| | #1 (permalink) Top |
| User | CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n??? Ciao a tutti, sono iscritto da qualche anno al sito xche e' iniziata la mia passione verso il modellismo, con gli aeromodelli, per poi passare anche agli ely.Devo dire che se non fosse stato per l'aiuto ricevuto dai saggissimi consigli e da questo meraviglioso sito dedicato al modellismo non mi sarei mai potuto avvicinare al fantastico mondo che e' il MODELLISMO !!!! A questo punto ," essendo un Meccanico nella vita" e grande appassionato di corse automobilistiche perche' non provare anche una macchina a scoppio? Cosi' ho acquistato una ts4n usata in pessimo stato da un "babbeo" che la riteneva in condizioni "eccellenti"... ![]() Ho apportato le seguenti modifiche e migliorie..allego anche le foto..datemi un giudizio... ![]() Ovviamente e' tutta cuscinettata con barre antirollio e tendicinghia, 2 marce con frizione a 3 ceppi il servo dello sterzo metal gear . avantreno: Ho imboccolato i braccetti anteriori per eliminare a zero il gioco, ho messo una barra duomi e ammortizzatori in alluminio regolabili ..........modifiche fatte/costruite da me.. RETROTRENO: Distanziali da 5mm tra mozzo e braccietto inf. per allargare carreggiata, doppia piastra per attacco ammortizzatori e irrigidimento struttura MOTORE: La sede della candela e' stata abbassata di 0,1mm per aumentare la compressione e i condotti di scarico e collettore sono stati lucidati a specchio per facilitarne la fuoriuscita dei gas...il sistema di avviamento a strappo e' stato eliminato per aumentare notevolmente le prestazioni in quanto il cuscinetto che il motore e' costretto a trascinare sempre viene eliminato, ma la maccinina deve essere avviata con la cassetta..in oltre i forellini del dissipatore all'interno della marmitta sono stati allargati tutti di 2mm espandendo la portata di ags da dissipare.. Ultima chicca...le gomme sono maggiorate....32mm sull'anteriore e 44mm al posteriore. E' ormai quasi 6 mesi che giro con questa BELVA!!! e vi dico che tutti gli altri con la ts4 le buscano.... CIAO RAGA:::::::: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| ![]() BRAVO![]() ![]() Hai fatto un lavoro meraviglioso , metteresti le foto senza le gomme ? La prossima modifica potrebbe essere una bella barra a coltello all'anteriore ![]() Poi rifarei i supporti degli ammortizzatori in carbonio.......ma solo perchè fuori piove : vanno benissimo anche così ![]() Ancora Complimenti !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
| BELLISSIMA!
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |