Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 15:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di balx93
 
Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 104
quindi quando si caricano le batterie si deve contare anke questo fattore.

Grazie mille per la disponibilità
balx93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 16:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
quindi con quel caricabatterie che vi ho postato non riusciro' mai a caricare la il pacco batt (3+2) della orion 1600mAh 6V?!O riusciro' a caricare ,ma non mi sviluppera' mai una potenza di 6V sui servi?potreste farmi chiarezza ed eventualmente postarmi un link di un caricabatterie solo pr quella di 6v?grazie
aaa gonzoo!!!
te l'ho detto io che quel carichino è lento!!!
prenditi il lader della robbe!
giusto steel, bisogna contare anche l'1,4
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 01:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
per steel

Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Per la barreria della rx il tempo non esiste perchè il carichino arriva solo fino a 4,8v e non 6v, quindi non otterrai mai una carica completa
steel sei stato perfetto!!!!ma senti un po' ho da chiederti una cosa:oltre al tempo lunghissimo di carica(che per me non e' un problema visto che la macchina la uso solo il week-end)cos'altro non potrebbe + andare in quel caricabatt?quali problemi ci potrebbero essere per caricare il pacco (3+2) della orion da 1600mAh!ti chiedo questo perche' prima tutti mi hanno consigliato di prendere il pacco da 6V e adesso tu mi dici che non conosci un caricabatt per un pacco da 6v!?!?dato che queste batterie della orion le ho prese per maggior potenza sui servi,non vorrei che il caricabatt potrebbe influire sulla potenza del pacco stesso per via di una carica non corretta!
potreste risolvermi questi enigmi?grazie
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 16:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
non conosco non implica non esiste.
Semplicemente non ho nome e cognome di una caricabatterie a 6v, tutto qui.
Sul forum c'è sicuramente chi usa una carichino per le 6v che ti può dare il nome
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 20:46   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Comunque ho parlato con paruamodel(da dove ho acquistato il caricabatt)e mi ha assicurato che non c'e' alcun problema per caricare il pacco (3+2)da 1600mAh da 6v con quel caricabatt.tranne un tempo di carica molto lungo!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 21:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
non ci credo minimamenta, la c'è scritto 4,8v non 6 o oltre.
Il mio per le batterie della rx ha un output di 7volt, e per le batterie della trasmittente un output da 12volt.

Per come la vedo io o ha cannato a scrivere sul sito o sta facendo un errore graossolano
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 23:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
non ci credo minimamenta, la c'è scritto 4,8v non 6 o oltre.
Il mio per le batterie della rx ha un output di 7volt, e per le batterie della trasmittente un output da 12volt.

Per come la vedo io o ha cannato a scrivere sul sito o sta facendo un errore graossolano
Inoltre ho trovato lo stesso caricabatterie da un'altro vendirore,e vedi che c'e' scritto!!!http://www.rcmodelstore.com/catalog/...roducts_id=329
OUTPUT:RX (Ricevente) = 4,8/6Volts a 50 mA!Non ci capisto nulla di elettronica ma cerco di farmi chiarezza con i tuoi consigli,ma anche con quelli degli altri!boh!?!?!
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 10:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bysandro
 
Data registr.: 04-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da gonzo
Inoltre ho trovato lo stesso caricabatterie da un'altro vendirore,e vedi che c'e' scritto!!!http://www.rcmodelstore.com/catalog/...roducts_id=329
OUTPUT:RX (Ricevente) = 4,8/6Volts a 50 mA!Non ci capisto nulla di elettronica ma cerco di farmi chiarezza con i tuoi consigli,ma anche con quelli degli altri!boh!?!?!
Ciao gonzo... non sono un esperto, ma vedo in pratica, che dopo aver caricato, forse la prima volta, per circa 30/40 ore le batterie, successivamente, mi basta caricarle la sera prima, per poi utilizzarle 2/3 ore il giorno dopo... finora non ho mai esaurito le batterie mentre mi divertivo con il monster, ma solo la benzina.. inoltre per la batteria dell'accendi candela, la carico forse ogni 15 giorni...... r ti posso assicurare che ho messo in moto oltre la mia anche altre auto.... ciaoooooooo
__________________
Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 20:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: brindisi
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
Ciao gonzo... non sono un esperto, ma vedo in pratica, che dopo aver caricato, forse la prima volta, per circa 30/40 ore le batterie, successivamente, mi basta caricarle la sera prima, per poi utilizzarle 2/3 ore il giorno dopo... finora non ho mai esaurito le batterie mentre mi divertivo con il monster, ma solo la benzina.. inoltre per la batteria dell'accendi candela, la carico forse ogni 15 giorni...... r ti posso assicurare che ho messo in moto oltre la mia anche altre auto.... ciaoooooooo
ma tu che caricabatterie usi per quei tempi di carica?e' lo stesso?la mia paura e' che quel caricabatterie non sia adatto(per via del voltaggio)con il pacco batterie da 6v 1600mAh della orion.ed inolter hai un controllo della carica delle batt?ho il timore che sovraccaricandole le rovino....che ne pensi?
gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 20:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
di solito si caricano completamente le batterie... non c'entra che ti basta la carica, c'entra che a lungo andare le batterie si rovinano... è come caricarle quando non sono scariche... le ni-mh è vero che sopportano di piu l'effetto memoria, ma non sono immuni!
per pacchi da 6V ce ne sono di caricabatterie, e quelli che conosco io a te non andranno bene! sono quelli da campo alimentati a 12V... esistono gli alimentatori, che trasformano i 220 in 12, ma non ne vale la pena... ti compri una batteria 12V da 7amp, con una decina di euro la prendi, e poi la vai a caricare da un comunissimo elettrauto...
quelli da campo sono professionali, veloci e caricano di tutto... inoltre hanno anche la funzione di scarica, che permette di scaricare le batterie per poi ricaricarle senza problemi e senza effetto memoria... con quelli carichi anche intorno ai 7amp (7000mAh), quindi ci puoi caricare di tutto!!
solo che costano sopra i 50€... in pratica tu ti puoi anche dimenticare di avere in carica le batterie...
ah, sono anche ciclatori, quindi in pratica ti fanno dei cicli di scarica carica (o carica scarica), senza bisogno di interventi da parte tua... lo programmi e basta...
se vuoi un nome, titron, triton 2, multiplex Multicharger LN-5014....
poi ti sapranno suggerire anche altri utenti qualche modello...
ciauz!
@steel: io carico i pacchi 4,8V con un carichino da 6V
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manutenzione ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 41 03 novembre 06 12:54
manutenzione T-REX master84 Elimodellismo in Generale 16 28 ottobre 06 07:41
Manutenzione T-rex enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 agosto 06 00:27
manutenzione ? ? ? romolo78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 marzo 06 14:27
Manutenzione T-Rex birgus Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 marzo 05 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002