Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICE MAN
 
Data registr.: 23-12-2006
Residenza: Rho (MI)
Messaggi: 28
Immagini: 5
Angry Ma come diavolo si fa....!

Ciao a tutti.
Vediamo se dal forum qualcuno mi dice come fare visto che non capisco nulla di RC a scoppio e nn vorrei che la passione appena nata svanisse in breve tempo.
Allora partiamo dall'inizio. Ho acquistato un monster T-Maxx 2,5 d'occasione in buono stato.
Ieri ho riempito il serbatoio di miscela con nitro al 16%,ho provato ad avviarlo (senza appoggiarlo a terra)ed effettivamente come era tarato si è acceso quasi subito . L'ho fatto scaldare l'ho messo a terra ma appena toccavo l'acceleratore tentennava un secondo dando violenti strappi in accelerazione e si spegneva . Dopo un po' di accensioni alla fine appena toccavo l'acceleratore si spegneva senza neanche + dare accenno di accelerata.La vite del max è aperta di 5,5 giri, smagrendo quindi chiudendo il motore sale di giri ma comincia a muovere le ruote senza che io tocchi l'acceleratore. Appena sfioro l'acceleratore si ferma subito il motore. Alla fine ho consumato 1/2 serbatoio di benza senza capire che cosa fare
Mah alla fine mi sono inc....to e ho ritirato fuori il mio buggy elettrico che nn si è fatto pregare per farmi divertire.
Oggi vorrei ripetere l'operazione con il motore a scoppio ma con qualche aiuto di qualche esperto del forum !
A proposito sono di Rho(MI) se qualcuno è nelle vicinanze....
Rimango in attesa di qualche consiglio.

Ciaooo
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ICE MAN
Ciao a tutti.
Vediamo se dal forum qualcuno mi dice come fare visto che non capisco nulla di RC a scoppio e nn vorrei che la passione appena nata svanisse in breve tempo.
Allora partiamo dall'inizio. Ho acquistato un monster T-Maxx 2,5 d'occasione in buono stato.
Ieri ho riempito il serbatoio di miscela con nitro al 16%,ho provato ad avviarlo (senza appoggiarlo a terra)ed effettivamente come era tarato si è acceso quasi subito . L'ho fatto scaldare l'ho messo a terra ma appena toccavo l'acceleratore tentennava un secondo dando violenti strappi in accelerazione e si spegneva . Dopo un po' di accensioni alla fine appena toccavo l'acceleratore si spegneva senza neanche + dare accenno di accelerata.La vite del max è aperta di 5,5 giri, smagrendo quindi chiudendo il motore sale di giri ma comincia a muovere le ruote senza che io tocchi l'acceleratore. Appena sfioro l'acceleratore si ferma subito il motore. Alla fine ho consumato 1/2 serbatoio di benza senza capire che cosa fare
Mah alla fine mi sono inc....to e ho ritirato fuori il mio buggy elettrico che nn si è fatto pregare per farmi divertire.
Oggi vorrei ripetere l'operazione con il motore a scoppio ma con qualche aiuto di qualche esperto del forum !
A proposito sono di Rho(MI) se qualcuno è nelle vicinanze....
Rimango in attesa di qualche consiglio.

Ciaooo
ti sei messo a toccare senza chiedere... allora, ingrassa il massimo (vite grande dorata) e il minimo (vite sul soffietto), e provalo... poi in base a come si comporta smagrisci... mi raccomando, fai un pochetto alla volta! quindi svita un bel po e metti in moto, lo sentirai borbottare, ed è normale, quindi inizia a smagrire un po alla volta fino a quando senti che il motore è regolare... ah, ogni volta che smagrisci, dai una accellerata, per portarlo alle nuove impostazioni...
prova e facci sapere...
P.S. il mio metodo non è dei piu veloci, ma funziona
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICE MAN
 
Data registr.: 23-12-2006
Residenza: Rho (MI)
Messaggi: 28
Immagini: 5
ciao Manu11, grazie per la collaborazione.
Allora sono riuscito a farlo partire. Era ora dirai !
La regolazione del max alla fine è stata raggiunta con 1,45 giri di apertura (partendo da 0)della vite, mentre quella del minimo. con 1 giro.
La carburazione anche così è ancora grassa visto il fumo allo scarico e il colore scuro all'interno della candela, ma così evito grippature.
Ho notato però che partendo dolcemente la frizione "strappa" un poco.
E' possibile regolarla?<_<
Il manuale è piuttosto scarno in merito e poi è in inglese!
Ho avuto qualche problema in accensione con motore freddo. Dici che dipende dalla candela e dal grado termico? Cosa consigli per questo clima?

Ciao ci sentiamo
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
  • Non farla girare troppo grassa o rischi la biella (non subito, tra qualche litro)
  • Che tipo di frizione hai ( N° ceppi, molle ad uncino o perimetrale, centax)?
  • A freddo è normale avere difficoltà di accensione, sul mio buggy sparo insulti per 2-3 minuti, poi, una volta scaldato si accende anche sotto zero; per la candela consiglio una 4 o una 5, ma comunque devono essere di qualità
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
a proposito di candele
come sono quelle sh?
scarsine o buone?
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
se riesce a partire senza problemi, non è troppo grasso! avrà una 3 ceppi normalissima penso.... almeno, sul T-maxx di solito c'è quella...
steel, fai fatica ad accenderlo perche non sei capace
scherzo, io non ho problemi all'accensione, tappo la marmitta, tiro lo strappino 2 volte, metto l'accendicandela e dopo 2 o 3 tiri di corda si mette in moto... poi ci lascio su la pipetta 10 secondi e va... certo, il primo minuto quando stai al minimo, sento che perde giri, ma non si spegne..
la candela 4 d'inverno va bene, anche una 5, dipende da come ti trovi tu... io ad esempio io uso la 5 tutto l'hanno, e non ho problemi di spegnimento...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
a proposito di candele
come sono quelle sh?
scarsine o buone?
io uso le axe rossi e mi trovo da Dio...
le sh non le conosco...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
io consiglio le rossi R.A. , ad un mio amico hanno risolto i problemi di carburazione, inoltre erano le uniche che non si bruciavano.

@ manu: ho problemi in accensione perchè questo LRP ci mette un bel po' ad entrare in temperatura <_<
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 10:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
@ manu: ho problemi in accensione perchè questo LRP ci mette un bel po' ad entrare in temperatura
però da quanto so, la tua frizione ci entra subito in temperatura
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 13:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
la frizione si, il motore no
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Al diavolo il lavoro stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 37 18 marzo 07 20:08
il diavolo tentatore comet Aeromodellismo Ventole Intubate 14 08 febbraio 07 10:15
Quando il diavolo si sega le corna girellino Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 marzo 06 18:33
Costruiamo lo Schweizer o come diavolo si scrive redaniel Aeromodellismo Alianti 150 08 settembre 05 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002