BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Freno A Disco (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/40144-freno-disco.html)

giuseppeda90 26 novembre 06 13:26

Freno A Disco

Ho una pureten alpha 3... accesa ieri x la prima volta... dopo un po di giri... non mi frena piu... che devo fare?? HELP ME PLEASE

Manu11 26 novembre 06 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeda90
Ho una pureten alpha 3... accesa ieri x la prima volta... dopo un po di giri... non mi frena piu... che devo fare?? HELP ME PLEASE

mah, potrebbe essersi smollata la vite delle pasticche, controllala.
forse potrebbe essersi svitato il grano che c'è sulla sbarretta collegata al servo, controlla pure quella!

giuseppeda90 26 novembre 06 16:20

quali pasticche??? aiutooooooo!!!:(

andre87 26 novembre 06 17:38

Postaci una foto della zona freno e vediamo un po' cosa può essere...

giuseppeda90 26 novembre 06 18:20

la posterò al + presto... adesso ho la fotocamera rotta... domani la porto ad un negoziante... speriamo :( :( non mi chieda una miriade di soldi!!!! A dopo ciao:(

Manu11 26 novembre 06 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppeda90
la posterò al + presto... adesso ho la fotocamera rotta... domani la porto ad un negoziante... speriamo :( :( non mi chieda una miriade di soldi!!!! A dopo ciao:(

hai fatto quello che ti ho detto in Msn??

cavi683 26 novembre 06 20:03

per la velocità che può raggiungere una pure ten non credo che il freno serva tanto!!!ne puoi approfittare per fare allenamento per il giorno a cui passerai ad un modello serio,dove con lo scatto libero frenare è quasi un optional!controlla tu stesso il gioco presente sulla camma del freno,non farti abbindolare dal negoziante che probabilmente ti consiglierà di comprare chissà quali pastiglie o dischi dicendo che sono super performanti!è il loro mestiere!fai così:con l'impianto radio acceso tira il grilletto come per frenare e controlla con le ruote alzate l'efficacia della frenata,se è poca tira con le dita l'asta di rinvio del freno fino a trovare il punto in cui frena bene e correggi il gioco portando il grano che tiene ferma l'asta a battuta della squadretta del servo gas/freno.spero di essere stato chiaro.ciao.

Manu11 26 novembre 06 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
per la velocità che può raggiungere una pure ten non credo che il freno serva tanto!!!ne puoi approfittare per fare allenamento per il giorno a cui passerai ad un modello serio,dove con lo scatto libero frenare è quasi un optional!controlla tu stesso il gioco presente sulla camma del freno,non farti abbindolare dal negoziante che probabilmente ti consiglierà di comprare chissà quali pastiglie o dischi dicendo che sono super performanti!è il loro mestiere!fai così:con l'impianto radio acceso tira il grilletto come per frenare e controlla con le ruote alzate l'efficacia della frenata,se è poca tira con le dita l'asta di rinvio del freno fino a trovare il punto in cui frena bene e correggi il gioco portando il grano che tiene ferma l'asta a battuta della squadretta del servo gas/freno.spero di essere stato chiaro.ciao.

è quello che gli ho consigliato io! di spostare il grano sull'asta del freno, fino a che frena bene! anche se non fa la prova con le ruote alzate, fa lo stesso! la appoggia per terra e tenendola frenata, spinge la macchina, e regola fino a quando bloccano le ruote (poi dipende da come uno vuole la frenata).

cavi683 26 novembre 06 22:01

non ho contestato quello che gli hai detto tu,io gli ho detto come fare a regolarlo,tu gli hai detto solo di controllare che non si fossero mollati i grani di fissaggio.poi se lo fa a ruote alzate o da per terra sarà affar suo,trovo solo che chinarsi a raccorgliela ogni volta è scomodo.se prende una basetta per appoggiare il modello anche sulla tavola da cucina può stare anche seduto.ciao.

lollofenix 26 novembre 06 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
non ho contestato quello che gli hai detto tu,io gli ho detto come fare a regolarlo,tu gli hai detto solo di controllare che non si fossero mollati i grani di fissaggio.poi se lo fa a ruote alzate o da per terra sarà affar suo,trovo solo che chinarsi a raccorgliela ogni volta è scomodo.se prende una basetta per appoggiare il modello anche sulla tavola da cucina può stare anche seduto.ciao.

si ma...lui dice che dopo un po di giri nn frenava piu...come se gia si fosse bruciato il freno...cosa impossibile poichè appena accesa...

ehm...

non è che hai le batterie scariche???:lol: :lol: :wink:
il servo non ce la fa a tirare indietro e quindi la macchina non frena.Dovresti notare anche un rallentamento da parte del servo dello sterzo:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002