Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 14:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2011
Motore ts4n

Salve a tutti ragazzi dopo aver riflettuto bene e essermi confidato con mio zio, ho deciso di sostituire i miei motori(e nn sostituire il modello..) perche il pro 12,perché nn ha compressione e il pro 15 perche ha due impanature spanate sul carter. Quindi mi chiedevo quale motore potrei montare sulla mia ts4n... Ho letto pero in giro nel forum che le varie versioni di ts4n hanno delle differenze nella parte dell albero motore dove su alcni modelli era piu corto e su altri piu lungo... Quindi ora mi affido a voi chiedendovi quale motore avendo un budget di 130/150€ prendere ?!?
Concludendo vi ringrazio in anticipo
Mitto
Ps il motore lo prederirei con l avviamento a strappo o cn il rotostart
Mitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 14:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Parto subito dicendoti che non ho idea di quale motore consigliarti se non il suo...

però spero di esserti utile con le "impanature"

se sostituisci le viti di serie con le più simili "americane" ( o viceversa ) di solito si riesce e far tenere le nuova filettatura a patto di non esagerare nell'avvitare .

in pratica devi misurare il diametro della vite e poi cercarne una appena più grande , di solito i motori hanno filettature non metriche ( non so il perchè ) e , per esempio , le viti da 2,2 possono essere sostituite con le 2,5 metriche

PS: i modelli RTR non sono concepiti per accettare motori diversi dai propri , spesso devi comprare anche frizione , collettore , marmitta e supporti motore
Vecchio 26 dicembre 12, 17:55   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Parto subito dicendoti che non ho idea di quale motore consigliarti se non il suo...

però spero di esserti utile con le "impanature"

se sostituisci le viti di serie con le più simili "americane" ( o viceversa ) di solito si riesce e far tenere le nuova filettatura a patto di non esagerare nell'avvitare .

in pratica devi misurare il diametro della vite e poi cercarne una appena più grande , di solito i motori hanno filettature non metriche ( non so il perchè ) e , per esempio , le viti da 2,2 possono essere sostituite con le 2,5 metriche

PS: i modelli RTR non sono concepiti per accettare motori diversi dai propri , spesso devi comprare anche frizione , collettore , marmitta e supporti motore
Intanto grazie per la risposta... In effetti avevo pensato di procedere come mi hai consigliato, ma pi ci ho ripensato in quanto il motore avendo 6/7 anni e essendo stato molto tempo fermo ero bloccato al pensiero che dopo aver riparato il motore, esso non si sarebbe acceso e carburato ma ora penso di procedere cercando di riparare il pro 15 e eventualmnte lo ricomprerò nuovo
Mitto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks