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Vecchio 09 luglio 07, 03:27   #1 (permalink)  Top
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Kyosho Inferno 7.5 con motore 5cc STS d30M sbriciolo tutto???

Ciao a tutti, ho da poco acquistato la mia prima buggy a scoppio, una inferno sports 3 RTR, la mia scelta era ricaduta su questa buggy per i video visti su youtube, purtroppo però sono rimasto deluso, le prestazioni erano di gran lunga inferiori a quelle dei video, cosi ho scoperto il perchè...le sports 3 erano US version, ossia avevano il motore da 4.6 non il mio 3.5...cosi ho acquistato un STS D30M di 5cc di cilindrata...

Il motore mi arriva in settimana, cosa consigliate di cambiare?
Volevo montare anche una marmitta efra a 3 camere con molle d'espansione, ma andrà bene su un 5cc?sono tutte per 3.5cc...

PS: avete consigli per l'upgrade...ho già cambiato ammortizzatori e braccetti, il prossimo step sarà la frizione...

ciao a tutti!spero in tanti consigli!
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Vecchio 09 luglio 07, 10:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da newmodelarmy
Ciao a tutti, ho da poco acquistato la mia prima buggy a scoppio, una inferno sports 3 RTR, la mia scelta era ricaduta su questa buggy per i video visti su youtube, purtroppo però sono rimasto deluso, le prestazioni erano di gran lunga inferiori a quelle dei video, cosi ho scoperto il perchè...le sports 3 erano US version, ossia avevano il motore da 4.6 non il mio 3.5...cosi ho acquistato un STS D30M di 5cc di cilindrata...

Il motore mi arriva in settimana, cosa consigliate di cambiare?
Volevo montare anche una marmitta efra a 3 camere con molle d'espansione, ma andrà bene su un 5cc?sono tutte per 3.5cc...

PS: avete consigli per l'upgrade...ho già cambiato ammortizzatori e braccetti, il prossimo step sarà la frizione...

ciao a tutti!spero in tanti consigli!
azzo. qua devi aspettare steel...
cmq in linea di massima, un 5cc per una RTR nata con un 3,5 mi sembrano davvero eccessivi, poi non so neanche se ci sta, mi sa che devi limare o modificare un po di cose per farcelo stare e non sono sicuro che ci riesci perfettamente... la frizione sicuro la devi cambiare.
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Vecchio 09 luglio 07, 11:21   #3 (permalink)  Top
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Dal sito STS dice che il motore va bene per monster e buggy 1/8, è un big block, penso ci stia....il problema è lo scarico....trovo solo scarichi per 3.5....per la frizione cosa consigli?3 ceppi?le molle?...grazie!

Ultima modifica di newmodelarmy : 09 luglio 07 alle ore 11:24
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Vecchio 09 luglio 07, 11:43   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newmodelarmy
Dal sito STS dice che il motore va bene per monster e buggy 1/8, è un big block, penso ci stia....il problema è lo scarico....trovo solo scarichi per 3.5....per la frizione cosa consigli?3 ceppi?le molle?...grazie!
guarda, nel campo modifiche pazze sono poco ferrato stell sicuramente sa darti una mano visto che lui di frizioni ne ha bruciate tante con l'LRP
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Vecchio 09 luglio 07, 22:03   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
guarda, nel campo modifiche pazze sono poco ferrato stell sicuramente sa darti una mano visto che lui di frizioni ne ha bruciate tante con l'LRP
Aspetta steel ......è in grado anche di montarti il motore di un Golf GTI su una 1/8......(steel scherzo)
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Vecchio 10 luglio 07, 19:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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il GTI non mi piace, però lo yamada 110 bicilindrico per aereomodelli mi attizza un casino

5cc non sono eccessivi, ho visto Hyper 7 e 8 con gli AXIAL e SUREFIRE (.32 ) e anche una mbx5 (mi pare fosse lei) con l'OS30.

Comunque, a parte che avrei preso un STS.28 che tanto quanto il 30 ma è un filo più piccolo.
Il problema grosso è se l'hai preso a strappo, in quel caso la lunghezza carter + strappo dei 28+ e maggiore di un paio di centimetri rispetto 3,5cc; se sei in questa situazione armati di lima e pazienza, perchè devi fare in modo che pignone e corona siano allineati in maniera perfetta, altrimenti sgrani.
A livello di trasmissione io opterei per una corona in plastica, quelle in metallo sono più resistenti, ma almeno in caso di problemi c'è una anello debole che salva il resto ( e costa pochi euro soprattutto).
Poi: ricontrollo generale differenziali, devono essere adeguatamente rasamentati, inoltre ti consiglio di aumentare la gradazione del centrale: io dirrei almeno un 50.000 altrimenti rischi di sfruttare molto poco la cospicua coppia della bestiolina.
Per quel motore prendi la marmitta specifica (la 702 o 703 della STS) altrimenti va molto poco.
La frizione: se hai la 2 ceppi standard kyosho tieni quella, e comunque è sufficiente abbinare il volano con il suo pignone (io ho bruciato tante frizioni anche perchè ho provato rapporti con pignoni da 22 e 23 denti, ho scoperto che sono troppi )
Per il rapporto puoi aumentare di 1 o 2 denti il pignone, ma non andare oltre, altrimenti mortifichi il motore (anche se l'LRP con un 17 sovrasterza ancora che è un piacere )

Altro non mi viene in mente, chiedi tu

un paio di foto esplicative di come era un mesetto fa la mia meccanica





(no, comment sulla mancanza della testata, è rimasta così perchè la stavo pulendo e solo per un paio di minuti)
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
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Ultima modifica di Steel Saviour : 10 luglio 07 alle ore 19:19
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Vecchio 10 luglio 07, 20:17   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
il GTI non mi piace, però lo yamada 110 bicilindrico per aereomodelli mi attizza un casino

5cc non sono eccessivi, ho visto Hyper 7 e 8 con gli AXIAL e SUREFIRE (.32 ) e anche una mbx5 (mi pare fosse lei) con l'OS30.

Comunque, a parte che avrei preso un STS.28 che tanto quanto il 30 ma è un filo più piccolo.
Il problema grosso è se l'hai preso a strappo, in quel caso la lunghezza carter + strappo dei 28+ e maggiore di un paio di centimetri rispetto 3,5cc; se sei in questa situazione armati di lima e pazienza, perchè devi fare in modo che pignone e corona siano allineati in maniera perfetta, altrimenti sgrani.
A livello di trasmissione io opterei per una corona in plastica, quelle in metallo sono più resistenti, ma almeno in caso di problemi c'è una anello debole che salva il resto ( e costa pochi euro soprattutto).
Poi: ricontrollo generale differenziali, devono essere adeguatamente rasamentati, inoltre ti consiglio di aumentare la gradazione del centrale: io dirrei almeno un 50.000 altrimenti rischi di sfruttare molto poco la cospicua coppia della bestiolina.
Per quel motore prendi la marmitta specifica (la 702 o 703 della STS) altrimenti va molto poco.
La frizione: se hai la 2 ceppi standard kyosho tieni quella, e comunque è sufficiente abbinare il volano con il suo pignone (io ho bruciato tante frizioni anche perchè ho provato rapporti con pignoni da 22 e 23 denti, ho scoperto che sono troppi )
Per il rapporto puoi aumentare di 1 o 2 denti il pignone, ma non andare oltre, altrimenti mortifichi il motore (anche se l'LRP con un 17 sovrasterza ancora che è un piacere )

Altro non mi viene in mente, chiedi tu

un paio di foto esplicative di come era un mesetto fa la mia meccanica





(no, comment sulla mancanza della testata, è rimasta così perchè la stavo pulendo e solo per un paio di minuti)
è piu bella in bianco e nero, almeno non si vedono i segni dell'età!
ma il progetto monster a che punto è?
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:35   #8 (permalink)  Top
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il mio post già di suo è un papiro, tu devi anche quotarlo? <_<

Il progetto monster è partito,: attualmente sto approntando le L di alluminio che sosterranno il cambio e le varie colonnette che sorreggeranno impianto elettrico e serbatioio; l'unico pezzo che mi manca è un cardano posteriore da 115-117 mm , oltre a quello ho tutto
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Vecchio 10 luglio 07, 20:42   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
il mio post già di suo è un papiro, tu devi anche quotarlo? <_<

Il progetto monster è partito,: attualmente sto approntando le L di alluminio che sosterranno il cambio e le varie colonnette che sorreggeranno impianto elettrico e serbatioio; l'unico pezzo che mi manca è un cardano posteriore da 115-117 mm , oltre a quello ho tutto
e costruiscitelo tu il cardano ahahahah
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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e che tte credi? pensi che un'idea non me la sia fatta?

Ho anche in mente come farlo, il problema è che sputerei sangue a filettare un cardano in acciao
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