Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Shore gomme 1\10, veri??!!

ciao, poco tempo fa discutendo è venuto fuori il problema degli shore "fasulli" delle gomme per la categoria 1\10, anche se penso riguardi anche 1\8. Ora il discorso mi ha incuriosito molto, io uso gomme un po di tutte le marche, per lo piu ATS e GRP\SCHEPIS. L'uso dello shorometro è totalmente inutile, in quanto anche facendo 2 misurazione sulla stessa gomma ottengo 2 risultati diversi (è uno da 600 euro di marca rinomata, a disposizione in pista dove giro quindi non cineserie da 50 euro, anche se fanno il loro sporco lavoro....). Ora io non ci credevo tanto delle diversità in un unico treno anche di 4 sh tra una gomma e l'altra, ma prestatomi un treno "scelto" di gomme tutte uguali 40 ho notato un bilanciamento migliore dell'auto, insomma andava meglio in curva senza modificare nulla sull'auto settata perfettamente simmetrica

ora io toccando le spugne a mano sento la differenza anche tra 37 e 40, ma non posso pensare di avere una 36\37 in un treno di 40, eppure le prove danno ragione non a me...

se pò sapè se ste gomme sono o non sono tutte uguali? io voglio comprarle buone, dal momento che non sono sponsorizzato da nessuno se non dal mio portafogli e differenza di altri pilotoni a cui le regalano e danno pure soldi, io le pago

grazie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 07:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ciao, poco tempo fa discutendo è venuto fuori il problema degli shore "fasulli" delle gomme per la categoria 1\10, anche se penso riguardi anche 1\8. Ora il discorso mi ha incuriosito molto, io uso gomme un po di tutte le marche, per lo piu ATS e GRP\SCHEPIS. L'uso dello shorometro è totalmente inutile, in quanto anche facendo 2 misurazione sulla stessa gomma ottengo 2 risultati diversi (è uno da 600 euro di marca rinomata, a disposizione in pista dove giro quindi non cineserie da 50 euro, anche se fanno il loro sporco lavoro....). Ora io non ci credevo tanto delle diversità in un unico treno anche di 4 sh tra una gomma e l'altra, ma prestatomi un treno "scelto" di gomme tutte uguali 40 ho notato un bilanciamento migliore dell'auto, insomma andava meglio in curva senza modificare nulla sull'auto settata perfettamente simmetrica

ora io toccando le spugne a mano sento la differenza anche tra 37 e 40, ma non posso pensare di avere una 36\37 in un treno di 40, eppure le prove danno ragione non a me...

se pò sapè se ste gomme sono o non sono tutte uguali? io voglio comprarle buone, dal momento che non sono sponsorizzato da nessuno se non dal mio portafogli e differenza di altri pilotoni a cui le regalano e danno pure soldi, io le pago

grazie
ma se il tuo shorometro non cinese da 600 euro non fa una misura uguale all'altra allora chi ti ha dato il treno "scelto" lo ha fatto controllare alla NASA ? io non corro con 1/10 ma la spugna credo sia la stessa dell' 1/8, la differenza si sente subito tra 35, 37,40 ecc. quindi se una delle 4 gomme è molto diversa di shore mi sa che la noti nella guida.
poi ripeto non ho molta esperienza con la spugna ma la cosa mi sembra un tantino strana e inoltre bisogna capire di che differenza di shore stiamo parlando
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 13:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
non so perchè la shoreometro fa 2 misure diverse, so solo che bisogna esercitare sempre la stessa pressione e devi avere una bella mano, poi magari la spugna in certi punti è più "rada" e ti da una misurazione piu morbida...comunque un treno non è mai sempre uguale.

Io ho controllato un treno 40 e uno 37, al limite mi dava 2 shore di differenza, altri mi hanno detto che hanno trovato anche 3 shore e mezzo - 4 e ho visto con i miei occhi un 38 in un treno 42...

magari non tutti i treni sono cosi fallati, ma bisognerebbe controllarli tutti ogni volta, e non ho voglia di spendere soldoni per comprare l'affare...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder tiger Owt law 7.5 off shore Bisbu Motoscafi con Motore Elettrico 2 17 luglio 09 00:09
CONSIGLIO ACQUISTO BARCA OFF SHORE ELETTRICA cesede Navimodellismo a Motore 10 29 giugno 05 22:26
Off shore Rc francescob Navimodellismo a Motore 11 16 febbraio 05 10:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002