| | #1 (permalink) Top |
| User |
Salve...Allora premetto che non un problema...Volevo da sapere che differenza ce tra un ingranaggioa 11 Dentini e uno a 14 dentini (apparte che hanno piu denti e grandezza)...Parlo dell'ultimo ingrannaggio del motore,quello che va alla Corona del Differenziale...Prima avevo montato quello da 11 Denti e ora ho messo quello da 14 denti,ora il Big lo Sento diverso... che cosa cambia???? Ps...La corona centrale e di 50 denti,potrei metterne una con meno denti???
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
da quanto ho capito hai cambiato la campana da 11 a 14 denti cambiando quella ti cambia il rapporto di trasmissione.cioè se metti su una campana da 11 avrai piu ripresa che velocità invece con una campana da 14 hai piu velocita e meno ripresa.occhio che devi vedere sia come va il tuo motore che il tipo si fondo dove usi il tuo mezzo...ad esempio con fondo con buche,erba o fondo difficile è meglio una campana da 11(piu ripresa e il motore e la frizione lavoran meglio e scaldan meno)se invece fai tratti lunghi a velocità elevata meglio una campana con qualche dente in piu...senza esagerare troppo xo.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| ingranaggi | tigre | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 17 settembre 08 10:12 |
| Ingranaggi | giuseppeda90 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 24 novembre 06 18:45 |
| ingranaggi | scoppio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 17 settembre 06 14:40 |
| Ingranaggi t-rex | edofly | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 maggio 06 09:14 |
| ingranaggi | PoWeR | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 maggio 05 22:30 |