Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 2
mantua model rally race xs problema

ciao a tutti raga ho ripreso dopo 15 anni con il modellismo ho comprato 2 auto usate cmq una di queste è una mantua model rally race 4x4 3 differenziali motore rossi allora da quando lo presa nn ho visto mai uno scatto fulmineo ma diciamo dopo 5 metri la macchina inizia ad aprire a botto come se avesse la turbina bruciata in 2 giorni la vecchia frizione l'ho sostituita con una 3 ceppi di un amico e volano in ergal ho abbassato di 1 dente il pignone adesso apre legermente prima ma nn và come le altre dei miei amici è il motore o è qlc alla frizione secondo voi ah uso benzina al 16 percento abbiamo provato carburazioni diverse ma il problema c'è sempre nn è subito reattiva il motore è tutto grigio compreso la testata cè da dire che la marmitta nn ha la presa pressione c'è un tubo libero sul recupero del serbatoio se lo tappo la macchina nn cammina.
enrysr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 22:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
Secondo me dovresti riformulare il quesito in maniera piu chiara.
Per esempio: cosa significa :"aprire a botto" ?
__________________
Vendo Motonica P81 quasi nuova!
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 2
allora parte da 0 metri a 6 metri è stabile esempio 10.000 giri poi fà altri 2 metri inizia a salire di giri improssisamente cambiando il pignone in modo di averla + pronta credevo di risolvere il problema ma ho risolto di poco
enrysr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 08:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Il fatto di accorciare i rapporti, mettendo un pignone più piccolo dovrebbe aiutarti moltonello "scatto" ma ti penalizza nell'allungo. Se tappi il tubo sul serbatoio è pacifico ce la macchina non cammini...se non entra aria come fà il motore ad aspirare la mix?.. se quel tubo lo inserisci nella marmitta per presurizzare il serbatoio la risposta sarà più pronta, migliorerà ancora usando venturi piccoli diciamo 7mm (non hai detto quanto sia il tuo). Le marmitta hanno forme diverse, le più panciute o lunghe ti aiutano nella "ripresa", le più fini e corte nell'allungo. Quando si cambia la % di nitro si deve aggiustare anche lo squish al motore.
Poi bisogna vedere il tipo di motore impiegato, il paragone con i tuoi amici lo puoi fare se avete lo stesso motore.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 08:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
smonta il motore e mettilo su un banchino di prova oppure leva i due alberi di trasmissione e prova a metterla in moto cosi' vedi come reagisce il motore alle accelerazioni... magari smontalo e puliscilo per bene... anche io ho una mantua model vecchia con un motore force ma il motore va da dio quando regge la carburazione...
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con mantua rally race eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 03 luglio 10 19:15
Prezzo Mantua Model Rally Race 1/8 Scoppio mrontn Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 ottobre 08 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002