Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 13, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Crotone
Messaggi: 5
Question Un saluto a voi esperti :)

Salve a tutti...mi chiamo Antonio, ho deciso di avventurarmi anke io in questo mondo da circa un mese (diciamo ke ne capisco poco e niente )...volevo esporvi un problema (se così si può kiamare ) io ho da 7 anni una pureten alpha scala 1:10,esattamente quelle ke si costruivano pezzo per pezzo con le uscite in edicola della Deagostini...quella a scoppio....è stata usata una decina di volte al massimo...poi per altri motivi l'ho dovuta mettere in cantina....un mesetto fa l'ho "riesumata" ma purtroppo mi sono accorto ke l'avviamento a strappo si è completamente rotto, prenderne uno nuovo nn mi conviene (guardando i prezzi in internet) e sinceramente di comprare un motore nuovo nn ne ho voglia visto ke comunque non la userei tutti i giorni...girando per internet ho visto ke si potrebbe convertire in elettrica. le mie domande sono.....quali pezzi devo prendere? a quanto si aggira la spesa? mi conviene convertirla o no?kiedo a voi esperti nel settore delucidazioni sull'argomento,ringrazio anticipatamente
Antonio191 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 09:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
ciao e benvenuto!

Scusa un attimo, ma di solito uno strappino nuovo non ti costa più di 20-25 euro, mentre convertirla in elettrico ti costerebbe ben più di un centello... mica devi prendere per forza un motore nuovo se si rompe l'avviamento a strappo si cambia solo quello.
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)

Ultima modifica di Miles "Tails" Prower : 05 settembre 13 alle ore 09:31
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Crotone
Messaggi: 5
Buongiorno e grazie ...io lo strappino nn l'ho trovato a meno di 40€....il problema mio è ke poi non so se il motore ha qualke problema..se lo devo cambiare.....è vero ke elettrica mi costerebbe tanto...ma non usandola sempre..non avrei problemi di manutenzione
Antonio191 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 13:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio191 Visualizza messaggio
Buongiorno e grazie ...io lo strappino nn l'ho trovato a meno di 40€....il problema mio è ke poi non so se il motore ha qualke problema..se lo devo cambiare.....è vero ke elettrica mi costerebbe tanto...ma non usandola sempre..non avrei problemi di manutenzione
Ellamadoi 40 addirittura? Se mi dici che motore monti magari ti do una mano a cercarlo, 40 euro è veramente eccessivo a mio parere.
Beh, se l'ultima volta che l'hai usata il motore non aveva problemi, non penso che ne possa avere di altri, al massimo sarà da ricarburare.

poi se vuoi convertirla in elettrica non c'è problema, ma comunque costa tanto e bisognerebbe vedere se esiste un kit di conversione compatibile.

Altrimenti potresti provare a fare come faccio io: si rompe lo strappino? Smonti e ripari ! costo 0
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:20   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
con 40 euro trovi una cassetta di avviamento usata: ciao problemiiiiiii
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Crotone
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
Ellamadoi 40 addirittura? Se mi dici che motore monti magari ti do una mano a cercarlo, 40 euro è veramente eccessivo a mio parere.
Beh, se l'ultima volta che l'hai usata il motore non aveva problemi, non penso che ne possa avere di altri, al massimo sarà da ricarburare.

poi se vuoi convertirla in elettrica non c'è problema, ma comunque costa tanto e bisognerebbe vedere se esiste un kit di conversione compatibile.

Altrimenti potresti provare a fare come faccio io: si rompe lo strappino? Smonti e ripari ! costo 0

Magari potessi ripararlo..kissà ke fine ha fatto ....cmq monta di serie il gx-12 della kyosho..
Antonio191 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
KYOSHO NITRO RACER, ALPHA, NEW GX12, GX15, NITRO PULL START, NEW. 74521-12 | eBay

trovato! Comunque anche pappa l'ha detta PIU' che giusta, è che io sono uno di quei pochi matti che si trovano bene con gli strappini
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 20:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio191 Visualizza messaggio
Magari potessi ripararlo..kissà ke fine ha fatto ....cmq monta di serie il gx-12 della kyosho..
se vuoi per 30 euro ti posso mandare tutto il gx-12
ho iniziato la raccolta della deagostini anni fa e non l'ho mai finita! ho tutto il motore completo con strappo e marmitta mai messo in moto
ho anche una marea di pezzi ,una macchina quasi completa(la mia) e una a meta(quella di un mio amico che si stufo' prima di me di aspettare i pezzi una volta al mese)
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 13, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Residenza: Crotone
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
se vuoi per 30 euro ti posso mandare tutto il gx-12
ho iniziato la raccolta della deagostini anni fa e non l'ho mai finita! ho tutto il motore completo con strappo e marmitta mai messo in moto
ho anche una marea di pezzi ,una macchina quasi completa(la mia) e una a meta(quella di un mio amico che si stufo' prima di me di aspettare i pezzi una volta al mese)

non sarebbe male come idea....hai per caso qualke foto da potermi mandare?? questo è il mio indirizzo email.. antcort91@gmail.com
Antonio191 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un saluto a tutti Voi......mi presento!!!! gigibruno Elimodellismo Principianti 4 06 dicembre 11 22:38
kiedo a voi esperti delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 20 novembre 08 10:21
domanda per voi esperti delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 novembre 08 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002