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Vecchio 21 marzo 07, 19:30   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2007
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Messaggi: 42
Regolazione Vite "Alti"...

ho uno strano problema ovvero...il motore va bene se la valvola degli alti è abbastanza serrata (2 giri scarsi dalla posizione di chiusura) mentre se gli do 3 giri dalla posizione di chiusura (come dice la casa per non fare danni al motore) il motore non va su di giri e borbotta...mi è stato detto che la valvola degli alti deve stare abbastanza aperta rispetto la posizione di chiusura per scongiurare danni al motore...ma ho constatato che se la apro come dice il manuale delle istruzioni il motore non va...non so cosa fare e cosa pensare...
ciao e grazie
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 20:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
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i 3 giri sono querlli riportati sul libretto come posizione iniziale delle viti o come posizione ottimale della viti?
3 giri potrebbero essere quelli per il rodeggio e quindi risulta normale smagrire un po' ( dico potrebbe)
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
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Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 20:24   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2007
Residenza: UD
Messaggi: 42
non lo so loro scrivono che la posizione ottimale è questa....ma a prescindere volevo sapere da chi è avezzo di motori se è veritiera la preoccupazione che se si chiude troppo la valvola ci sono problemi...io la aprirei tanto volentieri ma sbuffa blu e non sale di giri!!! Che non sia allora da chiudere quell'altra dei bassi...boh!! sono novello e non so nulla...immagino che la vite dei bassi non influisca sul fatto che il motore salga di giri o meno ...
ciao e grazie
madforce79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 20:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
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Messaggi: 3.673
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Tranquillo, è ovvio che la casa per cautelrsi ti consigli una carburazione grassa, ma ad un certo punto, poiochè il motore è tuo, puoi carburarlo come ti piace, intendo dire non è necessario che sia grasso da borbottare e non salire, ma nemmeno magro da bucare, tra giri 21/2 e 3 ci sono 180° quindi tante posizioni intermedie, se vuoi chiudere stando tranquillo fallo quando nel serbatoio ai poca mix ,1/2 cm, cosichè quando farai li pieno malchevada sarà leggermente grasso per tornare giusto a serbatoio vuoto.
La vite dei medi non influisce sui giri massimi, ma il contrario si, cioè la vite del massimo può influire sui medi.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 22:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
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Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Tranquillo, è ovvio che la casa per cautelrsi ti consigli una carburazione grassa, ma ad un certo punto, poiochè il motore è tuo, puoi carburarlo come ti piace, intendo dire non è necessario che sia grasso da borbottare e non salire, ma nemmeno magro da bucare, tra giri 21/2 e 3 ci sono 180° quindi tante posizioni intermedie, se vuoi chiudere stando tranquillo fallo quando nel serbatoio ai poca mix ,1/2 cm, cosichè quando farai li pieno malchevada sarà leggermente grasso per tornare giusto a serbatoio vuoto.
La vite dei medi non influisce sui giri massimi, ma il contrario si, cioè la vite del massimo può influire sui medi.
Confermo in pieno. Addirittura HPI sul savage 25 con la carburazione ottimale che indicano loro è eccessivamente MAGRO!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
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