Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 15:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: San Lazzaro di savena
Messaggi: 3
Kyosho v one sr

Buongiorno a tutti i modellisti. Questo e' il mio primo post quindi ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo luca e abito nella provincia di bologna. Sono da poco un "modellista". Ho letto molti consigli su con cosa incominciare. Credo in qualche modo di aver preso spunto. Di base volevo un kit e così sono approdato su kyosho in quanto presente in un negozio della mia zona. A dir la verità ero indeciso tra il modello che ho acquistato o qualche cosa di più tipo 4r. Comunque ormai è fatta, ho scelto Sr per contenere i costi e alla fine credo di averci preso ( spero); se avessi preso 4r oggi forse vorrei nt1 ( più per una questione di semplicità di set up e up grade ) ma queste sono chiacchiere da bar. Tornando a noi il modello e' montato e ho fatto i primi due pieni di rodaggio. Le impressioni sono positive in quanto l'obiettivo e solo farsi le ossa.
Il primo consiglio che ho da chiedervi e' se secondo voi mi serve un set up come quello della hudy considerando che il mio mezzo dovrebbe essere per firma bene "semplificato". Al momento ho ordinato gomme in spugna e il set di righelli base
Dimenticavo . Sono iscritto alla pista di ca de mandorli.
Grazie a tutti e a presto
Ben78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Ben78 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti i modellisti. Questo e' il mio primo post quindi ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo luca e abito nella provincia di bologna. Sono da poco un "modellista". Ho letto molti consigli su con cosa incominciare. Credo in qualche modo di aver preso spunto. Di base volevo un kit e così sono approdato su kyosho in quanto presente in un negozio della mia zona. A dir la verità ero indeciso tra il modello che ho acquistato o qualche cosa di più tipo 4r. Comunque ormai è fatta, ho scelto Sr per contenere i costi e alla fine credo di averci preso ( spero); se avessi preso 4r oggi forse vorrei nt1 ( più per una questione di semplicità di set up e up grade ) ma queste sono chiacchiere da bar. Tornando a noi il modello e' montato e ho fatto i primi due pieni di rodaggio. Le impressioni sono positive in quanto l'obiettivo e solo farsi le ossa.
Il primo consiglio che ho da chiedervi e' se secondo voi mi serve un set up come quello della hudy considerando che il mio mezzo dovrebbe essere per firma bene "semplificato". Al momento ho ordinato gomme in spugna e il set di righelli base
Dimenticavo . Sono iscritto alla pista di ca de mandorli.
Grazie a tutti e a presto
Ciao e ben venuto.
non conosco il tuo modello e quanto sia "semplificato" ma se ha delle regolazioni da poter fare e se vai in pista io ti consiglio di munirti di kit per set-up, anche se pensi sia inutile visto che non devi fare gare, o andare per forza forte o cercare assetti estremi, ti dico che avere un modello almeno ben regolato e tutto "dritto" senza che scappi via a destra in accelerazione e a sinistra in frenata (per esempio)sarà più facile da guidare (anche sul rettilineo) e poi se in futuro dopo esserti fatto le ossa (come dici bene tu) vorrai cambiare modello il kit e sempre uguale e non dovrai cambiarlo.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 16:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e benvenuto

Come esperienza personale posso "rievocare" i bei tempi passati quando i set up non esistevano e le machinine le facevamo andare lo stesso , per esempio : con un pacchetto di sigarette appoggiato alla ruota si misurava il camber
Oggi ho un bel set up in metallo e lo uso spesso , ho anche quello per regolare il Tweak ed addirittura lo strumento per misurare la durezza delle molle
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 20:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: San Lazzaro di savena
Messaggi: 3
Grazie ragazzi, al momento ho ordinato gli scalimetri. Tengo gli occhi aperti per un set up. Al momento non mi serve ma sarà utile per capirci di più.
Ben78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 14, 22:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: San Lazzaro di savena
Messaggi: 3
Ho finito il rodaggio. Sono alle prese con le prime regolazioni. Sto seguendo il manuale x ray al momento regolazione down stop. Ho anche recuperato 4 ruote in Spugna.Salta all'occhio che vi sono delle differenze con le 4 di serie di lattice( tutte uguali) sulla busta e' segnato 1/10 30mm x la post. Il dietro delle prime e' lievemente maggiore..
Sarà normale?
Icone allegate
Kyosho v one sr-image.jpg  
Ben78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Pure ten Alpha - Kyosho FW 05 angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 marzo 10 17:01
Kyosho Mp 7.5 thecolomb Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 121 18 dicembre 08 16:13
Kyosho V-one S Vs Kyosho PureTen GP Fazer pino86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 novembre 08 17:17
Ventola kyosho e motore kyosho... ClaBos Aeromodellismo Ventole Intubate 55 21 giugno 07 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002