| | #12 (permalink) Top |
| User |
Allora è ben carico l'accendicandela? La candela si accende (svitala e collegala all'accendicandela, deve illuminarsi il filamento, altrimenti sostituiscila), hai dato una serie di strappi senza accendicandela e con lo scarico tappato per far entrare miscela nel carburatore? Hai visto passare la miscela nel tubo trasparente? Chiudi lo spillo del massimo e svitalo di 3 giri, così hai una ottima base di partenza per la corburazione a rodaggio, poi avvita la vite del minimo meccanico affinchè, tolto il filtro aria, vedi la ghigliottina del carburatore aperta di almeno 2 millimetri... Prova un po' questo, se non ci riesci mandami un messaggio dettagliato su cosa succede e provo a consigliarti qualcosa...
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| | #13 (permalink) Top |
| User |
Klox, a parte che le pile devono essere sacrosantamente sempre carice, seconda cosa svita il carburatore , staccalo, puliscilo ben bene con un compressore, rimettilo e avvita il dado premendo con un dito sulla parte superiore (così il bloccaggio è ermetico), se da ancora problemi devi sostituire i gommini carbuaratore... Seconda cosa: ma quando rilasci l'acceleratore, il servocomando fa ritornare al minimo la ghigliottina del carburatore? Dai un'occhiata anche al settaggio del servocomando... Ultima cosa, se il motore si autoaccelere puè anche essere che la carburazione è troppo magra, quindi avvita tutto lo spillo del massimo e svitalo da 3 giri, e nel carburare assicurati di non scendere mai sotto i 2 giri dalla chiusura totale, se no sono davvero guai...
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| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Ti spiego io come devi fare. La vite del minimo meccanico la devi regolare in modo che la ghigliottina rimanga aperta circa meno di 1mm. La vite del massimo che è l'altra vicino a dove entra la miscela avvitala tutta e poi la sviti di 2 giri e mezzo. Se ti rimane ancora accellerata è perchè non hai regolato bene i leveraggi dal servo al carburaore, cioè a radio accesa e anche ricevente accesa in posizione neutra la ghigliottina deve essere chiusa (logicamente sempre con quella fessura che gli hai regolato nel passagio precedente) e la macchina non deve neanche essere frenata. Il carburatore se fosse sporco non si accenderebbe neanche. Occhio che con il cichetto se fai entrare troppa mix faticherai ad accenderla e se si accende per qualche secondo accellererà dassola.e.poi diminuendo sempre dassola stabilizzandosi. |
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| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 34
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Grazie a Tutti! Adesso con i tutti i consigli che mi avete dato vedrò di fare un po di prove,tanto per accendersi si accende.
__________________ Attenzione:Neo AutoModellista! =) Ultima modifica di KlaudioRC : 11 marzo 10 alle ore 16:11 |
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| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 34
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Gg 13/03 ho fatto le varie prove: Si è accesa ma non siamo riusciti a carburarla perchè 1 non si stabilizza,2 quando riesci a trovare la giusta carburazione accelleri e si spegne di colpo. Quindi adesso volevo prima di tutto ricomprare i filtrini del filtro dell'aria,perchè li c'e n'erano 2 ma ero rimasto con uno perchè si era rotto,adesso anche l'altro è rovinato...Poi portarla da un venditore di automodelli nel mio paese così ci dice cosa dobbiamo fare,perchè secondo me qualcosa si è rovinato,visto che all'inizio non dava questi problemi. ![]()
__________________ Attenzione:Neo AutoModellista! =) |
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