Citazione:
Originalmente inviato da fcava I supporti ammo S266 e S267 della sabattini non sono male. In carbonio e belli spessi.
Per il telaio, ci abbiamo provato (all'inizio volevamo farlo in titanio, ma è troppo flessibile), ma bisogna avere tanta passione e tanto tempo da "spenderci" su per prendere tutte le misure. Abbiamo provato (o meglio ... un utente di un'altro forum... Io ero l'eventuale "tester", visto che ho un cliente che me lo avrebbe fatto al laser), ma oltre a tutto il lavoro di disegno quotato etc, ricordati che ci sono tutti i fori da svasare per non far spuntare fuori le viti e da fresare alcune zone (tipo le viti del motore) per alleggerire / proteggere el viti / aumentare il raffreddamento. Tra l'altro qualche tempo fa ho parlato con la figlia di Franco Sabattini (il progettista della TS4n). Mi ha detto che suo papà l'ha progettata, ma l'ingegnerizzazione è stata poi fatta dalla thunder tiger a Hong Kong (o dove), ma i disegni "originali" al cad sono "top secret" e non li smollano... Nemmeno a loro (poi, non è che ci credo tantissimo...).
Se hai la versione con telaio blu i piedini regolabili ci sono già della Thunder Tiger. Sull'ultima versione (telaio rosso) non vanno bene, sono troppo larghi. Bisognerebbe togliere le alette di dissipazione (dremel, sega, laser, acido, taglio ad acqua... a tua discrezione) |
un miliardo di grazie per l' aiuto, per quanto riguarda svasamento lavorazione ecc non ho problemi perchè mi faccio fare il tutto da un ragazzo bravissimo conosciuto tramite un amico a cui ha gia rifatto un auto quasi da capo ed è uscita un vero capolavoro , l' unica cosa che mi ha raccomandato è di mandargli dei disegni perfetti perchè lui non ha tempo di farli, tuttalpiù mi ci fa qualche correzione perchè a partire dai disegni mi farebbe il taglio quindi devo essere sicuro che siano buoni. per i supporti della sabattini li ho visti e mi piacciono solo la mia è più una fissa dato che mi ci farei incidere dei disegni