| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Motore Tamiya fs-12s - NON PARTE -
Ciao Ragà...E da un bel pò che non scrivo qui,però vi seguo sempre...Purtroppo troppi impegni e problemi mi hanno,diciamo messo in PAUSA...Ma visto che le cose stanno un pò migliorando,sto iniziando di nuovo a dedicarmi a questa GRANDISSIMA passione!!! Comunque,ritornando al titolo... Ho preso la mia Delta 1/10 con motore Tamiya fs-12s,gli ho dato una pulizia generale per la polvere,controllato il motore e tutte le varie cose,prima di mettarla in moto... Finalmente metto le batterie nuove,pieno di miscela al 16% (candela se non erro da 3),provo a metterla in moto,ma NULLA...Non ne vuole sapere...E partita solo una volta,ma appena ho tolto l'accendi candela se spenta,e mai piu ripartita (ci sto sbattendo da circa3gg)... Ho smontato tutto,ed e tutto regolare,il motore gira senza sforzi,la biella e ok,ho regolato tutto per la carburazione (mille prove,tra svita e avvita)...Sento che va per accendersi,ma niente... Ho provato a mettere varie candele,passo corto o lungo...(alcune da 5,altre non saprei,che non hanno il numero scritto)... Che può essere???
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
|
domanda stupida. hai soffiato nel tubicino per far arrivare la miscela nel carburatore? hai pulito gli spillni del carburatore? oring andati? prova a buttare qualche goccia di nitro nel buco della candela. dovrebbe partire al primo colpo. ps: hai cambiato o verificato che nei tubi non ci sia nitro seccata oppure dei tagli?
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Che significa "varie candele passo lungo o corto " ??????????? ![]() Nei motori la candela è univoca a seconda del tipo di motore ![]() Hai provato a vedere se la candela si "accende" tenedola in mano ? Hai provato se la miscela arriva dal serbatoio al carburatore ? Quando un modello sta fermo diversi mesi l'olio tende ad intasare un pò tutto . Ho avuto quel modello ed andava in moto solo a guardarlo , magari non è un fulmine di guerra però era facilissimo da usare .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per le Candele,ne ho un sacco Alcune hanno il passo lungo e altre corto (la parte dove avvita)...Perciò non ricordando quale tipo ci andava le ho provate tutte e 2 (a quelle lunghe mettevo una guarnizione in più)... Le candele si accendono tutte... La miscela arriva tranquillamente al carburatore... Per il resto,il motore lo aperto e pulito tutto...Ora sembra nuovo... Ma non PARTE ugualmente...
__________________ Il Tuning Dilaga...Ma veri Tuners ce ne sono pochi!!! ECI KIUP STYLE RULEZ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |