Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 06, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
Freno A Disco

Ho una pureten alpha 3... accesa ieri x la prima volta... dopo un po di giri... non mi frena piu... che devo fare?? HELP ME PLEASE
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 12:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeda90
Ho una pureten alpha 3... accesa ieri x la prima volta... dopo un po di giri... non mi frena piu... che devo fare?? HELP ME PLEASE
mah, potrebbe essersi smollata la vite delle pasticche, controllala.
forse potrebbe essersi svitato il grano che c'è sulla sbarretta collegata al servo, controlla pure quella!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 15:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
quali pasticche??? aiutooooooo!!!
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Postaci una foto della zona freno e vediamo un po' cosa può essere...
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 17:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
la posterò al + presto... adesso ho la fotocamera rotta... domani la porto ad un negoziante... speriamo non mi chieda una miriade di soldi!!!! A dopo ciao
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeda90
la posterò al + presto... adesso ho la fotocamera rotta... domani la porto ad un negoziante... speriamo non mi chieda una miriade di soldi!!!! A dopo ciao
hai fatto quello che ti ho detto in Msn??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 19:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
per la velocità che può raggiungere una pure ten non credo che il freno serva tanto!!!ne puoi approfittare per fare allenamento per il giorno a cui passerai ad un modello serio,dove con lo scatto libero frenare è quasi un optional!controlla tu stesso il gioco presente sulla camma del freno,non farti abbindolare dal negoziante che probabilmente ti consiglierà di comprare chissà quali pastiglie o dischi dicendo che sono super performanti!è il loro mestiere!fai così:con l'impianto radio acceso tira il grilletto come per frenare e controlla con le ruote alzate l'efficacia della frenata,se è poca tira con le dita l'asta di rinvio del freno fino a trovare il punto in cui frena bene e correggi il gioco portando il grano che tiene ferma l'asta a battuta della squadretta del servo gas/freno.spero di essere stato chiaro.ciao.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
per la velocità che può raggiungere una pure ten non credo che il freno serva tanto!!!ne puoi approfittare per fare allenamento per il giorno a cui passerai ad un modello serio,dove con lo scatto libero frenare è quasi un optional!controlla tu stesso il gioco presente sulla camma del freno,non farti abbindolare dal negoziante che probabilmente ti consiglierà di comprare chissà quali pastiglie o dischi dicendo che sono super performanti!è il loro mestiere!fai così:con l'impianto radio acceso tira il grilletto come per frenare e controlla con le ruote alzate l'efficacia della frenata,se è poca tira con le dita l'asta di rinvio del freno fino a trovare il punto in cui frena bene e correggi il gioco portando il grano che tiene ferma l'asta a battuta della squadretta del servo gas/freno.spero di essere stato chiaro.ciao.
è quello che gli ho consigliato io! di spostare il grano sull'asta del freno, fino a che frena bene! anche se non fa la prova con le ruote alzate, fa lo stesso! la appoggia per terra e tenendola frenata, spinge la macchina, e regola fino a quando bloccano le ruote (poi dipende da come uno vuole la frenata).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
non ho contestato quello che gli hai detto tu,io gli ho detto come fare a regolarlo,tu gli hai detto solo di controllare che non si fossero mollati i grani di fissaggio.poi se lo fa a ruote alzate o da per terra sarà affar suo,trovo solo che chinarsi a raccorgliela ogni volta è scomodo.se prende una basetta per appoggiare il modello anche sulla tavola da cucina può stare anche seduto.ciao.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 21:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
non ho contestato quello che gli hai detto tu,io gli ho detto come fare a regolarlo,tu gli hai detto solo di controllare che non si fossero mollati i grani di fissaggio.poi se lo fa a ruote alzate o da per terra sarà affar suo,trovo solo che chinarsi a raccorgliela ogni volta è scomodo.se prende una basetta per appoggiare il modello anche sulla tavola da cucina può stare anche seduto.ciao.
si ma...lui dice che dopo un po di giri nn frenava piu...come se gia si fosse bruciato il freno...cosa impossibile poichè appena accesa...

ehm...


non è che hai le batterie scariche???
il servo non ce la fa a tirare indietro e quindi la macchina non frena.Dovresti notare anche un rallentamento da parte del servo dello sterzo
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Freni A Disco giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 22 maggio 07 22:00
disco dei freni stiloapu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 febbraio 07 23:03
diametro disco telix636 Elimodellismo in Generale 1 20 agosto 06 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002