| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2017 Residenza: Roma
| Novarossi 12t3/09
Buongiorno a tutti! Talmente incazzato nero ho deciso di fare questo post per chiedere a voi consigli in quanto neofita. Tempo fa acquistai un Novarossi 12T3, con su montato tutto di base esattamente come usciva compresa ovviamente la candela fornita dal produttore ovvero quella consigliata. Vi scrivo le caratteristiche del motore che ho qui: Categoria 1:10 ◦Cilindrata: 2,1 cc; ◦Max Potenza/Giri: 35.000 RPM; ◦Regime di utilizzo: 6.000-42.100 R.P.M.; ◦Alesaggio x corsa: 13,70x14,25 mm; ◦Accoppiamento: 3 travasi; ◦Cuscinetto posteriore: sfere in acciaio; ◦Albero: 11mm SG; ◦Carburatore: alluminio - 5,4 mm - singola regolazione; ◦Candela: Turbo (C4S); ◦Scarico: POSTERIORE ◦Tipo avviamento: esterno; ◦Miscela consigliata: 16% nitro; Veniamo a noi!!! E qui mi incazzo, un anno fa circa decisi di sostituire la candela e chiesi al negoziante una candela adatta al mio motore ovviamente dicendogli di che motore parlavamo e il motore 3 mesi prima me lo vendette proprio lui e mi disse "Ah beh boh ora non ce l'ho presente" nemmeno si é andato ad informare e mi ha rifilato una candela, (scopro ora) dopo 1 anno che utilizzavo quella, una candela della OS TURBO RP6.... ad oggi io ho la macchina che da esattamente 1 anno la accendo e dopo 15 secondi si spegne, ho fatto la carburazione e tutto ma non mi sono mai spiegato questo.... e per tenerla in moto la facevo girare ma mai fermarsi senno chiaramente dopo un po si spegneva. Mi sono informato e tra l'altro quei tipi di candela 6/7 sono consigliati per motori che usano un 25% di nitrometano mentre io uso un 16%... e già qua.... però si tratta di una turbo... La scheda tecnica dice: candela Turbo C4S ma siamo sicuri che questo motore possa montare una turbo??? La C4S della Novarossi Turbo non l'ho trovata... ho trovato la "Novarossi C4 Standard Special" che non è quella che monta di base il mio motore??? Non so se sono io che sto sbagliando o il mio negoziante che mi ha rifilato una fregatura... che candela monta sta benedetto motore? Dato che ad oggi mi trovo a cambiarla... e speriamo che se io ho ragione ed è come sostengo io dopo circa 1 litro e mezzo con quella candela rifilatami dal mio venditore non ho rotto il motore. Per favore necessito di una vostro aiuto, sono un vero neofita.
__________________ "Non importa se vinci di un centimetro o di un kilometro. L'importante è VINCERE!" |
| | |
| Bookmarks |
| |