Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 11, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 2
Kyosho pure ten alpha..sono un novellino!

Salve a tutti,è il mio primo messaggio su questo forum,indi spero siate in tanti ad aiutarmi!Vi pongo la questione:ho acquistato per 100 euro una kyosho pure ten alpha nuova di pacca e completa di tutto,ancora totalmente da montare,poichè mai utilizzata. Dispongo di: risonanza,propulsore 2,1 cc gx 12,cambio a 2 velocità,kit cuscinetti..ed il resto è assolutamente originale ma mi sembra di aver capito che dal questo modello 1:10 non si possa pretendere di più(ho sentito di molti problemi con il gx 15 ad esempio)..credo che però con tale configurazione già potrei divertirmi abbastanza,essendo un novellino.Problema:ad auto totalmente montata,non riesco a capire come vada esattamente disposta l'astina che apre il carburatore(quella con la molla e le due brugole ottone per intenderci)..cioè:se spingo l'aletta del servo verso l'avantreno,le pasticche vanno in pressione e chiaramente l'auto è frenata e fin qui ci siamo...ma quando accelero(aletta del servo verso il retrotreno),una volta lasciato il grilletto dell'acceleratore(non ho ancora il radiocomando) non dovrebbe tornare al minimo dei giri?Invece,da come ho sistemato,la molla non va mai in compressione,quindi come potrebbe tornare al minimo?Spero di essermi fatto capire dato che non dispongo di foto!Grazie a tutti!!!
phanter86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Se fai un giro sulla rete trovi sicuramente il manuale del gx-12 dove trovi le fasi del montaggio e la regolazione dell'astina sul carburatore.
Ciao
robopoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 16:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 2
Grazie per la dritta,anche se per quanto riguarda la regolazione dell'astina credo di averla eseguita al meglio,dato che,al minimo dei giri corrisponde la non pressione del grilletto per accelerare,mentre mandando all'indietro(manualmente,dato che non dispongo ancora di radiocomando) la piastrina posta sul servo corrisponde l'apertura graduale del carburatore(quindi l'aumento dei giri del propulsore)..Quello che mi manca è il comprendere l'utilità della molla posta sull'astina dato che non lavora,quindi non va in pressione e non va in rilascio.Per quanto riguarda il radiocomando invece avrei alcuni dubbi:in primis,che differenza c'è tra un comando in vendita sulla baia a 30 euro ed un blasonato comando futaba da oltre 100 euro?Cioè,acquistando il comando più economico,a quali problemi andrei incontro?
Grazie ancora a tutti!
phanter86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 160
Ciao, con futaba vai sul sicuro, pero paghi tanto per avere una radio base. Io ti consiglio questa radio se vuoi spendere poco avendo un' ottima radio.Palazzolimodellismo.Com - Home page - Trasmittenti Auto & Scafi - FSGT3B Radiocomando 3 ch a volantino con Display in 2,4 GHz cod.:FSGT3B Se cerchi in italia si trova tranquillamente a 80 euro o se no dalla Cina a 50 dollari.
Io stavo in una situazzione simile alla tua, e alla mia pista gente esperta mi ha consigliato questa radio e ti assicuro che va davvero bene, ha tutte le regolazioni necessarie, uno schermo ampio e leggibile, ed è di ottima qualità.
Alla mia pista se ne vedono tante, nei negozi nei miei dintorni sono andate a ruba, te la consiglio vivamente.
Ciao

Ultima modifica di ricky432 : 14 febbraio 11 alle ore 17:40
ricky432 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Pure ten Alpha 3 angelominutella Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 10 aprile 15 09:26
Kyosho Pure ten Alpha 3 angelominutella Modellismo 1 23 gennaio 10 16:16
Kyosho Pure Ten Alpha 3 ! RugerOne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 04 dicembre 06 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002