Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 18, 19:23   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Cambio marcia

Ciao bulldozer, io ho lo stesso identico problema, la carburazione sembra perfetta, come hai fatto a risolvere il problema della 2ª marcia che non si va ad innestare???
Grazie in anticipo a chi risponderà
Salvatoree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 22:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Salvatoree Visualizza messaggio
Ciao bulldozer, io ho lo stesso identico problema, la carburazione sembra perfetta, come hai fatto a risolvere il problema della 2ª marcia che non si va ad innestare???
Grazie in anticipo a chi risponderà
ciò che sembra spesso non è ciò che è.

Nel caso che la carburazione sia giusta prova a stringere il grano di regolazione della cambiata fino a che non senti l'ingresso della seconda marcia. E se non dovesse funzionare fai il contrario
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 23:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Ci ho provato, ho avvitato tutto il grano e svitato con 1 giro completo (ad 1/4 ci voleva troppo tempo) fino ad allentarlo completamente, la marcia l’ho sentita chiaramente innestarsi una sola volta dopo aver smagrito di poco la carburazione, e poi basta....l’emozione è durata poco...è stata la prima e l’ultima volta che l’ho sentita, ho provato e riprovato ad avvitare la brugola per la regolazione più e più volte, senza risultati, ho provato con la carburazione ma niente, quell’unica volta Che si è innestata la marcia è stata al massimo dei giri

Ultima modifica di Salvatoree : 12 dicembre 18 alle ore 23:27
Salvatoree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 00:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Salvatoree Visualizza messaggio
Ci ho provato, ho avvitato tutto il grano e svitato con 1 giro completo (ad 1/4 ci voleva troppo tempo) fino ad allentarlo completamente, la marcia l’ho sentita chiaramente innestarsi una sola volta dopo aver smagrito di poco la carburazione, e poi basta....l’emozione è durata poco...è stata la prima e l’ultima volta che l’ho sentita, ho provato e riprovato ad avvitare la brugola per la regolazione più e più volte, senza risultati, ho provato con la carburazione ma niente, quell’unica volta Che si è innestata la marcia è stata al massimo dei giri
Hai sbagliato. La cambiata è una regolazione di fino, non puoi avvitare il grano di giri interi perché a volte (anzi sempre) è questione di decimi di millimetro.
E comunque se hai sentito la cambiata solo dopo aver toccato la carburazione allora forse è quella da sistemare...
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 00:28   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Grazie

Riproverò appena possibile, ti ringrazio
Salvatoree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 09:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Salvatoree Visualizza messaggio
Riproverò appena possibile, ti ringrazio
Se conosci qualche modellista fatti aiutare da lui.
Se no cerca di fare un video così proviamo a capire (fatti aiutare da qualcuno perché filmare e guidare equivale quasi sempre a rompere).
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 23:57   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Se conosci qualche modellista fatti aiutare da lui.
Se no cerca di fare un video così proviamo a capire (fatti aiutare da qualcuno perché filmare e guidare equivale quasi sempre a rompere).
Questo è un video della settimana scorsa (non ho avuto tempo per rimetterla in moto )...come da tuo consiglio ho chiedo ad un modellista e mi ha detto che la carburazione è perfetta, gli ho fatto notare la quantità di fumo che esce dallo scarico e mi ha detto che per la ts4n è normalissimo....l’ultima volta che ho avuto il piacere di guidarla ho smagrito come accennato precedentemente e la quantità di fumo è diminuita oltre al fatto di essere riuscito a far innestare la marcia almeno una volta, ovviamente smagrendo un po’ la carburazione è salita anche molto di giri, però la marcia si è innestata una sola volta, appena ho la possibilità di poterla guidare provo ancora con la carburazione e con la regolazione della frizione, vi farò sapere e vi manderò un bel video in caso di successo, sono fiducioso nonostante il fatto che il venditore mi abbia detto che il cambio della ts4n è un pacco, in pratica mi ha detto che ci hanno messo una frizione scadente solo per purer dire che è a 2 marce, ma ci entra solo in rari casi, perché va sempre a bloccarsi rimanendo il prima...spero abbia torto

Mi dispiace per la divina commedia qui sopra
Files allegati
Tipo file: mov 6A78E675-6C52-4A4C-BF5C-260037748AED.MOV‎ (2,56 MB, 25 visite)

Ultima modifica di Salvatoree : 14 dicembre 18 alle ore 00:07
Salvatoree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 13:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Salvatoree Visualizza messaggio
Questo è un video della settimana scorsa (non ho avuto tempo per rimetterla in moto )...come da tuo consiglio ho chiedo ad un modellista e mi ha detto che la carburazione è perfetta, gli ho fatto notare la quantità di fumo che esce dallo scarico e mi ha detto che per la ts4n è normalissimo....l’ultima volta che ho avuto il piacere di guidarla ho smagrito come accennato precedentemente e la quantità di fumo è diminuita oltre al fatto di essere riuscito a far innestare la marcia almeno una volta, ovviamente smagrendo un po’ la carburazione è salita anche molto di giri, però la marcia si è innestata una sola volta, appena ho la possibilità di poterla guidare provo ancora con la carburazione e con la regolazione della frizione, vi farò sapere e vi manderò un bel video in caso di successo, sono fiducioso nonostante il fatto che il venditore mi abbia detto che il cambio della ts4n è un pacco, in pratica mi ha detto che ci hanno messo una frizione scadente solo per purer dire che è a 2 marce, ma ci entra solo in rari casi, perché va sempre a bloccarsi rimanendo il prima...spero abbia torto

Mi dispiace per la divina commedia qui sopra
da 4 secondi di video è difficile capire se la carburazione è perfetta o meno
Fatti un account su youtube e caricali la i video, così non hai problemi di lunghezza.
Se per far innestare la marcia sei dovuto salire tantissimo di giri vuol dire che in quel momento il grano di regolazione era troppo avvitato e dovevi svitarlo. Non so se è stato in quel momento che hai svitato di un giro completo oppure no, comunque dovevi partire da li a svitare un poco alla volta...sempre ammesso che la carburazione sia a posto come dici tu.
Per il resto non mi trovi d'accordo con il tuo venditore. Io ho una ts4n da 16 anni ormai, ancora si chiamava ts2n e l'ho comprata assieme al kit per trasformarla in 4wd con il cambio venduto a parte (90€ bei tempi )...bè non ho mai avuto un problema di regolazione o cambiata. Ha sempre funzionato alla perfezione, fin dal primo momento.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 15:23   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Vi ho allegato delle foto, secondo il vostro parere è questo il verso giusto?
Spero rispondiate prima che rimonto il tutto , non è facilissimo mettere quei cosini che vanno ad incastro
Icone allegate
ts4n non cambia marcia-caed741c-27a7-4757-a958-514245228306.jpg   ts4n non cambia marcia-daea31a3-a907-4b8e-8f6b-3e1212c07d6a.jpg   ts4n non cambia marcia-d154b431-5997-41bf-8674-7a0be648b9e4.jpg  
Salvatoree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 16:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2018
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
L’ho girato perché avevo un forte dubbio sul suo verso, domani finalmente la userò e vi farò sapere
Salvatoree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seconda marcia su thunder tiger ts4n plus Pitone98 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 25 aprile 14 16:08
aiuto il cambio della ts4n non cambia marcia rc93model Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 giugno 09 12:44
non cambia marcia Mr.Smile Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 29 giugno 09 21:25
Seconda marcia su Thundertigr ts4n Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 01 novembre 08 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002