Discussione: Pulizia differenziali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 07, 22:58   #10 (permalink)  Top
gonzo
User

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simo92
Si raga ma lolio per il differenziale di che gradazione deve essere???

Perche io il differenziale non lo ancora aperto lo tolto solo dal "coso" di plastica.

ciao
....allora....l'olio ai dif. e' a base siliconica e per il trial si dovrebbero usare densita' da 10000 fino a 50000(esagerando) per gare off potresti andare 5000 anteriore e 10000 al posteriore!se invece usi il mezzo per divertimento utilizza(senza incasinarti)grasso al molibdeno o allo zinco o alla grafite!!!!Queste materie rendono il grasso resistentissimo all'acqua(umidita' o condensa)e resta molto aderente sui componenti dove si applica,quindi ottimo per corone ed ingranaggi dove la forza centrifuga spazzerebbe via normale grasso!Se utilizzi il grasso ricordati di non riempire completamente il diff(diventerebbe rigidissimo),ma asssicurati di riempire tutti i dentini degli ingranaggi,anche l'accoppiamento esterno al differenziale che si trova sempre nel box diff e che fa scaricare la forza sul bicchierino gollegato a sua volta sui cardani!Non utilizzare pero' questi tipi di grassi sulle parti esterne perche' tirerebbe come un magnete tutta la sporcizia!Comunque per la pulizia smonta tutto il diff in ogni sua parte,togli (come giustamente ti hanno consigliato sopra)le parti in gomma(la plastica del box diff per la precisione ABS e' resistentissima anche alla benza)e lascia 1-2 minuti nella benzina verde,togli via,spara aria compressa e vai con grasso come ti ho detto,per i cuscinetti io utilizzo grasso a spray!Tutta sta roba l'ho fatta proprio ieri al mio MTA4!buon lavoro!!!
gonzo non รจ collegato   Rispondi citando