| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2025
| auto a scoppio d'epoca
Ciao a tutti, vorrei sapere da voi di che anno potrebbe essere quello modello di auto a scoppio, senza sterzo ne radiocomandi ne servi. Scocca in fusione di alluminio due pezzi, ammortizzatori a molla centrali motore senza marmitta con al posto della candela una pipetta avvitabile. Ingranaggio conico di trasmissione posteriore mancante, serbatoio anteriore mancante. l'interno è molto simile al modello nella seconda foro che ho trovato sul web. Parte radiatore alette rotti, a parte le tre parti mancanti e le alette il resto è tenuto in buone condizioni e pulita. Il motore è stato pulito e acceso a banco, funziona |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Con un po’ di ritardo, provo a dare qualche info. Non posso darti l’anno preciso di costruzione, ma presumo sia un modello degli anni 60. Questi modelli, non dotati di radio, venivano messi in moto e fatti girare in una pista circolare, ancorati a centro pista tramite un cavo d’acciaio, sottile ma molto robusto. Con gli “automodelli al pilone” nacquero le prime gare con automodelli, erano gare di velocità (si girava un modello alla volta, il tempo sul giro migliore, vinceva). C’erano varie classi in base alla cilindrata, erano modelli assai veloci, già negli anni 60 si raggiungevano i 250 km/h. Nei primi anni 2000 il record del mondo era detenuto da Picco (credo circa 320 km/h con un 10 cc, ma dai una sbirciata sul web per verificare l’esattezza di questi dati). Quello che hai è un bel cimelio, che potrebbe avere un discreto valore, io lo pulirei per bene e lo conserverei con cura.
__________________ Auto : Pentium 3 1/8 SuperGT Elicotteri : V911 - V931 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Sei un troll di m...da
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 09 settembre 25 alle ore 13:52 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |