Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 12:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
MTA4(il mio adorato)

E' da tanto che non propongo qualche quisito!...lo faccio subito:
-Che motore(ed eventualmente che marmitta)mi consigliate per il mio mezzo?
-Dopo un 25mt la ricevente o il radiocomando(ancora originali) non prendono molto bene.Come posso migliorare questa distanza?
-Venerdi(come tutti i weekend) ho portato il mio mezzo in spiaggia sul bagnasciuga,ma questa volta si sono riempite le ruote di acqua.come le potrei svuotare senza scollarle?
Grazie in anticipo!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
E' da tanto che non propongo qualche quisito!...lo faccio subito:
-Che motore(ed eventualmente che marmitta)mi consigliate per il mio mezzo?
-Dopo un 25mt la ricevente o il radiocomando(ancora originali) non prendono molto bene.Come posso migliorare questa distanza?
-Venerdi(come tutti i weekend) ho portato il mio mezzo in spiaggia sul bagnasciuga,ma questa volta si sono riempite le ruote di acqua.come le potrei svuotare senza scollarle?
Grazie in anticipo!
conosco l'LRP spec 3 .28 che è un buon motore, però non l'ho mai visto su un monster, solo su buggy e truggy.
per la ricevente, se non lo hai già, compra un pacco a 5 celle (6V) che prende meglio.
io te lo sconsiglio vivamente di andare in spiaggia, perchè la sabbia consuma tutti i cuscinetti, i giunti e tutte le parti in movimento.
per svuotare le gomme, armati di pazienza, e fai uscire l'acqua dai fori... se no le scolli e le reincolli.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
E' da tanto che non propongo qualche quisito!...lo faccio subito:
-Che motore(ed eventualmente che marmitta)mi consigliate per il mio mezzo?
-Dopo un 25mt la ricevente o il radiocomando(ancora originali) non prendono molto bene.Come posso migliorare questa distanza?
-Venerdi(come tutti i weekend) ho portato il mio mezzo in spiaggia sul bagnasciuga,ma questa volta si sono riempite le ruote di acqua.come le potrei svuotare senza scollarle?
Grazie in anticipo!
Io l'ho usato quasi da subito con 5 celle per la rx, e 2 fail safe, uno sulla retro ed uno sul gas/freno....il perchè è semplice, prova lasciare la rx accesa e spegni e riaccendi la trasmittente.......vedrai che il servo della retro si muove inserendo la retro e poi di nuovo la marcia avanti, se ti succede mentre sei a palla triti il cambio!!

Dopo 2 mesi si è rotta la rx originale, ed ho comprato una graupner X-6 FM race (PLL), niente a che vedere con l'originale.

Evita sabbia (di mare poi..) e sassolini, che tritano gli ingranaggi e bloccano di tutto, anche le molle degli ammortizzatori.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Io l'ho usato quasi da subito con 5 celle per la rx, e 2 fail safe, uno sulla retro ed uno sul gas/freno....il perchè è semplice, prova lasciare la rx accesa e spegni e riaccendi la trasmittente.......vedrai che il servo della retro si muove inserendo la retro e poi di nuovo la marcia avanti, se ti succede mentre sei a palla triti il cambio!!

Dopo 2 mesi si è rotta la rx originale, ed ho comprato una graupner X-6 FM race (PLL), niente a che vedere con l'originale.

Evita sabbia (di mare poi..) e sassolini, che tritano gli ingranaggi e bloccano di tutto, anche le molle degli ammortizzatori.
ciao
Andrea
ma cambiando la ricevente,dove hai notato il miglioramento?nella lunghezza della ricezione?Cmq avete ragione,la sabbia usura il mezzo,ma il piacere di girare in spiaggia..............
cmq ho gia' un pacco della orion a 5 celle.......del resto spero che qualcun'altro mi dia altre info sui motori possibili....lpr mi interessa parecchio perche' ne ho sentito parlare molto bene!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 21:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
ma cambiando la ricevente,dove hai notato il miglioramento?nella lunghezza della ricezione?Cmq avete ragione,la sabbia usura il mezzo,ma il piacere di girare in spiaggia..............
cmq ho gia' un pacco della orion a 5 celle.......del resto spero che qualcun'altro mi dia altre info sui motori possibili....lpr mi interessa parecchio perche' ne ho sentito parlare molto bene!

senti,per come lo uso io il motore di serie basta e avanza, vado al 10% di nitro e 8% di olio, e ne ha da vendere.
Per la rx e tx è un'altro pianeta, come regolazioni e sensibilità, i disturbi (random) sono spariti.
ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mta4 francesco150868 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 12 maggio 08 11:28
Mta4 maui80 Automodellismo 64 25 gennaio 08 11:43
mta4 eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 28 ottobre 07 15:57
Mta4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 aprile 07 11:28
Mta4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 marzo 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002