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Vecchio 09 maggio 10, 13:27   #2 (permalink)  Top
fcava
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Originalmente inviato da dydo78 Visualizza messaggio
Ciao raga, è da un po che mi sono buttato in quest'hobby, ma ancora non riesco a comprare una macchina.

O meglio, vi spiego. Visto che sono un principiante, inizialmente ho comprato una thunder tiger ts4n, completa di radio e servi.
L'acquisto è stato fatto su ebay, il rivenditore mi disse che era perfetta, il motore era in regalo. Questo perchè non veniva accesa da molto tempo. Non l'ho pagata molto anzi solo 50 euro. E' arrivata la macchina, non sono riuscito a metterla in moto, sono andato in pista da amici e non siamo riusciti.
Smontando il motore abbiamo capito che pistone e cilindro sono da buttare e la frizione montata su, era solo d'appoggio, solo per bellezza.

Ho smontato il motore e ho dato tutto il resto ad un mio amico per pezzi di ricambio.

Ora mi ritrovo con due treni di gomme di spugna, la benzina, accendi candela, batterie, chiavi per candela etc, ma non ho la macchina.

Ci sono due opzioni:

1: Buttarmi di nuovo su ebay e vedere se mi va meglio.

2: Trovare qualcosa da qualche privato, ma non so proprio a chi rivolgermi e come fare.O meglio, tramite un ragazzo conosciuto in pista, mi da per 100 euro una thunder tiger ts4(non so di preciso il modello), nuova senza radio e servi.

Cosa faccio????????

Dimenticavo, sto trovando qualcosa di usato o qualcosa di nuovo a poco prezzo, perchè essendo la mia prima macchina, so benissimo che verrà distrutta per imparare.


Vi ringrazio per l'attenzione.


Ciao
La TS4n è buona per iniziare. Se quella che hai dato via aveva il cambio, hai commesso un errore secondo me. Se era monomarcia si poteva sistemare comunque, e magari (sempre sulla baya) trovavi il cambio ed i cuscinetti. Si può montare un motore qualsiasi, oltre che tra accoppiamento, biella e frizione, probabilmente stavi intorno i 60-70 euro.
Ci sono ancora in giro venditori che la TS4 nuova con il cambio te la fanno pagare 200 euro come quando c'era la rottamazione. Io ne ho prese 2 a 200 l'una senza niente da rottamare...

A parte che, essendo una RTR, servi e motore non sono proprio il max, ma comunque per iniziare a divertirsi. Poi, se uno vuole, può cambiarli (come ho fatto io) per avere prestazioni superiori (anche se la TS4n non sarà mai competitiva come NT1 ed RRR, per vari motivi ). Se metti un motore con avviamento a cassetta puoi portarlo anche su altre RC (io ho messo uno con avviamento a strappo per avere meno cose possibile in mezzo alle scatole, al max tolgo lo strappo e metto il tappo ed uso la cassetta dell'1/8 se voglio).

Altrimenti puoi puntare sulla classica G4 RTR, superiore alla TS4n in tutto (prezzo compreso)
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