| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Napoli
| qanto tempo ?
Ciao a tutti questa mattina ho comprato un pacco batterie da 6v 1.600 mAh della orion Marathon e 8 pile ricaricabili xcell ecopower 800mAh NiMH ho un caricabatterie 3 in 1 che mi carica lo scalda calndela ( e per quello ok ) il pacco e il radiocomando sul carica da parete c'è scritto Imput 220/50 Outoput .........................13V 100mA ......................................8V 100mA ....................................3,5V 800mA Domanda: quanto tempo devo caricare il pacco della ricevente e le 8 che sono nel radiocomando ? Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
allora doc credo tu non ci fai nulla con quel carica barili .. peche 8v dove li usi ? pacco pile da 5 celle e da 6v e pacco pile da 4 celle e 4,8v ! sicche se gli dai la carica da 8v sai che frittata . e con quello da 3v ? idem rovini le pile . 13v per la radio ... ma................. calcola che le pile ricaricabili sono da 1,2v sicche 1,2 x 8 = circa 10v poi Outoput da 100 devi caricare 1 pila da 1600 ci metti piu di una notte..... comunque si calcola cosi 1600 : 100 = 16 ore senno se compri 1 caricca batteria da 35 che fa tutto da solo apositamente per ste cose . non rovini le pile perche il tuo non va bene. e poi e una cosa professionale. ti consiglio di prendere cotesto cosi quando a caricato stacca le pile senza evitare che caricano all infinito fino a bruciarti 1 cellula o prender foco la pila . Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Peak 400&cat=Caricabatterie&scat1=12V&scat2=Nicd%2DNimh p.s. certo doc , uno che a creato la macchina del tempo mi cade su certe piccolezze .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
stò valutanto l'acquisto ma mi servirebbe uno che carichi il pacco batterie ricevente, le batterie del radiocomando, e lo scalda candela in una sola soluzione metto a caricare e il giorno dopo via ....Grande Giove !!! Sai dopo aver battuto la testa mentre appendevo l'orologio ho il flusso canalizzatore da creare e dimentico le cose facili !!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ahahahahahahaahahhaahhaaaaa io lo sto utilizando quel carica batteria che to consigliato , potresti caricarci anche lo scalda candela io non cio provato , ma e semplice ci colleghi il pezzo dello scalda candela e gli dai la carica... credo sia possibile doc dopo ci guardo se trovo 1 carica batteria fuso e ci prendo lo spinotto ... sempre se cello' e faccio la prova di collegarlo e vedo se carica o se da errore..... perche sarebbe buona anche per me sta cosa. ![]() cavolo doc non ci avevo pensato .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| hai rischiato ....un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l'intero universo........! Riconosco che è l'ipotesi più pessimistica.... ... la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia..... Grande Giove !!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ho l'impressione che puoi usare il tuo CB. Dalle caratteristiche che hai scritto, penso che sia un caricatore a corrente costante, quindi adatto alle tue celle. Se è così, la tensione di uscita dal CB si adatta automaticamente alla tensione della batteria. Se hai un tester cinese da 5 euro, collega la batteria da 8 celle all'uscita di 13 Volt e misura la tensione sulla batteria e la sua corrente di carica. Per misurare la corrente, devi staccare un filo che va alla batteria e inserire lo strumento tra batteria e caricatore (seleziona 200mA sullo strumento). Se tutto va bene durante la carica, dovresti leggere la tensione sulla batteria un po più alta del normale (es. 7,5 oppure 11 Volt) e la corrente prossima a quella indicata sul CB. Il tempo di carica di una batteria completamente scarica, si calcola in questo modo: es. Capacità delle batteria 800 mAh Corrente di carica 100 mA (800/100)*1,4 = 11,2 ore (minuti in decimi di ora) Naraj. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |