Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2010
Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
Consiglio acquisto 1:10.

Ciao raga, è da un po che mi sono buttato in quest'hobby, ma ancora non riesco a comprare una macchina.

O meglio, vi spiego. Visto che sono un principiante, inizialmente ho comprato una thunder tiger ts4n, completa di radio e servi.
L'acquisto è stato fatto su ebay, il rivenditore mi disse che era perfetta, il motore era in regalo. Questo perchè non veniva accesa da molto tempo. Non l'ho pagata molto anzi solo 50 euro. E' arrivata la macchina, non sono riuscito a metterla in moto, sono andato in pista da amici e non siamo riusciti.
Smontando il motore abbiamo capito che pistone e cilindro sono da buttare e la frizione montata su, era solo d'appoggio, solo per bellezza.

Ho smontato il motore e ho dato tutto il resto ad un mio amico per pezzi di ricambio.

Ora mi ritrovo con due treni di gomme di spugna, la benzina, accendi candela, batterie, chiavi per candela etc, ma non ho la macchina.

Ci sono due opzioni:

1: Buttarmi di nuovo su ebay e vedere se mi va meglio.

2: Trovare qualcosa da qualche privato, ma non so proprio a chi rivolgermi e come fare.O meglio, tramite un ragazzo conosciuto in pista, mi da per 100 euro una thunder tiger ts4(non so di preciso il modello), nuova senza radio e servi.

Cosa faccio????????

Dimenticavo, sto trovando qualcosa di usato o qualcosa di nuovo a poco prezzo, perchè essendo la mia prima macchina, so benissimo che verrà distrutta per imparare.


Vi ringrazio per l'attenzione.


Ciao
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da dydo78 Visualizza messaggio
Ciao raga, è da un po che mi sono buttato in quest'hobby, ma ancora non riesco a comprare una macchina.

O meglio, vi spiego. Visto che sono un principiante, inizialmente ho comprato una thunder tiger ts4n, completa di radio e servi.
L'acquisto è stato fatto su ebay, il rivenditore mi disse che era perfetta, il motore era in regalo. Questo perchè non veniva accesa da molto tempo. Non l'ho pagata molto anzi solo 50 euro. E' arrivata la macchina, non sono riuscito a metterla in moto, sono andato in pista da amici e non siamo riusciti.
Smontando il motore abbiamo capito che pistone e cilindro sono da buttare e la frizione montata su, era solo d'appoggio, solo per bellezza.

Ho smontato il motore e ho dato tutto il resto ad un mio amico per pezzi di ricambio.

Ora mi ritrovo con due treni di gomme di spugna, la benzina, accendi candela, batterie, chiavi per candela etc, ma non ho la macchina.

Ci sono due opzioni:

1: Buttarmi di nuovo su ebay e vedere se mi va meglio.

2: Trovare qualcosa da qualche privato, ma non so proprio a chi rivolgermi e come fare.O meglio, tramite un ragazzo conosciuto in pista, mi da per 100 euro una thunder tiger ts4(non so di preciso il modello), nuova senza radio e servi.

Cosa faccio????????

Dimenticavo, sto trovando qualcosa di usato o qualcosa di nuovo a poco prezzo, perchè essendo la mia prima macchina, so benissimo che verrà distrutta per imparare.


Vi ringrazio per l'attenzione.


Ciao
La TS4n è buona per iniziare. Se quella che hai dato via aveva il cambio, hai commesso un errore secondo me. Se era monomarcia si poteva sistemare comunque, e magari (sempre sulla baya) trovavi il cambio ed i cuscinetti. Si può montare un motore qualsiasi, oltre che tra accoppiamento, biella e frizione, probabilmente stavi intorno i 60-70 euro.
Ci sono ancora in giro venditori che la TS4 nuova con il cambio te la fanno pagare 200 euro come quando c'era la rottamazione. Io ne ho prese 2 a 200 l'una senza niente da rottamare...

