Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 02:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 10
Red face disegni ts4

ciao a tutti ho una ts4 rotta, ma ho trovato un annuncio (non so se posso scrivere il link) dove se mando il disegno in autocad con tutte le quote ecc me lo rifanno completamente come voglio io(da disegno) di qualsiasi spessore e del materiale che voglio io.
Adesso ho letto molte discussioni al riguardo ma non ho trovato i disegni. il mio scopo sarebbe di farmi fare telaio da 3mm in ergal, piastra radio in carbonio e supporti ammortizzatori in carbonio. poi mi farei fare anche il supporto motore in ergal regolabile. se qualcuno ha già fatto i disegni e sarebbe cortese da inviarmeli per posta mi farebbe un regalo immenso dato che le materie prime già le possiedo pagherei solo la manodopera quindi avrei ad un prezzo irrisorio un auto completamente personalizzata e performante.
Evitate commenti del tipo la ts4 fa schifo ecc... a me piace e va bene.
la mia mail è :butterflyres@yahoo.it
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi.
cromaspe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
I supporti ammo S266 e S267 della sabattini non sono male. In carbonio e belli spessi.

Per il telaio, ci abbiamo provato (all'inizio volevamo farlo in titanio, ma è troppo flessibile), ma bisogna avere tanta passione e tanto tempo da "spenderci" su per prendere tutte le misure. Abbiamo provato (o meglio ... un utente di un'altro forum... Io ero l'eventuale "tester", visto che ho un cliente che me lo avrebbe fatto al laser), ma oltre a tutto il lavoro di disegno quotato etc, ricordati che ci sono tutti i fori da svasare per non far spuntare fuori le viti e da fresare alcune zone (tipo le viti del motore) per alleggerire / proteggere el viti / aumentare il raffreddamento. Tra l'altro qualche tempo fa ho parlato con la figlia di Franco Sabattini (il progettista della TS4n). Mi ha detto che suo papà l'ha progettata, ma l'ingegnerizzazione è stata poi fatta dalla thunder tiger a Hong Kong (o dove), ma i disegni "originali" al cad sono "top secret" e non li smollano... Nemmeno a loro (poi, non è che ci credo tantissimo...).
Se hai la versione con telaio blu i piedini regolabili ci sono già della Thunder Tiger. Sull'ultima versione (telaio rosso) non vanno bene, sono troppo larghi. Bisognerebbe togliere le alette di dissipazione (dremel, sega, laser, acido, taglio ad acqua... a tua discrezione)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Messaggi: 22
Ciao
l'unica cosa possibile secondo me è rivolgersi a qualche laboratorio di misura che faccia anche reverse engineering...in pratica scansionano i tuoi pezzi per poi fornirti il modello cad che tu poi puoi elaborare..non ho idea di quanto possa costare, forse se ti scansionano i pezzi con un braccio tipo quelli Faro CAM2 Italy - Reverse Engineering in breve tempo (qualche ora) dovrebbero completare le scansioni, con precisioni discrete in rapporto alla velocità
LM317 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
I supporti ammo S266 e S267 della sabattini non sono male. In carbonio e belli spessi.

Per il telaio, ci abbiamo provato (all'inizio volevamo farlo in titanio, ma è troppo flessibile), ma bisogna avere tanta passione e tanto tempo da "spenderci" su per prendere tutte le misure. Abbiamo provato (o meglio ... un utente di un'altro forum... Io ero l'eventuale "tester", visto che ho un cliente che me lo avrebbe fatto al laser), ma oltre a tutto il lavoro di disegno quotato etc, ricordati che ci sono tutti i fori da svasare per non far spuntare fuori le viti e da fresare alcune zone (tipo le viti del motore) per alleggerire / proteggere el viti / aumentare il raffreddamento. Tra l'altro qualche tempo fa ho parlato con la figlia di Franco Sabattini (il progettista della TS4n). Mi ha detto che suo papà l'ha progettata, ma l'ingegnerizzazione è stata poi fatta dalla thunder tiger a Hong Kong (o dove), ma i disegni "originali" al cad sono "top secret" e non li smollano... Nemmeno a loro (poi, non è che ci credo tantissimo...).
Se hai la versione con telaio blu i piedini regolabili ci sono già della Thunder Tiger. Sull'ultima versione (telaio rosso) non vanno bene, sono troppo larghi. Bisognerebbe togliere le alette di dissipazione (dremel, sega, laser, acido, taglio ad acqua... a tua discrezione)
un miliardo di grazie per l' aiuto, per quanto riguarda svasamento lavorazione ecc non ho problemi perchè mi faccio fare il tutto da un ragazzo bravissimo conosciuto tramite un amico a cui ha gia rifatto un auto quasi da capo ed è uscita un vero capolavoro , l' unica cosa che mi ha raccomandato è di mandargli dei disegni perfetti perchè lui non ha tempo di farli, tuttalpiù mi ci fa qualche correzione perchè a partire dai disegni mi farebbe il taglio quindi devo essere sicuro che siano buoni. per i supporti della sabattini li ho visti e mi piacciono solo la mia è più una fissa dato che mi ci farei incidere dei disegni
cromaspe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
io li avevo fatti qualcosa tipo 5 anni fà quando andavo a scuola perkè nel tempo libero volevo farmi il telaio alla fresa a cnc.
Poi ho lasciato perdere, ho ancora i file, ovviamente dovresti controllare sommariamente se ci sono tutti i fori disegnati, ma ti basta una stampa in grandezza reale e verifichi apoggiando sopra il telaio.
Ho una versione più semplice e poi due versioni che avevo ipotizzato per proteggere il servo dello sterzo e la marmitta, se mi contatti in privato posso anche mandarteli, un po' di lavoro di sicuro lo risparmi.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 07:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
io li avevo fatti qualcosa tipo 5 anni fà quando andavo a scuola perkè nel tempo libero volevo farmi il telaio alla fresa a cnc.
Poi ho lasciato perdere, ho ancora i file, ovviamente dovresti controllare sommariamente se ci sono tutti i fori disegnati, ma ti basta una stampa in grandezza reale e verifichi apoggiando sopra il telaio.
Ho una versione più semplice e poi due versioni che avevo ipotizzato per proteggere il servo dello sterzo e la marmitta, se mi contatti in privato posso anche mandarteli, un po' di lavoro di sicuro lo risparmi.
Tu però avevi il telaio blu (sport o pro) o sbaglio? Bisogna vedere se cromaspe non ha quello rosso che è completamente diverso
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cromaspe Visualizza messaggio
ciao a tutti ho una ts4 rotta, ma ho trovato un annuncio (non so se posso scrivere il link) dove se mando il disegno in autocad con tutte le quote ecc me lo rifanno completamente come voglio io(da disegno) di qualsiasi spessore e del materiale che voglio io.
Adesso ho letto molte discussioni al riguardo ma non ho trovato i disegni. il mio scopo sarebbe di farmi fare telaio da 3mm in ergal, piastra radio in carbonio e supporti ammortizzatori in carbonio. poi mi farei fare anche il supporto motore in ergal regolabile. se qualcuno ha già fatto i disegni e sarebbe cortese da inviarmeli per posta mi farebbe un regalo immenso dato che le materie prime già le possiedo pagherei solo la manodopera quindi avrei ad un prezzo irrisorio un auto completamente personalizzata e performante.
Evitate commenti del tipo la ts4 fa schifo ecc... a me piace e va bene.
la mia mail è :butterflyres@yahoo.it
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia aiutarmi.
Per farti quei pezzi non gli serve un 3D. Gli basta un prospetto e sezione. Righello, un PC con un banale coreldraw od inferiore, un pò di voglia e sei a posto. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 12:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 10
il mio modello è la gold plus, quella col telaio rosso (che io tutto vedo tranne che rosso). a livello di buchi cambia poco dalla pro mentre la piastra radio cambia di parscchio, ma preferirei fare una piastra simile la pro ed eliminare la scatola nera antiestetica
cromaspe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
io li avevo fatti qualcosa tipo 5 anni fà quando andavo a scuola perkè nel tempo libero volevo farmi il telaio alla fresa a cnc.
Poi ho lasciato perdere, ho ancora i file, ovviamente dovresti controllare sommariamente se ci sono tutti i fori disegnati, ma ti basta una stampa in grandezza reale e verifichi apoggiando sopra il telaio.
Ho una versione più semplice e poi due versioni che avevo ipotizzato per proteggere il servo dello sterzo e la marmitta, se mi contatti in privato posso anche mandarteli, un po' di lavoro di sicuro lo risparmi.
mi invii i file per e-mail?
cromaspe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
Per farti quei pezzi non gli serve un 3D. Gli basta un prospetto e sezione. Righello, un PC con un banale coreldraw od inferiore, un pò di voglia e sei a posto. ciao!

Ma riesci a salvarli in formato cad? Visto che le macchine a taglio laser o a taglio ad acqua lavorano con i file in formato autocad appunto...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
disegni ace 4-60 51hpe Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 28 gennaio 10 14:32
Disegni cnc mod360 CNC e Stampanti 3D 1 23 aprile 09 15:22
disegni pivello Elimodellismo in Generale 0 23 aprile 07 22:43
Disegni nicoinoga Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 02 aprile 07 15:47
Disegni x P-47D Romulus76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002