Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Problema trasmissione

Quest'oggi la macchina mi ha giocato un brutto scherzo..

Tutt'ad un tratto non andava più avanti.
Il motore girava, e lo acceleravo, ma la macchina rimaneva quasi piantata, come se stesse frenando.
Accelerando sentivo un rumore di stridolio provenire pressapoco dal centro della macchina.
Se la sollevavo da terra e facevo girare il motore, accelerava e le ruote giravano.. (certe volte si bloccavano a tratti), mentre se la rimettevo a terra non voleva saperne di muoversi.
Vorrei sapere se questo strano rumore possa provenire dal motore, o forse dalla trasmissione.. forse le ganasce sul disco per i freni che son rimaste troppo chiuse ? :/
Era buio quando è successo e non ho potuto vedere limpidamente i particolari della macchina, ma mi ha preoccupato un po' :/

Inoltre, le viti vicino al motore tendono a svitarsi dalle vibrazioni (se accelero tanto).. cosa mi consigliate per tenerle belle fisse.. frenafiletti ?
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 06:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Cuj0z
Quest'oggi la macchina mi ha giocato un brutto scherzo..

Tutt'ad un tratto non andava più avanti.
Il motore girava, e lo acceleravo, ma la macchina rimaneva quasi piantata, come se stesse frenando.
Accelerando sentivo un rumore di stridolio provenire pressapoco dal centro della macchina.
Se la sollevavo da terra e facevo girare il motore, accelerava e le ruote giravano.. (certe volte si bloccavano a tratti), mentre se la rimettevo a terra non voleva saperne di muoversi.
Vorrei sapere se questo strano rumore possa provenire dal motore, o forse dalla trasmissione.. forse le ganasce sul disco per i freni che son rimaste troppo chiuse ? :/
Era buio quando è successo e non ho potuto vedere limpidamente i particolari della macchina, ma mi ha preoccupato un po' :/

Inoltre, le viti vicino al motore tendono a svitarsi dalle vibrazioni (se accelero tanto).. cosa mi consigliate per tenerle belle fisse.. frenafiletti ?
intanto la trasmissione è a cardano o a cinghie??? in entrambi i casi sono presenti degli ingranaggi, e potrebbe essere andato qualche sassolino tra essi... solo che se tu dici che alzando la macchina le ruote girano, potrebbe essere la frizione... se il cambio è a 2 marcie, potrebbe essere rimasta inserita la seconda e quindi fa fatica...
però meglio aspettare dei consigli da piu esperti...
ciao!!!!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 08:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
La trasmissione è a cardano.
Facendo scorrere la macchina in avanti con le mani, non sentivo nulla, mentre se la facevo scorrere all'indietro, certe volte si bloccava e altre volte faceva tipo un rumorino di ingranaggi che facevano *crkcrkcrk*.
Poi riprovando ancora certe volte andava liscio, ma anche se acceleravo in quela condizione, la macchina non andava lo stesso avanti.
Ovvero, va avanti, ma fa MOLTA fatica.. accelerando un bel po' fa a malapena mezzo metro

La macchina penso abbia due marce. "Nel caso" che sia come dici tu, che sia rimasta inserita la seconda marcia, cosa potrei fare ?
Quando ho tempo smonto il motore e guardo gli ingranaggi che stanno al centro :/
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 15:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Thumbs down

poche parole sulla tastiera e mano al cacciavite.

è ora di capire COME sono fatte le cose CON CUI GIOCATE!

__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
infatti... se non ho la macchina sottomano, non posso risolvere il problema, dato che il problema potrebbe dipendere da moltissimi fattori...
se hai qualche amico modellista, fatti aiutare, se no vai in un negozio di modellismo e te la mettono apposto... ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
poche parole sulla tastiera e mano al cacciavite.

è ora di capire COME sono fatte le cose CON CUI GIOCATE!

Avessi tempo lo farei, ma putroppo la tastiera la uso per LAVORARE
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
prova a guardare se hai perso dei grani sui bicchierini della trasmissione.
in un caso del genere le ruote in aria girano ma a terra la macchina sta ferma o quasi (un po' di potenza la trasmette comunque).
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 08:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cuj0z
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 85
Guarderò thanks.. la mia intenzione è appunto quella di dare un'occhiata al cardano.. può essere anche che involontariamente abbia fatto io il danno, anche se il problema si è presentato tutto d'un colpo quando la macchina stava correndo tranquilla :/
Cuj0z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 11:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
a me è successo dopo uno spegnimento, improvvisamente; sembrava che avessi bruciato la frizione
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
prova a guardare se hai perso dei grani sui bicchierini della trasmissione.
in un caso del genere le ruote in aria girano ma a terra la macchina sta ferma o quasi (un po' di potenza la trasmette comunque).



Cuj, è proprio questo il probblema.. hai perso un grano sui bicchierini .... vai in da un qualsiasi negoziante e fatti dar ei grani che vanno bene per la tua machcina sennò portagli la machcina che se la vede lui!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasmissione T-Rex 450 kzn14d Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 settembre 07 18:04
Trasmissione bell uh 1 maxtruck Elimodellismo in Generale 15 11 febbraio 07 19:16
trasmissione tigro1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 gennaio 07 19:22
Problema cinghia trasmissione di coda Trex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 9 21 febbraio 06 12:24
Problema su trasmissione X-Cell BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002