Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 12:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
secondo la mia opinione e meglio una rtr perche se nn hai esperienza con il kit spenderai solo un grande mallopo di soldi e basta. che te ne fai di un kit professionale e nn sai usarlo?? nn e facile il tuning del motore per chi e alle prime armi, lo dico per esperienza.

io ho incominciato con un rtr molto di base "HPI rush evo" con un motore "T15" quando ho fatto il tuning per la prima volta pensavo di avere un aereo ma quando il tuning l'ho a fatto un mio amico ho capito che io avevo fatto un scifo perche ho capito che quando l'ho ha fatto il mio amico la macchina volava veramente

ma cmq io nn ti consiglio di andare con una macchina di mezza botta come un ho-bao hyper 8 rtr nn troppo caro pezzi di ricambio facilissimi da trovare e a basso prezzo. e ricordati che quando pensi che nn hai piu sodisfazzioni da quella macchina metti un nuovo motore come un "Hyper 21 8 porte" e la macchina ti vola veramente, questo motore qui e molto usato ed e veramente ottimo lo uso pure io, e piano piano con pochi soldi alla volta ti compri un radio comando come uno spectrum e quando si rompe qualche pezzo invece del pezzo originale gli compri quello professionale.
questo e un link del hyper 8

http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=26028

solo per farti un idea nn comprarlo in inghilterra

e ricordati alla fine considera tutti i consigli ma compra quello che ti soddisfa di piu!!!!

Jani
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eric Cartman
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da janicelestino
che te ne fai di un kit professionale e nn sai usarlo??
Il kit, se giri un pò per le piste, impari ad usarlo giorno dopo giorno. Ci sono molte persone disponibili ad aiutare.

E io mi chiedo... che te ne fai di servi da 3,5 kg, radiocomando senza la possibilità di regolare fine corsa e altre cose indispensabili, motore dove presto devi cambiare cuscinetti di banco e che non è affidabile???

Li metti poco dopo su e-bay con aste a partire da un euro e ti compri cose valide spendendo quello che non hai speso prima.
Ovvero 100/200 euro per i servi, 200/250 euro per il radiocomando, 200/300 per un motore+scarico. E intanto ti mangi le mani per aver speso 500 euro iniziali oltre ai nuovi acquisti e rimani con una RTR.

Se te lo puoi permettere, prendi subito cose buone.
Sono d'accordo anch'io sulla Hobao Hyper 8 così come è molto buona la Hong Nor X1 CR, ma è tutto quel cianfrusagliame delle versioni RTR che ti danno insieme che non mi va giù.

Sempre parere personale.

Ultima modifica di Eric Cartman : 01 giugno 07 alle ore 18:02
Eric Cartman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Eric Cartman
Il kit, se giri un pò per le piste, impari ad usarlo giorno dopo giorno. Ci sono molte persone disponibili ad aiutare.

E io mi chiedo... che te ne fai di servi da 3,5 kg, radiocomando senza la possibilità di regolare fine corsa e altre cose indispensabili, motore dove presto devi cambiare cuscinetti di banco e che non è affidabile???

Li metti poco dopo su e-bay con aste a partire da un euro e ti compri cose valide spendendo quello che non hai speso prima.
Ovvero 100/200 euro per i servi, 200/250 euro per il radiocomando, 200/300 per un motore+scarico. E intanto ti mangi le mani per aver speso 500 euro iniziali oltre ai nuovi acquisti e rimani con una RTR.

Se te lo puoi permettere, prendi subito cose buone.
Sono d'accordo anch'io sulla Hobao Hyper 8 così come è molto buona la Hong Nor X1 CR, ma è tutto quel cianfrusagliame delle versioni RTR che ti danno insieme che non mi va giù.

Sempre parere personale.
si sono dacordo ma come ti ho detto ti fai le ossa con la rtr e man mano che qualcosa si rompe la rimpiazzi con quella buona anche io nella mia rtr ho il servo originale nell'acceleratore che e quello da 3.5kg e funziona meglio di quello nello sterzo che e' un hitck 645mg alle fine quello che ti resta dalla rtr e solo il telaio e se vuoi lo puoi cambiare se un giorno si piega
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 19:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da janicelestino
si sono dacordo ma come ti ho detto ti fai le ossa con la rtr e man mano che qualcosa si rompe la rimpiazzi con quella buona anche io nella mia rtr ho il servo originale nell'acceleratore che e quello da 3.5kg e funziona meglio di quello nello sterzo che e' un hitck 645mg alle fine quello che ti resta dalla rtr e solo il telaio e se vuoi lo puoi cambiare se un giorno si piega
ma non ha senso scusa... ci cambi tutto quello che vuoi, ma alla fine sempre un rtr rimane!
come dice kappadj286, "AD UN BAGNO PUOI CAMBIARGLI ANCHE LE PIASTRELLE MA RIMANE SEMPRE UN CESSO"
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ma non ha senso scusa... ci cambi tutto quello che vuoi, ma alla fine sempre un rtr rimane!
come dice kappadj286, "AD UN BAGNO PUOI CAMBIARGLI ANCHE LE PIASTRELLE MA RIMANE SEMPRE UN CESSO"

Confermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 00:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ma non ha senso scusa... ci cambi tutto quello che vuoi, ma alla fine sempre un rtr rimane!
come dice kappadj286, "AD UN BAGNO PUOI CAMBIARGLI ANCHE LE PIASTRELLE MA RIMANE SEMPRE UN CESSO"

si ma io questi CESSI li ho visti e volano e vincono pure!!!!

cmq il mio e solo un consiglio per farti le ossa ed imparare, perche nessuno nasce gia imparato!! e per imparare devi anche sbagliare qualche volta

alla fine qualsiasi modello prendi qualche giorno la devi sempre cambiare nn ti durera a vita!!!!!!
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 01:18   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: lecce e pescara
Messaggi: 8
ok
ragazzi dopo averci pensato bene ed aver chiaccherato anke cn un negoziante delle mie parti...soprattutto dopo aver letto i vostri consigli
ho deciso di optare per una
HYPER 8 PRO SPIDER DIFFERENTIAL, VERSIONE 2007
in kit di montaggio con spesa di 450 neuri
così mi rimangono un pò di soldi per le altre cose

ok ora dateci sotto cn i consigli per il motore e il radiocomando
spero arivi presto la macchina nn vedo l'ora di iniziare a cimentarmi nel montaggio



ciao e grazie
papsk525 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 08:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da papsk525
ok
ragazzi dopo averci pensato bene ed aver chiaccherato anke cn un negoziante delle mie parti...soprattutto dopo aver letto i vostri consigli
ho deciso di optare per una
HYPER 8 PRO SPIDER DIFFERENTIAL, VERSIONE 2007
in kit di montaggio con spesa di 450 neuri
così mi rimangono un pò di soldi per le altre cose

ok ora dateci sotto cn i consigli per il motore e il radiocomando
spero arivi presto la macchina nn vedo l'ora di iniziare a cimentarmi nel montaggio



ciao e grazie
io non faccio off, quindi non mi esprimo per il motore, ma le radio sono tutte uguali, quindi ti posso consigliare: questa se guidi a stick, oppure la hitec crx se guidi a volantino... se non hai preferenze, ti consiglio lo stick!
anche i servi devi prendere, non vanno bene quelli da 3,5kg
per il gas/freno, ti consiglierei questo che non è digitale, per lo sterzo, ti consiglierei questo, che è digitale... oppure anche tutti e 2 il primo modello, anche se non sono digitali è uguale! ti ho suggerito 2 servi veramente ottimi! poi ce ne sono di piu economici, ma da 8-10kg....
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 08:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
come servi io uso questo allo sterzo
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1795
e devo dire cha va veramente bene, veloce, preciso e con una coppia notevole...per il gas poi anke prendere il 13 13 sempre della ace che uso ank'io anke se nn ho trovato il link...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 09:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
come servi io uso questo allo sterzo
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1795
e devo dire cha va veramente bene, veloce, preciso e con una coppia notevole...per il gas poi anke prendere il 13 13 sempre della ace che uso ank'io anke se nn ho trovato il link...
si anche... è simile al sanwa...
cmq la coppia che serve almeno sullo sterzo degli 1:8 sono 13-14kg...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buon anno... Alex59 Incontri Modellistici 12 03 gennaio 08 18:09
Consiglio sull'acquisto di un buon ely elettrico in Verona e dintorni. gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 giugno 07 20:52
Buon caricabatterie e bil. mig70 Batterie e Caricabatterie 0 05 gennaio 07 13:50
Consiglio per un buon CB fabbry1972 Batterie e Caricabatterie 3 14 settembre 06 21:16
T-REX a buon prezzo? TanaDeiSuini Elimodellismo Motore Elettrico 2 09 maggio 06 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002