Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 13, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Data registr.: 23-01-2010
Scusami ho frainteso la domanda e non conosco il modello, ho reperito l'esploso dal sito della Kyosho.
Il modello è completo allora? Ha già il motore a scoppio?
Se si, allora probabilmente ti mancano un servocomando, un radiocomando con relativa ricevente e le batterie per la ricevente. Non ho con me il mio modello per poterti aggiungere delle immagini ma, per renderti l'idea ti posto dei link.

Spektrum DX2E 2Ch DSM + SR200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Hitec HS325 HB - 2,8 (4,8V)-0,19 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Orion Batterie RX 1700 mA NiMh 6V a piramide | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E se già non ce l'hai anche lo starter kit
Hype Set attrezzi per auto scoppio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
MP JET Candela media | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Quanto ti ho elencato è ovviamente indicativo. non so se il modello che hai era in kit od altro. Se dai un'occhiata al sito dei link qui sopra ti fai una idea.
Ciao
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2013
si diciamo che l'auto è completa al 90%, ho anche quei 2 meccanismi (non ricordo il nome) che servono a far girare le ruote, accellerare, frenare ecc....
ho anche lo starter che si mette sulla candela.

credo che mi manca solo il radiocomando e ricevente....
ste ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 19:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Ok. I due meccanismi che azionano l'acceleratore/freno e lo sterzo si chiamano servocomandi (o servi abbreviando). Allora non ti resta che acquistare il radiocomando che include anche la sua rivevente, un pacco batterie per alimentare ricevente e servi e, cosa molto importante, la miscela nitro per poter correre .
La ricevente poi dovrebbe essere inserita nel suo alloggiamento (come indicato in foto) come anche il pacco batterie. Per queste ultime puoi utilizzare tranquillamente delle normali stilo (4) da inserire in un apposito portabatterie.
HITEC 7216 PORTA BATTERIE RX DRY 4/6

Ciao
Icone allegate
F1 kyosho 2004-1.jpg  
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
Vecchio 09 settembre 13, 19:37   #4 (permalink)  Top
User

ecco perfetto ....
allora il portabatterie è ok, gia lo tengo montato, devo metterci solo 4 stilo.

i 2 servi anche sono montati, hanno bisogno di essere regolati questo si, ma ci sono

per quanto riguarda il radiocomando + ricevente devo prendere uno specifico per la mia kyosho F1 2004?

per la miscela quale devo prendere?
Vecchio 09 settembre 13, 20:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Puoi prendere il radiocomando che vuoi. Io ne ho uno simile a quello che ti ho linkato nel post precedente. Se hai un badget più alto prendine pure uno più completo perche così puoi più avanti implementarlo nelle funzioni. Per la miscela dovresti vedere le istruzioni allegate al modello. Dal sito kyosho mi pare di capire che é un modello della collezione de agostino quindi dovrebbero aver ben spiegato la miscela consigliata. Comunque una 10% o 16% dovrebbe andar bene. Le percentuali si riferiscono alla quantità di nitro metano contenute nella miscela che influiscono nelle prestazioni. Se non fai gare però puoi anche usare miscele con percentuali inferiori così costano anche meno.
Leggi bene le istruzioni su con fare il rodaggio del motore.
Ciao
Vecchio 10 settembre 13, 10:49   #6 (permalink)  Top
User

perchè cosa si può fare in più con questi radiocomandi che sono più avanzati?
scusami le troppe domande ma in questo campo sono un po negato.

io avevo intenzione di spendere il meno possibile, basta che accellera frena e gira le ruote.

per quanto riguarda la miscela non devo fare gare, giusto un po sfiziarmi davanti casa.... però voglio che il motore lavori bene....
Vecchio 11 settembre 13, 09:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dymanet

Ciao. A parte dei canali in più per luci e cose del genere, spendere un pò di più per il telecomando vuol dire avere maggiore sensibilità e precisione nei comandi. Un esempio è lo sterzo. Il mio telecomando economico (tipo quello del link) ha una sensibilità e precisione a comandare il servocomando bassissima rispetto ad un radiocomando più evoluto. Per capirlo bisognerebbe provarlo. Per divertirti va bene anche la miscela economica.
Rispondi

Bookmarks