Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Boscotrecase (NA)
Messaggi: 34
Question Cambio motore .. ma quale?

Ho una TM G4 .. con il suo motore di base .. un SH e non è che mi piaccia molto ne come si sente ne come vada ... ho intenzione di cambiarlo e sono indeciso tra questi tre, quale mi consigliate e perchè:

Oscommerce

Motore PKS SIRIO 2,1cc per 1/10 Touring Kyosho XRay ecc | eBay

Motore Boss 12TC Basic Turbo On/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Questa è la cifra che vorrei spendere...cioè 100€ max visto che la uso per divertimento.
MikiMerlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 14:40   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MikiMerlin Visualizza messaggio
Ho una TM G4 .. con il suo motore di base .. un SH e non è che mi piaccia molto ne come si sente ne come vada ... ho intenzione di cambiarlo e sono indeciso tra questi tre, quale mi consigliate e perchè:

Oscommerce

Motore PKS SIRIO 2,1cc per 1/10 Touring Kyosho XRay ecc | eBay

Motore Boss 12TC Basic Turbo On/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Questa è la cifra che vorrei spendere...cioè 100€ max visto che la uso per divertimento.
naturalmente il BOSS 12T, lo monta un mio amico e in pista va una favola
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 16:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Ciao, io ti consiglio vivamente il novarossi n12t3, costa quanto hai detto te e essendo novarossi è molto diffuso anche come ricambi. Inoltre va a razzo, soprattutto se ci monti una novarossi 2660 come scarico.
In tale configurazione questo motore cammina più del mio nova plus 12-3st (che ha una marmitta meno performante, la 2630).
Quindi oltre al motore investi i soldi in una buona marmitta (come ho detto prima per il novarossi la migliore è la 2660) e ti assicuro che rimarrai sbalordito della differenza rispetto a una marmitta normale.
Ciao

PS: qualsiasi motore comprerai, sarebbe anche il caso di comprare una centax, perchè ora non ricordo se la tua auto di scatola monta la 3 ceppi o la centax.

PPS: ho visto oggi in pista il boss che ha nominato "IL GENERALE" e devo dire che spinge molto forte anche lui, quindi qualsiasi scelta tu faccia, rimarrai certamente soddisfatto

Ultima modifica di ricky432 : 11 aprile 11 alle ore 16:19
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 18:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Boscotrecase (NA)
Messaggi: 34
come frizione ho già una centax...per il motore diciamo quindi che la scelta ricade tra il boss e il novarossi..quale è più facile da carburare? i ricambi dove li posso trovare? ... dai che manca poco al prossimo motorello.
MikiMerlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 19:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Il boss non so come sia al livello di carburazione, nè di ricambi, ma il novarossi è uno dei motori più regolari e facili da carburare che si possano trovare.
A livello di ricambi quelli novarossi li trovi dappertutto, ad esempio se ti serve un cuscinetto guarda nell' esploso del motore, ti segni il codice del pezzo, lo metti su google e trovi un sacco di negozi che lo vendono.
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 20:50   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ricky432 Visualizza messaggio
Il boss non so come sia al livello di carburazione, nè di ricambi, ma il novarossi è uno dei motori più regolari e facili da carburare che si possano trovare.
A livello di ricambi quelli novarossi li trovi dappertutto, ad esempio se ti serve un cuscinetto guarda nell' esploso del motore, ti segni il codice del pezzo, lo metti su google e trovi un sacco di negozi che lo vendono.
Ciao
il boss è uguale al novarossisono della stessa famiglia (rossi)
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Ok, grazie dell' info
Ciao
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 16:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
Ciao io rimango sempre su NOVAROSSI, un nome una garanzia.
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 10:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Boscotrecase (NA)
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Ciao io rimango sempre su NOVAROSSI, un nome una garanzia.
dai dati però il BOSS fa circa 6000 Giri in più che non sono pochi direi...
MikiMerlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 12:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
ciao, si effettivamente non sono pochi, e non ho dubbi sul fatto che anche il BOSS sia un ottimo motore.
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio rotta kon quale la cambio AURORA 9 o FUTABA 7 CH ????????? CrAzY:hElY Radiocomandi 4 05 maggio 10 14:09
cambio categoria, ma quale? oltre il 90?? antosamp Elimodellismo Riproduzioni 13 11 marzo 10 18:20
cambio categoria, ma quale? oltre il 90?? antosamp Elimodellismo in Generale 2 03 marzo 10 19:22
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
cambio motore necessita cambio pignone carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 marzo 08 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002