Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 18:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Question Caricare batterie ricevente con caricabatterie del telecomando

Ciao a tutti ho acquista to un telecomendo hitec ed il caricabatteria ha la possibilaita' di caricare sia il telecomando che il pacco pile della ricevente.Siccome uso 5 pile da 1,2v(2500mA) sarebbe un totale di 6 volt.Il caricabatterie c'e' scritto che nell'uscita Rx butta fuori 4.8v a 130mA, vorrei sapere se con quasto caricabatterie posso caricare iil mio pacco pile e se si quanto tempo le devo tenere sotto carica.Grazie
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
Ciao a tutti ho acquista to un telecomendo hitec ed il caricabatteria ha la possibilaita' di caricare sia il telecomando che il pacco pile della ricevente.Siccome uso 5 pile da 1,2v(2500mA) sarebbe un totale di 6 volt.Il caricabatterie c'e' scritto che nell'uscita Rx butta fuori 4.8v a 130mA, vorrei sapere se con quasto caricabatterie posso caricare iil mio pacco pile e se si quanto tempo le devo tenere sotto carica.Grazie
mah, non saprei se si puo caricare 6V con un carichino che carica 4,8V... io faccio l'inverso, carico 4,8V con il carichino da 6V e va!!! però non saprei dirti se si può... se fosse 6V sia carichino che batterie, dovresti lasciarle in carica 27ore e mezza... devi fare (mah batteria: mah caricatore)X1,4(dispersione durante la carica), e viene fuori 26,92, circa 27 ore e mezza... poi non so se si puo usare quel carichino
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
intanto ti ringrazio aspetto qualche altra risposta.
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 01:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICE MAN
 
Data registr.: 23-12-2006
Residenza: Rho (MI)
Messaggi: 28
Immagini: 5
Spero ti possano essere d'aiuto queste indicazioni.

Per calcolare il tempo necessario alla carica delle batterie occorre applicare la semplice formuletta:

Tcarica = Capacità (in mAH) / Corrente di carica in mA * “coefficiente efficienza”

Per esempio con una batteria da 600 mAh ed un caricabatteria che fornisce 50 mA di corrente, il tempo da tenere sotto carica è:

600 (Capacità) / 50 (Corrente di carica) * 1,4 (coefficiente) = 17ore circa

Se con lo stesso caricabatteria pretendiamo di caricare una batterie da 1000 mA dovremmo tenere le batterie in carica per un tempo maggiore:

1000 (Capacità) / 50 (Corrente di carica) * 1,6 (l’efficienza si riduce per correnti di carica di 20C) = 32 ore !!!

ciao
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 22:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2013
Residenza: Brescia
Messaggi: 70
Question

Salve a tutti,vorrei chiedervi ma che differenza c'é se io nel modello ci metto le uniross hybrio e un pacchetto unito di 4pile per modellismo quali per voi sono meglio?e che differenza abbiamo in una pila di voltaggi superiori nelle riceventi?

Ultima modifica di Tameni Alberto : 23 agosto 13 alle ore 23:05
Tameni Alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto telecomando e ricevente devilmen Elimodellismo Principianti 7 21 dicembre 07 11:21
caricare le pile tramite telecomando lore22 Radiocomandi 3 12 agosto 07 00:53
WALKERA 5#8 e batterie ricaribalili sul telecomando. TIX74 Elimodellismo Principianti 2 06 maggio 07 16:37
Ricevente e telecomando dragonfly4 Nikos Elimodellismo Principianti 5 22 novembre 05 23:29
Ricarica batterie telecomando gianburrasca Radiocomandi 1 23 maggio 03 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002