Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 21:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Rodaggio Kyosho Inferno GT2

Salve a tutti ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto:

oggi mi sono apprestato alla prima accensione del mio modello Inferno GT2 con motore GXR-28SG da 4,53cc, con miscela Rapicon al 25% come consigliato dalla casa produttrice..., ho seguito alla lettera la procedura video descritta nella sezione di questo forum, però ho avuto dei grossi problemi, vi spiego meglio.

Per metterla in moto ci son volute minimo 2 ore, e quando è partita era acceleratissima!!! La macchina è ripartita altre 4 volte, anche se quando toglievo l'accendicandela questa si spegneva!!

Il motore come dicevo prima era accelerato a tal punto che si sentiva "saltellare" come quando vai fuori giri, però le ruote stavano ferme, e quando toglievo l'accendicandela restava meno di un minuto e si spegneva!!

Ho provato anche trimmando da telecomando il motore...ma stessi identici problemi, sino a quando all'ultimo ha fatto la stessa cosa del rumore fuori giri, si è spenta e non si è più riaccesa!!

Preciso che non ho toccato gli spilli, ne quello del minimo meccanico e nemmeno quello per smagrire o ingrassare, l'ho lasciata così di fabbrica!!

Ditemi voi se è normale, cosa fare o cosa sto sbagliando!!

Grazie mille a tutti!!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
la prima accensione è normale che ci metta tempo a partire , la difficoltà può anche essere dovuta al fatto che tirando lo strappo in continuazione entra troppa miscela nella camera di scoppio e si ingolfa il motore , per il fatto del "fuori giri" se le ruote non si muovono significa che il motore non ha ancora raggiunto il numero di giri necessario a far muovere la campana . se il motore si spegne quando si leva l'accendi candela o è grassa di carburazione o la candela non riesce a mantenere la temperatura necessaria per la combustione , le prime due cose che mi vengono a mente sono la candela che si potrebbe essere danneggiata e la carburazione , prima di tutto smonta la candela e controlla il filamento all'interno deve essere lucido e non deve essere troppo spinto verso l'interno .
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
la prima accensione è normale che ci metta tempo a partire , la difficoltà può anche essere dovuta al fatto che tirando lo strappo in continuazione entra troppa miscela nella camera di scoppio e si ingolfa il motore , per il fatto del "fuori giri" se le ruote non si muovono significa che il motore non ha ancora raggiunto il numero di giri necessario a far muovere la campana . se il motore si spegne quando si leva l'accendi candela o è grassa di carburazione o la candela non riesce a mantenere la temperatura necessaria per la combustione , le prime due cose che mi vengono a mente sono la candela che si potrebbe essere danneggiata e la carburazione , prima di tutto smonta la candela e controlla il filamento all'interno deve essere lucido e non deve essere troppo spinto verso l'interno .
Grazie per la tua gentilezza nel rispondermi!! Allora, la candela sembra in ottima stato, è lucida e il filamento è intatto! la carburazione l'ho lasciata così com'era di fabbrica, perche tutti mi hanno consigliato di non modificarla in fase di rodaggio in quanto era già impostata per eseguire quest'ultimo! Una cosa che ho notato è che faceva pochissimo fumo, quasi nulla..però sputava delle gocce (credo di miscela)!! Per quanto riguarda i giri...mette paura, sale talmente tanto di giri che sembra quasi che vada a "fondo scala" (hai presente il rumore che fanno le macchine quando arrivi al massimo dei giri?) con il classico rumore del "saltello" a intermittenza dei giri...., però nelle ultime 2 accensione nonostante giri al massimo, le ruote stavano ferme!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
che strano sembra che abbia carburazione grassa e magra contemporaneamente comunque credo che abbia la carburazione magra , come ho detto prima tirando lo strappo entra della miscela nella camera di scoppio questa non essendo bruciata resta lì poi quando inizia la combustione viene espulsa la mix in eccesso insieme ai gas di scarico , controlla che il carburatore con i trim del radiocomando messi in posizione media abbia un apertura approssimativamente di 2mm 2.2 mm
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
che strano sembra che abbia carburazione grassa e magra contemporaneamente comunque credo che abbia la carburazione magra , come ho detto prima tirando lo strappo entra della miscela nella camera di scoppio questa non essendo bruciata resta lì poi quando inizia la combustione viene espulsa la mix in eccesso insieme ai gas di scarico , controlla che il carburatore con i trim del radiocomando messi in posizione media abbia un apertura approssimativamente di 1mm 1.2 mm
Il trim per farla accendere l'ho dovuto portare a 54... e già questo mi sembra eccessivo!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
ho sbagliato a scrivere l'apertura del carburatore dovrebbe essere intorno a 2 mm comunque per farla accendere prima prova a smagrire lo spillo del massimo leggermente . con il tuo settaggio del trim l'apertura del carburatore senza accelerare a quanti mm arriva ?
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE

Ultima modifica di vipera95 : 28 novembre 11 alle ore 00:00
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
ho sbagliato a scrivere l'apertura del carburatore dovrebbe essere intorno a 2 mm comunque per farla accendere prima prova a smagrire lo spillo del massimo leggermente , con questo settaggio del trim l'apertura del carburatore senza accelerare a quanti mm arriva ?
non ho misurato con precisione...ma si è mosso veramente di poco, credo al massimo 1,5 - 2mm!!

Scusa la mia ignoranza, ma sono alle prime armi... lo spillo del massimo è quello argentato? ce ne sono 2, uno dorato e uno argentato!

Un'ultima domanda (grazie della pazienza), in fase di rodaggio su banco, agendo con il trim devo abbassare i giri sino al punto che le ruote si fermino, oppure un pò le ruote devono girare?
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 00:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
un'altra info, magari può esserti utile: ho notato che spesso quando toglievo l'accendi candela...il motore saliva paurosamente di giri e poi si spegneva! Invece con l'accendi candela inserito il motore era regolare!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 00:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
lo spillo del massimo è quello d'orato (ottone)

i trim dovrebbero essere regolati in modo che l'auto senza accelerare stia ferma o con le ruote che si muovono appena per sicurezza prima di smagrire lo spillo del max controlla che esca del fumo quando accendi l'auto altrimenti se si smagrisce troppo si grippa e addio motore
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE

Ultima modifica di vipera95 : 28 novembre 11 alle ore 00:10
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 00:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
lo spillo del massimo è quello d'orato (ottone)
i trim dovrebbero essere regolati in modo che l'auto senza accelerare stia ferma o al massimo con le ruote che si muovono appena per sicurezza prima di smagrire lo spillo del max controlla che esca del fumo quando accendi l'auto altrimenti se si smagrisce troppo si grippa e addio motore
il motore è questo:



eh infatti la mia paura è proprio quella, già adesso che sembra troppo grassa...non fa fumo, se poi smagrisco anche rischio di buttare tutto!!

Ultima modifica di Takedown : 28 novembre 11 alle ore 00:12
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pareri su Kyosho inferno gt2 ginzo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 10 14:57
rotostart inferno gt2 fabio1997 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 maggio 10 16:42
Pareri sulla kyosho inferno gt/gt2 baro93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 luglio 09 20:57
Ancora su rodaggio Kyosho inferno us sport dprincipe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 27 giugno 09 10:30
rodaggio e prima accensione Kyosho inferno ST ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 febbraio 07 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002