Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 07, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: milano
Messaggi: 4
1/8 o 1/10???

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere in relazione al mio prossimo acquisto.
Attualmente ho un Savage X , con cui mi diverto moltissimo, lo vorrei affiancare con un Truggy!
Guardando un po' in giro mi e' sembrato molto bello e divertente il modello HPI Firestorm.
Ma ogni volta che vado in un negozio a chiedere informazioni tutti, dopo aver saputo di avere il Savage, mi hanno sconsigliato di andare su modelli 1/10, dicendo che non mi sarei divertito!
Adesso secondo voi e' vero oppure no'! e se si' quale modello truggy scala 1/8 mi consigliate?
Cosa ne' pensate del Thunder Tiger Stadium Truck ST1?
Ciao
Soffio

Ultima modifica di soffio : 21 giugno 07 alle ore 21:45
soffio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da soffio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere in relazione al mio prossimo acquisto.
Attualmente ho un Savage X , con cui mi diverto moltissimo, lo vorrei affiancare con un Truggy!
Guardando un po' in giro mi e' sembrato molto bello e divertente il modello HPI Firestorm.
Ma ogni volta che vado in un negozio a chiedere informazioni tutti, dopo aver saputo di avere il Savage, mi hanno sconsigliato di andare su modelli 1/10, dicendo che non mi sarei divertito!
Adesso secondo voi e' vero oppure no'! e se si' quale modello truggy scala 1/8 mi consigliate?
Ciao
Soffio
beh, per i truggy la scala migliore è l'1:8, ma non è vero che con l'1:10 non ti diverti... ad esempio se fai on-road 1:10 ti diverti e come, e puoi anche correre a livello agonistico...
io ti consiglio di andare su un hot bodies Lightning Stadium Pro-R, è una bomba, soprattutto a livelli agonistici... c'è uniko77 del forum che ne vende uno...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: milano
Messaggi: 4
Grazie per la risposta.....mi sono dimenticato di dirvi come la vorrei usare!!
In pratica diciamo 10% in pista 90% sterrato o campi sparsi!
soffio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Ciao! Il Truggy lo devi usare nello sterrato. Nasce per questo. E' un gran mezzo. Ha ragione il tuo negoziante secondo me.
Buggy e Truggy vanno in scala 1/8.
Nell'ON, invece, è ottima anche la scala 1/10...

Quale modello? Non ne ho uno e non mi sbilancio. Come al solito, in giro si parla molto bene di Mugen MBX5T, Team Losi, Kyosho. Se vuoi spendere un pò meno Jammin / Hong Nor CRT...
HPI, secondo me, è un gradino sotto alle altre...
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 22:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: milano
Messaggi: 4
In effetti ho visto il Mugen MBX5T e devo dire che e' un bel mezzo, ma fuori dalla mia portata economica attuale!
soffio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 08:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da soffio
In effetti ho visto il Mugen MBX5T e devo dire che e' un bel mezzo, ma fuori dalla mia portata economica attuale!
quanto vorresti spendere??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 15:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: milano
Messaggi: 4
Diciamo che le mie finanze attuali mi permetterebbero di arrivare a 350/400€
soffio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 16:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da soffio
Diciamo che le mie finanze attuali mi permetterebbero di arrivare a 350/400€
mmm, 350-400€ tutto compreso?? mi sa che ti devi orientare su un usato... se no devi andare sull'1:10 ma non è la scala ideale per un truggy.
è che i truggy costano un bel po! se poi vai sull'hellfire spendi sui 7-800€ in Italia...
come ti ho detto uniko77 ha in vendita il suo, che è anche da competizione, lo vende solo telaio... e vende un LRP .28 spec3 truggy con marmitta big bore a solo 200€ che ha fatto poco più del rodaggio...
un radiocomando se non hai grandi esigenze lo trovi a poco, sui 60€ nuovo e anche sui 35€ usato...
però non è un RTR ma un modello da gara, e te lo porti a casa con motore e marmitta a 500€ (nuovo solo il telaio costa 550€, il motore 250€ e la marmitta 60€ in inghilterra, quindi in italia costa moolto di piu), meglio di cosi... ed è un modello tra i migliori in circolazione!
se no un RTR il più economico ma con un minimo di decenza (ovvio che se vai su himoto li trovi anche a 300€, ma sono ai livelli delle gig nikko) non penso venga via a meno di 5-600€...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002