| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: Torino
| Dubbio su un rodaggio !?
Il mio venditore per il rodaggio mi ha detto di farlo così: 2 litri di miscela al 15 con la macchina a terra senza andare a manetta !!!! Leggendo un po di post deduco che sia una cavolata, voi cosa ne dite?? ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
|
oltre a dirti che se vai su "cerca",scrivi rodaggio e schiacci invio,ti vengono fuori minimo 850 discussioni cmq,detto questo bando alle ciance,ti dico io ho si e no un annetto di esperienza e due rodaggi(gli altri erano già rodati...he he he he) miscela quelli che userai di norma(ti consiglio una buona mix al 20%,e sei a posto) primo pieno a banco,sulla cassettina molto grasso,mediamente dal set di fabbrica io apro un quarto sia max che min. poi vai a terra,il 2° e il 3° li fai comunque grassi,poi ,perlomeno come faccio io,tolgo un ottavo ad ogni pieno fino a arrivare a carburazione ottimale,ed in media in poco più di un litrozzo ci arrivo alla grande ovviamente i primissimi pieni,sempre graduale,senza sgassate a vuoto o tirate... man mano sempre più gas ma sempre progressivamente alla fine,sei a posto,e lo puoi "sciogliere"(slegare) per bene con tutta tranquillità ![]() ![]() anche per le temperature,man mano vai a salire fino ad arrivare all'ottimale,ma questo vien da sè smagrendo pian piano,la temperatura ti salirà proporzionalmente poi c'è il rodaggio detto "alla JAP",ma a me non piace,preferisco farlo con calma e gradualmente,anche perchè dalla mia pochissima esperienza,non mi sentirei in grado di farlo "BENE"...... ![]() poi ti dico,prendi tutto con le pinze,dato che non sono un "guru" dei motori,ma questo è quel poco che ho inparato in questi mesi ![]() ![]() ciao alla proxima |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Io adesso gli ho già fatto 2 pieni così !! Continuo così al metodo del mio venditore o riparto da zero con 1 pieno al banco e poi come mi hai detto? Fatemi sapere !!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
guarda per non rovinare il motore fai cosi finisci il 1 litro di mix girando piano senza carrozzeria poi cominci a tirare gradualmente sempre di piu tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |