Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 06, 14:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ECI_Fuori
 
Data registr.: 11-06-2006
Residenza: Diamante Pearl's Tirreno
Messaggi: 117
Invia un messaggio via MSN a ECI_Fuori
Post curiosità ingranaggi

Salve...Allora premetto che non un problema...Volevo da sapere che differenza ce tra un ingranaggioa 11 Dentini e uno a 14 dentini (apparte che hanno piu denti e grandezza)...Parlo dell'ultimo ingrannaggio del motore,quello che va alla Corona del Differenziale...Prima avevo montato quello da 11 Denti e ora ho messo quello da 14 denti,ora il Big lo Sento diverso...
che cosa cambia????


Ps...La corona centrale e di 50 denti,potrei metterne una con meno denti???
__________________
Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!!
ECI KIUP STYLE RULEZ
ECI_Fuori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
da quanto ho capito hai cambiato la campana da 11 a 14 denti
cambiando quella ti cambia il rapporto di trasmissione.cioè se metti su una campana da 11 avrai piu ripresa che velocità invece con una campana da 14 hai piu velocita e meno ripresa.occhio che devi vedere sia come va il tuo motore che il tipo si fondo dove usi il tuo mezzo...ad esempio con fondo con buche,erba o fondo difficile è meglio una campana da 11(piu ripresa e il motore e la frizione lavoran meglio e scaldan meno)se invece fai tratti lunghi a velocità elevata meglio una campana con qualche dente in piu...senza esagerare troppo xo..
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 06, 20:00   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ECI_Fuori
Salve...Allora premetto che non un problema...Volevo da sapere che differenza ce tra un ingranaggioa 11 Dentini e uno a 14 dentini (apparte che hanno piu denti e grandezza)...Parlo dell'ultimo ingrannaggio del motore,quello che va alla Corona del Differenziale...Prima avevo montato quello da 11 Denti e ora ho messo quello da 14 denti,ora il Big lo Sento diverso...
che cosa cambia????


Ps...La corona centrale e di 50 denti,potrei metterne una con meno denti???
He come la bicicletta nella quale tu sei il motore prova più facile di cosi.
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ingranaggi tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 settembre 08 10:12
Ingranaggi giuseppeda90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 24 novembre 06 18:45
ingranaggi scoppio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 settembre 06 14:40
Ingranaggi t-rex edofly Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 maggio 06 09:14
ingranaggi PoWeR Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 maggio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002