cuscinetti io utilizzo grasso a spray!Tutta sta roba l'ho fatta proprio ieri al mio MTA4!buon lavoro!!!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
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