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Vecchio 16 settembre 13, 01:27   #1 (permalink)  Top
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Bergonzoni GB03

Ecco un altra recensione questa volta di una Bergonzoni GB03

Scala 1:5
Passo: 535mm
Interamente in ergal
Ammortizzatori anteriori Push rod per chi come me ancora non li conoscesse rimando ad un ottima spiegazione su wikipedia Push rod - Wikipedia
4 freni idraulici regolabili
Differenziale Modular System
Motore Boss da 23cc

Di seguito le foto quando era stata presentata:

Fast, Free Image Hosting - ImageBam

Ultima modifica di jetstream : 16 settembre 13 alle ore 01:34
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Vecchio 16 settembre 13, 01:57   #2 (permalink)  Top
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il modello ha bisogno di 4 servi 2 maxi per lo sterzo quindi ogni ruota ha il suo servo e 2 servi normali, uno per i freni idraulici posteriori e uno per i freni idraulici anteriori e il gas, per acquistare dei servi di marca servivano minimo 300 euro quindi ho optato per i towerpro visto che mi limito all'utilizzo nei parcheggi, sono gli MG996R e i 9805MG questi ultimi prima di centrarsi sbacchettano un pò ma avendo speso 50 euro per tutti e 4 i servi e l'uso che ne faccio mi accontento

La pompa idraulica posteriore è stata spostata sul retro del modello dal proprietario precedente e non so il motivo

La scatola dei servi è molto capiente, nonostante i cavi che si vedono fuori non entravano perchè uso ancora il 40mhz e mi rimaneva da utilizzare una ricevente da 9 canali potete capire le dimensioni per cui era impossibile farli entrare, quello che manca è un alloggiamento per il pacco batterie sia che esso sia a piramide o in serie sono difficili da alloggiare, io le ho messe sotto la scatola ricevente protette da un pezzo di lattina perchè metà pacco batterie rimane fuori dal telaio e vista l'altezza dal suolo potrebbero essere colpite da qualche pietra

A giorni faccio un video

e questa è la mia:









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Vecchio 25 settembre 13, 21:29   #3 (permalink)  Top
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chi mi spiega come mai il carburatore e il motore hanno tutti questi tubi da collegare inoltre i 2 tubi che partono dal serbatoio portano entrambi la benzina ?











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Vecchio 26 settembre 13, 08:37   #4 (permalink)  Top
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credo che i due tubi del serbatoio esistano solo per garantire il pescaggio , mentre nel carburatore un tubo solo porta la miscela , l'altro è uno scarico .....che però non ho mai visto scaricare nulla

il 2 dovrebbe essere lo scarico , sotto alla pompa c'è la vaschetta , l'uno è chiaramente quello di alimentazione ...il 3 mi lascia perplesso perchè è sul condotto di aspirazione e sui miei motori non l'ho mai visto ....nel dubbio ci serve l'opinione di MAGU e comunque lo terrei tappato

PS : il 3 nella terza foto .....mi sono perso con gli altri due
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Ultima modifica di pappa : 26 settembre 13 alle ore 08:41
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Vecchio 26 settembre 13, 08:45   #5 (permalink)  Top
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Un carburatore a membrane, come questo, per funzionare abbisogna di un sistema che pulsi per "farle lavorare" per questa operazione si usa la pressione/depressione del carter pompa (il basamento del motore). Questo carburatore è dotato di pompetta che azionandola richiama la mix dal serbatoio, la fa passare attraverso il carburatore e l'eccesso lo espelle (innesto 2 dalla foto carb.) facendolo ritornare al serbatoio (uno dei 2 fori sul serbatoio..quello senza pendolo/filtro di pesca).
Il tubo di pesca proveniente dal serbatoio va inserito alla presa (mabcante) 1 del carburatore. La presa 3 del carburatore deve essere collegata alla presa 3 del carter motore, per prendere le pulsazioni e far lavorare il carburatore.
Quindi :
1) pesca, 2)ritorno, 3) pompa da collegare al 3) motore.
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Ultima modifica di magu : 26 settembre 13 alle ore 08:48
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Vecchio 26 settembre 13, 09:34   #6 (permalink)  Top
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in caso di cambio carburatore per funzionare tutto correttamente basta mettere un tappino alla presa del carter motore e tappare l'altro buco nel serbatoio o è necessario un carburatore di questo tipo ?

quali sono i vantaggi di questo carburatore ?

e come mai l'entrata dell'aria è così piccola ? anche il filtro dell'aria è piccolo o meglio sembra che porti moltissima aria invece ha 2 fori di 1 cm l'uno di diametro
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Vecchio 27 settembre 13, 08:36   #7 (permalink)  Top
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@MAGU , ma è la "pompa Perry" ?

è la prima volta che lo vedo sui motori delle 1/5 , di solito si utilizza nei 4 tempi glow da aereo ....ce l'avevo sull' O.S. 120 Surpass dove la pompa era laterale rispetto al carburatore ....credo per favorire lo smontaggio ...infatti tendeva a rimanere "impastata" con la miscela al 20% di olio che vuole quel motore
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Vecchio 27 settembre 13, 16:08   #8 (permalink)  Top
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in caso di cambio carburatore per funzionare tutto correttamente basta mettere un tappino alla presa del carter motore e tappare l'altro buco nel serbatoio o è necessario un carburatore di questo tipo ?

quali sono i vantaggi di questo carburatore ?

e come mai l'entrata dell'aria è così piccola ? anche il filtro dell'aria è piccolo o meglio sembra che porti moltissima aria invece ha 2 fori di 1 cm l'uno di diametro
Se cambi carburatore devi montarne un tipo che sai dotato di "presa N°3" mostrata nelle tue immagini, ...il motivo? il carter del motore che stai usando, nella zona di appoggio carburatore, non à il forellino che dà pressione alla membrana di pompaggio, ma per tale funziona usa il tubetto N°3 (da collegare alla presa N°3 del carb.). I vantaggi questo carb. sono esclusivamente la pompetta, il suo funzionamento quindi riempimento e ritorno nel serbatoio garantisce che il carburatore è stato rimpito di mix...quindi non serve la farfalla che chiude l'aria.
I 2 di 1 cm nell'airbox hanno una superfice maggiore del diametro del venturi carb. quindi sono più che sufficenti.
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Vecchio 28 settembre 13, 00:01   #9 (permalink)  Top
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ok capito l'importante è che si trovino in commercio, in caso mi serva cosa devo scrivere per trovarlo ?
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Vecchio 28 settembre 13, 08:51   #10 (permalink)  Top
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ok capito l'importante è che si trovino in commercio, in caso mi serva cosa devo scrivere per trovarlo ?
Cero che il carburatore porti la sigla (stampata sotto alla presina) WT 524 823
www.walbro.com/media/21907/WTseries.pdf
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