02 maggio 14, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: San Lazzaro di savena
Messaggi: 3
| Kyosho v one sr
Buongiorno a tutti i modellisti. Questo e' il mio primo post quindi ne approfitto per presentarmi. Mi chiamo luca e abito nella provincia di bologna. Sono da poco un "modellista". Ho letto molti consigli su con cosa incominciare. Credo in qualche modo di aver preso spunto. Di base volevo un kit e così sono approdato su kyosho in quanto presente in un negozio della mia zona. A dir la verità ero indeciso tra il modello che ho acquistato o qualche cosa di più tipo 4r. Comunque ormai è fatta, ho scelto Sr per contenere i costi e alla fine credo di averci preso ( spero); se avessi preso 4r oggi forse vorrei nt1 ( più per una questione di semplicità di set up e up grade ) ma queste sono chiacchiere da bar. Tornando a noi il modello e' montato e ho fatto i primi due pieni di rodaggio. Le impressioni sono positive in quanto l'obiettivo e solo farsi le ossa. Il primo consiglio che ho da chiedervi e' se secondo voi mi serve un set up come quello della hudy considerando che il mio mezzo dovrebbe essere per firma bene "semplificato". Al momento ho ordinato gomme in spugna e il set di righelli base Dimenticavo . Sono iscritto alla pista di ca de mandorli. Grazie a tutti e a presto |
03 maggio 14, 18:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
non conosco il tuo modello e quanto sia "semplificato" ma se ha delle regolazioni da poter fare e se vai in pista io ti consiglio di munirti di kit per set-up, anche se pensi sia inutile visto che non devi fare gare, o andare per forza forte o cercare assetti estremi, ti dico che avere un modello almeno ben regolato e tutto "dritto" senza che scappi via a destra in accelerazione e a sinistra in frenata (per esempio)sarà più facile da guidare (anche sul rettilineo) e poi se in futuro dopo esserti fatto le ossa (come dici bene tu) vorrai cambiare modello il kit e sempre uguale e non dovrai cambiarlo.
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
04 maggio 14, 16:01 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ciao e benvenuto Come esperienza personale posso "rievocare" i bei tempi passati quando i set up non esistevano e le machinine le facevamo andare lo stesso , per esempio : con un pacchetto di sigarette appoggiato alla ruota si misurava il camber Oggi ho un bel set up in metallo e lo uso spesso , ho anche quello per regolare il Tweak ed addirittura lo strumento per misurare la durezza delle molle
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 maggio 14, 22:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: San Lazzaro di savena
Messaggi: 3
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Ho finito il rodaggio. Sono alle prese con le prime regolazioni. Sto seguendo il manuale x ray al momento regolazione down stop. Ho anche recuperato 4 ruote in Spugna.Salta all'occhio che vi sono delle differenze con le 4 di serie di lattice( tutte uguali) sulla busta e' segnato 1/10 30mm x la post. Il dietro delle prime e' lievemente maggiore.. Sarà normale? |
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