A parte che, essendo una RTR, servi e motore non sono proprio il max, ma comunque per iniziare a divertirsi. Poi, se uno vuole, può cambiarli (come ho fatto io) per avere prestazioni superiori (anche se la TS4n non sarà mai competitiva come NT1 ed RRR, per vari motivi ). Se metti un motore con avviamento a cassetta puoi portarlo anche su altre RC (io ho messo uno con avviamento a strappo per avere meno cose possibile in mezzo alle scatole, al max tolgo lo strappo e metto il tappo ed uso la cassetta dell'1/8 se voglio).

Altrimenti puoi puntare sulla classica G4 RTR, superiore alla TS4n in tutto (prezzo compreso)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da dydo78 Visualizza messaggio
100 euro una thunder tiger ts4(non so di preciso il modello), nuova senza radio e servi.
RAPINA


senti vai da un negoziante di solito hanno sempre qualche mezzo usato e in questo modo in caso di problemi saprai a chi rivolgerti...

se devi dare 100 euro per una tsn4 "nuda" a sto punto ne dai 110 a me e ti vendo la mia rally 1/8 senza motore ma con 2 bei servi
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 15:52   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Comprati una bella RTR nuovae non avrai problemi
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2010
Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
RAPINA


senti vai da un negoziante di solito hanno sempre qualche mezzo usato e in questo modo in caso di problemi saprai a chi rivolgerti...

se devi dare 100 euro per una tsn4 "nuda" a sto punto ne dai 110 a me e ti vendo la mia rally 1/8 senza motore ma con 2 bei servi

Guardate, di marche non ne sono tanto a conoscenza.

La tua rally quale sarebbe????
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 18:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2010
Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
Scusate l'ignoranza cosa significa il termine rtr????

Altra domanda io abito zona novara, sapete dirmi che negozi visitare????
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 18:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da dydo78 Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza cosa significa il termine rtr????

Altra domanda io abito zona novara, sapete dirmi che negozi visitare????
Sul sito thundertiger.it trovi un elenco di negozi.
RTR significa Ready to Run. La macchina è già montata ed ha quasi tutto quello che serve per girare. Di solito mancano batterie, benza, scaldacandele ed i classici accessori
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 18:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2010
Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
Avevo già visto sul sito, ma in zona non ho trovato molto.

Comunque della thunder tiger che ho dato al mio amico per pezzi di ricambio, ho tenuto i servi, la radio, ricevente e cambio a due marce.

Quindi ora se rieco a trovare una senza radio e ricevente, sono a posto.
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 20:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da dydo78 Visualizza messaggio
Avevo già visto sul sito, ma in zona non ho trovato molto.

Comunque della thunder tiger che ho dato al mio amico per pezzi di ricambio, ho tenuto i servi, la radio, ricevente e cambio a due marce.

Quindi ora se rieco a trovare una senza radio e ricevente, sono a posto.
Per il cambio, devi trovarne una uguale alla tua. Il cambio della PRO ad esempio non è compatibile con quello della GOLD. Di sicuro gli alberini sono diversi...
Non so quanto hai guadagnato tenendo radio e servi... Almeno... La mia quando l'ho accesa per la prima volta aveva già ricevente e servi diversi (in quento avevo visto su quella della morosa com'erano, ed anche a lei ho cambiato lo sterzo praticamente subito), oltre disco del freno, marmitta e fail safe (e un po' di altre cose)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 20:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2010
Residenza: NOVARA
Messaggi: 32
Non so se serve, comunque ho tenuto il cambio completo anche l'alberino.

Non ho capito cosa hai detto per la radio e servi, o meglio cosa intendi quando hai detto che non conveniva tenerli.

Comunque ti ringrazio per i consigli e il tempo che mi dai a disposizione.
dydo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto superbird1987 Automodellismo 2 19 gennaio 10 21:52
consiglio acquisto xxleonardoxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 108 25 novembre 08 16:45
consiglio su acquisto Triton Motoscafi con Motore Elettrico 7 05 agosto 08 09:59
Consiglio acquisto francedesa Aeromodellismo Alianti 2 23 settembre 07 17:01
consiglio Acquisto Cri411 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 gennaio 05 07:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002