| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: Treviso
| Autocostruzione master termoformatura
Ciao a tutti apro questo 3d sia per mostrarvi il WIP di questo progetto , che per avere utili suggerimenti per la realizzazione effettiva.Purtroppop con la modellazione sono abbastanza avanti quindi sicuramente avrò perso utili suggerimenti che potevano essermi d'aiuto man mano che avanzavo , ma di lavoro per terminare il master ce n'è ancora ![]() Da sempre adoro il modellismo sia statico che dinamico , con una lunga pausa nel secondo , ora che possiedo nuovamente un modello volevo fondere le conoscenze dei 2 "settori" per creare la carrozzeria di quella ,che a mio gusto, è una delle auto sportive + belle in assoluto , la mitica Ford GT , per la precisione la nuova versione da GT1 dell' elvetica Matech.![]() ![]() Come molti sanno purtroppop per il mio modello ci sono pochissime carrozzerie , bellissime, ma veramente poche , causa il passo maggiorato che da 320mm circa delle normali 1/8 passa ad un 360mm circa per la GT2.Dunque costruiamo questa scocca!!! Inizialmente avevo pensato di usare come modello di partenza un calco in gesso della carrozza di serie del modello la Corvettte C6r ![]() Ma anche se la forma e le dimensioni assomigliavano alla GT1 Matech , l'abitacolo era leggermente scentrato........ Allora facciamo da 0 il modello!! ![]() Altro scoglio era l'inesistenza dei Blueprints della GT1 ma potevo usare quelli della Ford gt , ma non c'eravamo con le dimensioni dunque ho dovuto ridisegnare da me i Blueprints con un vecchio programma di cad , usando varie immagini di riferimento trovate in rete |
| | |
| Bookmarks |
| |