Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 02:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2007
Immagini: 3
CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n???

Ciao a tutti, sono iscritto da qualche anno al sito xche e' iniziata la mia passione verso il modellismo, con gli aeromodelli, per poi passare anche agli ely.

Devo dire che se non fosse stato per l'aiuto ricevuto dai saggissimi consigli e da questo meraviglioso sito dedicato al modellismo non mi sarei mai potuto avvicinare al fantastico mondo che e' il MODELLISMO !!!!

A questo punto ," essendo un Meccanico nella vita" e grande appassionato di corse automobilistiche perche' non provare anche una macchina a scoppio?
Cosi' ho acquistato una ts4n usata in pessimo stato da un "babbeo" che la riteneva in condizioni "eccellenti"...

Ho apportato le seguenti modifiche e migliorie..allego anche le foto..datemi un giudizio...

Ovviamente e' tutta cuscinettata con barre antirollio e tendicinghia, 2 marce con frizione a 3 ceppi il servo dello sterzo metal gear
.
avantreno:
Ho imboccolato i braccetti anteriori per eliminare a zero il gioco, ho messo una barra duomi e ammortizzatori in alluminio regolabili ..........modifiche fatte/costruite da me..

RETROTRENO:
Distanziali da 5mm tra mozzo e braccietto inf. per allargare carreggiata, doppia piastra per attacco ammortizzatori e irrigidimento struttura

MOTORE:
La sede della candela e' stata abbassata di 0,1mm per aumentare la compressione e i condotti di scarico e collettore sono stati lucidati a specchio per facilitarne la fuoriuscita dei gas...il sistema di avviamento a strappo e' stato eliminato per aumentare notevolmente le prestazioni in quanto il cuscinetto che il motore e' costretto a trascinare sempre viene eliminato, ma la maccinina deve essere avviata con la cassetta..in oltre i forellini del dissipatore all'interno della marmitta sono stati allargati tutti di 2mm espandendo la portata di ags da dissipare..

Ultima chicca...le gomme sono maggiorate....32mm sull'anteriore e 44mm al posteriore.

E' ormai quasi 6 mesi che giro con questa BELVA!!! e vi dico che tutti gli altri con la ts4 le buscano....
CIAO RAGA::::::::CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n???-dscf1903.jpg

CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n???-dscf1906.jpg

CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n???-dscf1901.jpg

CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n???-dscf1904.jpg

CHE NE DITE DI QUESTA Ts4n???-dscf1909.jpg
rhobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 13:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
BRAVO

Hai fatto un lavoro meraviglioso , metteresti le foto senza le gomme ?
La prossima modifica potrebbe essere una bella barra a coltello all'anteriore
Poi rifarei i supporti degli ammortizzatori in carbonio.......ma solo perchè fuori piove : vanno benissimo anche così

Ancora Complimenti !!!!
Vecchio 11 novembre 11, 16:39   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Model Toys Acqui T.

L'avatar di 4x4extreme

Data registr.: 18-10-2011
BELLISSIMA!
modeltoys@email.it
4x4extreme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks