Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 07, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: Macerata
Messaggi: 3
Help in linea per un newbye

Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto perchè ho appena preso al volo una occasione (almeno così spero) acquistando un automodello Kyosho mod. V-ONE S usato senza servi e radiocomando.
Come radiocomando starei optando per un Futaba FX-14 RC nuovo, ma per i servi non ne ho la più pallida idea.
Dato che sono alle primissime armi potrei avere qualche consiglio su quale tipo di servo mi devo orientare e soprattutto avere qualche guida generica per montarlo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno il buon cuore di sopportarmi, sarete meritevoli nell'alto dei cieli.
Holaz
maoc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maoc65
Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto perchè ho appena preso al volo una occasione (almeno così spero) acquistando un automodello Kyosho mod. V-ONE S usato senza servi e radiocomando.
Come radiocomando starei optando per un Futaba FX-14 RC nuovo, ma per i servi non ne ho la più pallida idea.
Dato che sono alle primissime armi potrei avere qualche consiglio su quale tipo di servo mi devo orientare e soprattutto avere qualche guida generica per montarlo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno il buon cuore di sopportarmi, sarete meritevoli nell'alto dei cieli.
Holaz
Buon giorno e benvenuto, io non ti consiglio nulla, senti un po' che dicono i più esperti... ola
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Ciao! Benvenuto!!!
Dai... non bestemmiare... meritevoli nell'alto dei cieli???

Per i servi ti conviene andare su dei digitali (forza costante a qualsiasi angolazione) almeno da 6,5 kg per lo sterzo (per 1/10 pista sono sufficienti) possibilmente con ingranaggi in metallo. Per il gas/freno, se non vuoi spendere una fortuna, puoi accontentarti anche di qualcosa in meno. Controlla anche la velocità di risposta in secondi, più è bassa e meglio è.
Le marche buone sono Futaba, Ace, KO Propo, Sanwa, Hitec...
Se vuoi, per iniziare, io posso darti 2 servi che utilizzavo prima di prenderne due professionali.

Per il radiocomando ce ne sono davvero tanti.
Un buon prodotto è lo Spektrum (ce l'ho e mi trovo bene). DX 2 o DX 3... però costa sui 200-250 euro in italia... Visto che sei all'inizio, non credo ti convenga effettuare subito una spesa del genere.
Se vuoi, io posso darti il radiocomando che usavo prima dello Spektrum con 2 quarzi frequenza 40Mhz e ricevente. Funziona in FM ed è un Futaba versione base. Per iniziare è ok... io l'ho usato per parecchio senza problemi...

Ciao! Spero di esserti stato di aiuto!

Ultima modifica di Eric Cartman : 16 giugno 07 alle ore 14:28
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: Macerata
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Ciao! Benvenuto!!!
Dai... non bestemmiare... meritevoli nell'alto dei cieli???

Per i servi ti conviene andare su dei digitali (forza costante a qualsiasi angolazione) almeno da 6,5 kg per lo sterzo (per 1/10 pista sono sufficienti) possibilmente con ingranaggi in metallo. Per il gas/freno, se non vuoi spendere una fortuna, puoi accontentarti anche di qualcosa in meno. Controlla anche la velocità di risposta in secondi, più è bassa e meglio è.
Le marche buone sono Futaba, Ace, KO Propo, Sanwa, Hitec...
Se vuoi, per iniziare, io posso darti 2 servi che utilizzavo prima di prenderne due professionali.

Per il radiocomando ce ne sono davvero tanti.
Un buon prodotto è lo Spektrum (ce l'ho e mi trovo bene). DX 2 o DX 3... però costa sui 200-250 euro in italia... Visto che sei all'inizio e non sai ancora se continuerai, non credo ti convenga effettuare subito una spesa del genere.
Se vuoi, io posso darti il radiocomando che usavo prima dello Spektrum con 2 quarzi frequenza 40Mhz e ricevente. Funziona in FM ed è un Futaba versione base.

Ciao! Spero di esserti stato di aiuto!
Erik hai un Pm,
meglio un radiocomando tradizionale a levette oppure uno a volantino?
Tenete presente che sono dell'idea che un radiocomando si può tenere, la vettura si può cambiare.
Holaz all
maoc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Il modello da te citato proprio non lo conosco e non l'ho mai sentito. Non lo sono neanche riuscito a trovare sul sito Futaba e non l'ho mai visto sulle piste. Sai quanti canali ha? Per le auto ne bastano 2 o al massimo 3 (retromarcia).

Meglio a levette o a volantino?
E' una scelta totalmente soggettiva! Grandi piloti usano il volantino, altri le levette. Dipende da come ti trovi meglio tu! Nell' automodellismo posso dirti che va per la maggiore il volantino, ma tu potresti trovarti meglio con le levette.
Io ho sempre utilizzato il volantino. Mi trovo benissimo e, anche se a uno può sembrare difficile inizialmente, in realtà è molto molto intuitivo.

Sono d'accordo con te, il radiocomando è una cosa che rimane, la macchina si cambia! Se hai soldi da spendere vai di Spektrum! DX3! Sei sui 250 però. Io il mio te lo dò a 1/6 . Funziona benissimo, l'ho cambiato solo perchè con lo Spektrum non c'è bisogno di quarzi (impossibile trovare un altro pilota che abbia la tua stessa frequenza) e perchè puoi settare fine corsa, trim e tante altre cose che con un base non puoi fare.
Ciao!

Ultima modifica di Eric Cartman : 16 giugno 07 alle ore 14:54
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: Macerata
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Il modello da te citato proprio non lo conosco e non l'ho mai sentito. Non lo sono neanche riuscito a trovare sul sito Futaba e non l'ho mai visto sulle piste. Sai quanti canali ha? Per le auto ne bastano 2 o al massimo 3 (retromarcia).

Meglio a levette o a volantino?
E' una scelta totalmente soggettiva! Grandi piloti usano il volantino, altri le levette. Dipende da come ti trovi meglio tu! Nell' automodellismo posso dirti che va per la maggiore il volantino, ma tu potresti trovarti meglio con le levette.
Io ho sempre utilizzato il volantino. Mi trovo benissimo e, anche se a uno può sembrare difficile inizialmente, in realtà è molto molto intuitivo.

Sono d'accordo con te, il radiocomando è una cosa che rimane, la macchina si cambia! Se hai soldi da spendere vai di Spektrum! DX3! Sei sui 250 però. Io il mio te lo dò a 1/6 . Funziona benissimo, l'ho cambiato solo perchè con lo Spektrum non c'è bisogno di quarzi (impossibile trovare un altro pilota che abbia la tua stessa frequenza) e perchè puoi settare fine corsa, trim e tante altre cose che con un base non puoi fare.
Ciao!
Il radiocomando che ho citato non è più in produzione, a quel prezzo è ovvio che non lo sia, ha 4 canali espandibili fino a 32, si può collegare al pc per memorizzare i settaggi, è molto versatile ed a quel prezzo se non dovessi continuare non dovrei avere problemi a rivenderlo.
Ciao
maoc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 22:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Beh... te ne fai poco di 4 canali. Figuriamoci di 32. Mi sa che è roba per aerei.
Così versatile che non si trova da nessuna parte, neanche su ebay.com... Io opterei per qualcos'altro... Mi sa che riusciresti a rivendere più facilmente un motore con 30 litri...
E poi, se non va o non riesci a fare qualcosa o a settarlo, è molto difficile trovare aiuto...

Ultima modifica di Eric Cartman : 16 giugno 07 alle ore 22:25
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modalita In Linea G 3.5 KAOS® Simulatori 4 12 gennaio 08 17:29
Problemi di linea ?? mugneto Segnalazione Bug e consigli 7 13 maggio 07 21:44
Domandina da newbye... nevada Simulatori 1 03 gennaio 07 22:06
Le kan,in linea,sovrapp.o... ERMES Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 aprile 05 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002