| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: UD
| Regolazione Vite "Alti"...
ho uno strano problema ovvero...il motore va bene se la valvola degli alti è abbastanza serrata (2 giri scarsi dalla posizione di chiusura) mentre se gli do 3 giri dalla posizione di chiusura (come dice la casa per non fare danni al motore) il motore non va su di giri e borbotta...mi è stato detto che la valvola degli alti deve stare abbastanza aperta rispetto la posizione di chiusura per scongiurare danni al motore...ma ho constatato che se la apro come dice il manuale delle istruzioni il motore non va...non so cosa fare e cosa pensare... ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
i 3 giri sono querlli riportati sul libretto come posizione iniziale delle viti o come posizione ottimale della viti? 3 giri potrebbero essere quelli per il rodeggio e quindi risulta normale smagrire un po' ( dico potrebbe)
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: UD
|
non lo so loro scrivono che la posizione ottimale è questa....ma a prescindere volevo sapere da chi è avezzo di motori se è veritiera la preoccupazione che se si chiude troppo la valvola ci sono problemi...io la aprirei tanto volentieri ma sbuffa blu e non sale di giri!!! Che non sia allora da chiudere quell'altra dei bassi...boh!! sono novello e non so nulla...immagino che la vite dei bassi non influisca sul fatto che il motore salga di giri o meno ... ciao e grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Tranquillo, è ovvio che la casa per cautelrsi ti consigli una carburazione grassa, ma ad un certo punto, poiochè il motore è tuo, puoi carburarlo come ti piace, intendo dire non è necessario che sia grasso da borbottare e non salire, ma nemmeno magro da bucare, tra giri 21/2 e 3 ci sono 180° quindi tante posizioni intermedie, se vuoi chiudere stando tranquillo fallo quando nel serbatoio ai poca mix ,1/2 cm, cosichè quando farai li pieno malchevada sarà leggermente grasso per tornare giusto a serbatoio vuoto. La vite dei medi non influisce sui giri massimi, ma il contrario si, cioè la vite del massimo può influire sui medi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |