Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 10, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
scocca

ciao ragazzi, non sono riuscito a trovare quasi niente in questione...so che si devono fare dei fori sulla scocca per permettere il flusso di aria necessario al raffreddamento del motore. Dove, come, quanto grandi, se ci sono dei limiti per ogni categoria, ecc, ecc...insomma dite tutto quello che sapete e postate qualche immagine di come lo avete fatto voi. Grazie
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
per che modello ti interessa?
-per 1\8 pista non serve, il motore è gia ben all'aria
-per il rally da regolamento è permesso un foro di diametro massimo 4 cm (se non è cambiato) e sulla parte posteriore della carrozzeria dev'esserci un foro (di solito si asporta tutta la parte fino a pochi cm dal "bordo" superiore) per far defluire piu velocemente l'aria che entra dal foro
-per 1\10 non so quanto è la misura del diametro, il massimo è il diametro di una ruota, io uso gli adesivi che ti danno con le ruote e seguo il bordo interno, ovviamente si fa sul parabrezza anteriore. Inoltre si asportano i finestrini anteriori (entrambi) e il parabrezza posteriore

Tutti i fori sul parabrezza (quindi per rally e 1\10) si fanno in linea col motore.

Penso di aver detto tutto

ciao, Francesco

Ultima modifica di mantuaboy : 03 aprile 10 alle ore 17:50
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 06:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
per che modello ti interessa?
-per 1\8 pista non serve, il motore è gia ben all'aria

Beh magari un buchetto si potrebbe anche fare in prossimità del sebatoio cosi passa aria anche per raffreddare i freni e altri organi soggetti a surriscaldamento , o è un idea sbagliata?
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
c'è gia il buco del serbatoio
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 273
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Ah già si in genere sta anche quello x la testata già creato di fabbrica.
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 16:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
scusate se vi tispondo solo adesso ma ho avuto la connessione fuori uso...io ho una viper scala 1/7 fatta con i fascicoli, giusto per divertirmi a costruirla e a fare qualche giretto (non chiedo niente di troppo, mi sta molto bene così)... fin ora l'ho sempre messa in moto e fatta girare senza scocca ma adesso mi sembra il momento di metterla, quindi volevo sapere qualcosa a riguardo. grazie per le risposte e da quello che si evince e che per ogni scala ci sono elle regole...per le 1/7 sapete qualcosa?
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enginedo
 
Data registr.: 07-03-2010
Residenza: Bisceglie
Messaggi: 95
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Si, è una scala outlaw, cioè non puoi fare gare, ma solo un monomarca apposito se esiste... è una ottima macchina per divertimento (fai attenzione all'accoppiamento motore-trasmissione, è piuttosto debole, fallo bene bene! ), monta un motore Jet's 4,6 senza grandi pretese, visto che la carrozzeria toglie molta aria al motore (la conosco bene quella macchina ), ti consiglio di fare un foro anteriore in prossimità del motore e uno subito dietro per evacuare facilmente l'aria ed averne un riciclo continuo, così il motore non soffre... Ok?
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 35
bene, dato che la conosci bene come macchina credo che per fare 2 derapate in un piazzale la domenica è molto più che sufficiente....se mi puoi dare qualche altro consiglio fai pure...cmq quando deve essere grande questo foro anteriore e posteriore? devo farne anche uno per la fuori uscita dello scarico della marmitta? forse anche uno per l'accendi candela... mi consigli anche di farne uno al "radiatore"?
Spero che se c'è da fare tutti questi fori non mi rimanga la macchinina senza scocca..hihihihihihihihi
Gugli84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 19:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2010
Residenza: milano
Messaggi: 16
Scusate se mi intrometto ma è una discussione che interessa anche a me,penso che i problemi siano simili.
Ho comprato e verniciato le mie carrozzerie per la evolva m3 evo,ma avendole comprate vergini dovrei farci i buchi per il motore ecc..
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??Attrezzi vari,come e dove bucare ecc.. per piacere?
Grazie mille
jackygreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 21:40   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jackygreco Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma è una discussione che interessa anche a me,penso che i problemi siano simili.
Ho comprato e verniciato le mie carrozzerie per la evolva m3 evo,ma avendole comprate vergini dovrei farci i buchi per il motore ecc..
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??Attrezzi vari,come e dove bucare ecc.. per piacere?
Grazie mille
Una bella moneta da 1 euro e delle forbici per lexan su parabrezza anteriore sx e lato motore
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scocca tommo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 02 febbraio 10 19:52
scocca 1/10 marco91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 agosto 09 23:16
Help scocca GunTanK Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 03 luglio 08 00:28
Scocca giube28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 10 marzo 08 18:24
Scocca scala 1/8! ruxtt Automodellismo 3 12 settembre 07 08:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002