09 maggio 10, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2010 Residenza: NOVARA
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| Consiglio acquisto 1:10.
Ciao raga, è da un po che mi sono buttato in quest'hobby, ma ancora non riesco a comprare una macchina. O meglio, vi spiego. Visto che sono un principiante, inizialmente ho comprato una thunder tiger ts4n, completa di radio e servi. L'acquisto è stato fatto su ebay, il rivenditore mi disse che era perfetta, il motore era in regalo. Questo perchè non veniva accesa da molto tempo. Non l'ho pagata molto anzi solo 50 euro. E' arrivata la macchina, non sono riuscito a metterla in moto, sono andato in pista da amici e non siamo riusciti. Smontando il motore abbiamo capito che pistone e cilindro sono da buttare e la frizione montata su, era solo d'appoggio, solo per bellezza. Ho smontato il motore e ho dato tutto il resto ad un mio amico per pezzi di ricambio. Ora mi ritrovo con due treni di gomme di spugna, la benzina, accendi candela, batterie, chiavi per candela etc, ma non ho la macchina. Ci sono due opzioni: 1: Buttarmi di nuovo su ebay e vedere se mi va meglio. 2: Trovare qualcosa da qualche privato, ma non so proprio a chi rivolgermi e come fare.O meglio, tramite un ragazzo conosciuto in pista, mi da per 100 euro una thunder tiger ts4(non so di preciso il modello), nuova senza radio e servi. Cosa faccio???????? Dimenticavo, sto trovando qualcosa di usato o qualcosa di nuovo a poco prezzo, perchè essendo la mia prima macchina, so benissimo che verrà distrutta per imparare. Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao |
09 maggio 10, 13:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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| Citazione:
Ci sono ancora in giro venditori che la TS4 nuova con il cambio te la fanno pagare 200 euro come quando c'era la rottamazione. Io ne ho prese 2 a 200 l'una senza niente da rottamare... A parte che, essendo una RTR, servi e motore non sono proprio il max, ma comunque per iniziare a divertirsi. Poi, se uno vuole, può cambiarli (come ho fatto io) per avere prestazioni superiori (anche se la TS4n non sarà mai competitiva come NT1 ed RRR, per vari motivi ). Se metti un motore con avviamento a cassetta puoi portarlo anche su altre RC (io ho messo uno con avviamento a strappo per avere meno cose possibile in mezzo alle scatole, al max tolgo lo strappo e metto il tappo ed uso la cassetta dell'1/8 se voglio). Altrimenti puoi puntare sulla classica G4 RTR, superiore alla TS4n in tutto (prezzo compreso)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
09 maggio 10, 14:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senti vai da un negoziante di solito hanno sempre qualche mezzo usato e in questo modo in caso di problemi saprai a chi rivolgerti... se devi dare 100 euro per una tsn4 "nuda" a sto punto ne dai 110 a me e ti vendo la mia rally 1/8 senza motore ma con 2 bei servi
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
09 maggio 10, 16:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2010 Residenza: NOVARA
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| Citazione:
Guardate, di marche non ne sono tanto a conoscenza. La tua rally quale sarebbe???? | |
09 maggio 10, 18:16 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
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RTR significa Ready to Run. La macchina è già montata ed ha quasi tutto quello che serve per girare. Di solito mancano batterie, benza, scaldacandele ed i classici accessori
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
09 maggio 10, 18:43 | #8 (permalink) Top |
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Avevo già visto sul sito, ma in zona non ho trovato molto. Comunque della thunder tiger che ho dato al mio amico per pezzi di ricambio, ho tenuto i servi, la radio, ricevente e cambio a due marce. Quindi ora se rieco a trovare una senza radio e ricevente, sono a posto. |
09 maggio 10, 20:06 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Non so quanto hai guadagnato tenendo radio e servi... Almeno... La mia quando l'ho accesa per la prima volta aveva già ricevente e servi diversi (in quento avevo visto su quella della morosa com'erano, ed anche a lei ho cambiato lo sterzo praticamente subito), oltre disco del freno, marmitta e fail safe (e un po' di altre cose)
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09 maggio 10, 20:32 | #10 (permalink) Top |
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|
Non so se serve, comunque ho tenuto il cambio completo anche l'alberino. Non ho capito cosa hai detto per la radio e servi, o meglio cosa intendi quando hai detto che non conveniva tenerli. Comunque ti ringrazio per i consigli e il tempo che mi dai a disposizione. |
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