Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 21:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2009
Dubbio su un rodaggio !?

Il mio venditore per il rodaggio mi ha detto di farlo così:

2 litri di miscela al 15 con la macchina a terra senza andare a manetta !!!!

Leggendo un po di post deduco che sia una cavolata, voi cosa ne dite??

mirkosuperstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 22:14   #2 (permalink)  Top
User

Nessuno ha idea?
Vecchio 19 gennaio 10, 22:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
oltre a dirti che se vai su "cerca",scrivi rodaggio e schiacci invio,ti vengono fuori minimo 850 discussioni
cmq,detto questo bando alle ciance,ti dico io ho si e no un annetto di esperienza e due rodaggi(gli altri erano già rodati...he he he he)
miscela quelli che userai di norma(ti consiglio una buona mix al 20%,e sei a posto)
primo pieno a banco,sulla cassettina molto grasso,mediamente dal set di fabbrica io apro un quarto sia max che min.
poi vai a terra,il 2° e il 3° li fai comunque grassi,poi ,perlomeno come faccio io,tolgo un ottavo ad ogni pieno fino a arrivare a carburazione ottimale,ed in media in poco più di un litrozzo ci arrivo alla grande
ovviamente i primissimi pieni,sempre graduale,senza sgassate a vuoto o tirate...
man mano sempre più gas ma sempre progressivamente
alla fine,sei a posto,e lo puoi "sciogliere"(slegare) per bene con tutta tranquillità
anche per le temperature,man mano vai a salire fino ad arrivare all'ottimale,ma questo vien da sè smagrendo pian piano,la temperatura ti salirà proporzionalmente

poi c'è il rodaggio detto "alla JAP",ma a me non piace,preferisco farlo con calma e gradualmente,anche perchè dalla mia pochissima esperienza,non mi sentirei in grado di farlo "BENE"......

poi ti dico,prendi tutto con le pinze,dato che non sono un "guru" dei motori,ma questo è quel poco che ho inparato in questi mesi
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:04   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
oltre a dirti che se vai su "cerca",scrivi rodaggio e schiacci invio,ti vengono fuori minimo 850 discussioni
cmq,detto questo bando alle ciance,ti dico io ho si e no un annetto di esperienza e due rodaggi(gli altri erano già rodati...he he he he)
miscela quelli che userai di norma(ti consiglio una buona mix al 20%,e sei a posto)
primo pieno a banco,sulla cassettina molto grasso,mediamente dal set di fabbrica io apro un quarto sia max che min.
poi vai a terra,il 2° e il 3° li fai comunque grassi,poi ,perlomeno come faccio io,tolgo un ottavo ad ogni pieno fino a arrivare a carburazione ottimale,ed in media in poco più di un litrozzo ci arrivo alla grande
ovviamente i primissimi pieni,sempre graduale,senza sgassate a vuoto o tirate...
man mano sempre più gas ma sempre progressivamente
alla fine,sei a posto,e lo puoi "sciogliere"(slegare) per bene con tutta tranquillità
anche per le temperature,man mano vai a salire fino ad arrivare all'ottimale,ma questo vien da sè smagrendo pian piano,la temperatura ti salirà proporzionalmente

poi c'è il rodaggio detto "alla JAP",ma a me non piace,preferisco farlo con calma e gradualmente,anche perchè dalla mia pochissima esperienza,non mi sentirei in grado di farlo "BENE"......

poi ti dico,prendi tutto con le pinze,dato che non sono un "guru" dei motori,ma questo è quel poco che ho inparato in questi mesi
ciao alla proxima
Azz... Allora io ho saltato un po di tappe ascoltando il venditore...

Io adesso gli ho già fatto 2 pieni così !!

Continuo così al metodo del mio venditore o riparto da zero con 1 pieno al banco e poi come mi hai detto?

Fatemi sapere !!!!
Vecchio 20 gennaio 10, 16:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
guarda per non rovinare il motore fai cosi finisci il 1 litro di mix girando piano senza carrozzeria poi cominci a tirare gradualmente sempre di piu tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks