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Vecchio 27 febbraio 07, 22:23   #1 (permalink)  Top
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monster truck

buonasera a tutti. c'è qualcuno che può consigliarmi su un monster truk tunter tiger mt4 ?
simone_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 22:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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è inutile continuare ad aprire topic, quando qualcuno potrà risponderti lo farà stanne certo
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Vecchio 28 febbraio 07, 07:26   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Originalmente inviato da simone_74
buonasera a tutti. c'è qualcuno che può consigliarmi su un monster truk tunter tiger mt4 ?
Ciao, cosa vuoi sapere del MTA4 S28, !!!!!
Fai delle domande specifiche, eventualmente posta delle foto, in questo forum ci sono molti post inerenti al MTA, carburazione, modifiche freni, Set-Up, acquisti ecc..ecc.. cerca di essere piu preciso. io sono un novellino in merito, anche io posseggo un S28 e in molti mi hanno aiutato, basta aspettare e essere precisi nelle domande.
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Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc
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Vecchio 01 marzo 07, 19:22   #4 (permalink)  Top
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monster truk

ciao, io è da poco che possiedo questo monster volevo sapere qual'è la modifica primaria che si fa su questi modelli per un miglior funzionamento. grazie
simone_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 20:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Bysandro
 
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Originalmente inviato da simone_74
ciao, io è da poco che possiedo questo monster volevo sapere qual'è la modifica primaria che si fa su questi modelli per un miglior funzionamento. grazie
Di primario credo non c'e nulla, prima cerca di divertirti un po, poi in base hai danni che fai, ripari piano piano con pezzi in ergal, braccetti paraurti anteriore/posteriori per allegerire il Mostro poi passi agli ammortizzatori frizione ecc..ecc, quando hai spompato del tutto il motore, ci metti un motore sabattini con qualche travaso, qui nel sito qualcuno ha detto di aver avuto problemi hai servi, io sinceramente girando in piazzali, prati, spiaggia non ho notato segni di cedimento particolari mantengo ancora gli originali . Praticamente ti ho descitto quello che io sto facendo con il mio, cosi impari a conoscere a fondo la tua MTA4. Io mi fornisco direttamente a Hong Kong, questo e il sito, http://www.rcxshop.com/default.php?cPath=27_29 qui ti puoi sbizzarrire come vuoi, in base alle tue tasche.
Se vuoi altre notizie fammi sapere ciaooooooooooooooooooo
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Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta

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Vecchio 01 marzo 07, 21:34   #6 (permalink)  Top
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monster truk

che candele è preferibile montare, quali gomme sono migliori visto che io ho quelle originali tipo quelle delle ruspe ?
simone_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 23:46   #7 (permalink)  Top
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ciao , io ho un mta4 dei primi usciti , quelli che montavano il 21probx della eb4 che effettivament era una bomba sull'eb4 dove l'ho fatto tornare ma sul monster subiva un po il peso , soprattutto delle ruote che sono troppo pesanti soprattutto quando si bagnano , la spugna interna non sfoga e diventano dei veri e propri mattoni , io ti consiglio di evitare pezzi in ergal , va bene sulle auto da pista ergal e carbonio dove gli urti sono piuttosto radi , su un mezzo come un monster gli usti sono all'ordine del giorno e se sostituisci un pezzo da plastica che è molto flessibile ad ergal che è molto rigido rischi di trasferire gli urti su organi + deboli come le casse differenziali e i differenziali stessi , in + se metti sulla bilancia i braccetti originali ,che in realtà non sono in plastica ma in un polimero misto simile alla fibra di vetro infatti le rotture non sono quasi mai nette ma tendono a sfibrarsi , noterai ch sono + leggeri rispetto a quelli di alluminio , in + bisogna saper scegliere , io consiglio di scartare i particolari di alluminio della integy , molto belli da vedere ma molto fragili . mi sento di cosnigliarti invece come prima modifica un bel treno di gomme proline con cerchio in modo da abbassare il battistrada ed evitare quello spanciamento in curva che fanno le originali causando spesso cappottamenti , ti renderai subito conto che il mezzo diventerà molto + agile , se ti capita di togliere la campana frizione noterai che le 3 massette tenute dale molle nel punto del fulcro sono spigolose e a volte puntano , un buon sistema per farle lavorare bene sarebbe smussarle leggermente , se trovi una foto postala che ti indico dove agire , cmq è una cosa che si fa su tutte le frisioni nuove a parte le centax e la turboslitta fioroni , non prendo in considerazione le frizioni a 2 masse con molla circolare perchè credo che a parte la team magic sulla G4 come regolazione della cambiata non vengano + usate da nessuna parte , nemmeno sulle vecchie ts4n della thunder , ti permette di avere una risposta migliore quando dai gas , non aspettarti chissà che cosa , è solo per far funzionare le cose correttamente senza eventuali tentennamenti in fase di accelerazione . la modifica successiva io la apporterei agli ammortizzatori , io per esempio mi ero indirizzato sui proline , power stroke , il kit che comprende per ogni coppia un ammostizzatore a molla con camere variabili all'interno e un simil ammortizzatore che effettuava lo smorzamento del rimbalzo che chiamano bypass , non sono proprio economici e bisogna vedere se tu girando ti rendi conto che sono necessari , io per esempio avevo montato delle molle rosse , sostituito grasso nei differenziali seguendo dei setupsheet dei campioni americani che si trovano sul sito della associated relativi al MONSTER GT che altro non è ke la versione originale dell'mta4 nato dalla asso e poi acquistato per l'europa dalla thunder , messo olio + duro negli ammortizzatori , montato gomme e cerchi proline serie 40 che sono + grandi e + larghe delle gomme normali , ma + eggere e con spalla molto bassa , ti dico solo che con il pro 21 si impennava di gas anche in movimento , con il picco .26 che ho montato successivamente mi tirava tranquillamente una campana frizione da 18 denti con una velocità di punta da paura , peccato che poi nei salti cn quella velocità sia difficile gestirlo , sono infatti atterrato un paio di volte sulla zucca di uno degli altri monster nel pistino e i proprietari non sono sempre rimasti contenti . per iniziare io però farei solo la modifica delle ruote , spendi una roba giusta e poi ti rendi conto se sarà da modificare l'assetto opure no .
per quanto rguarda il motore sh.28 che monta il tuo monster se hai un amico modellista esperto fatti aiutare ad aprirlo e a ripulirlo dalle bave della produzione , me ne sono capitati un paio montati su modelli di alcuni amici con dentro le scorie delle lavorazioni e con il buchetto di lubrificazione della biella otturato , al limite posta le foto e chiedi passo passo aiuto qui sul forum o contattami via mail , in giornata generalmente riesco a rispondere salvo weekend
Saluti , Maceace .
maceace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:16   #8 (permalink)  Top
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monster truk

tramite questo sito in una discussione ho letto che cambiando la corona da 52 denti e mettendone una da 49 si acquista piu potenza in accellerazione e quindi più impennate. è vero?
simone_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Residenza: Udine
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Originalmente inviato da simone_74
tramite questo sito in una discussione ho letto che cambiando la corona da 52 denti e mettendone una da 49 si acquista piu potenza in accellerazione e quindi più impennate. è vero?
il contrario semmai...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 20:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AMARO92
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 21
per divertirsi l'mta è perfetto così com'è. potresti mettere un pacco da 6v per avere una sterzata migliore
AMARO92 non è collegato   Rispondi citando
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