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Vecchio 09 gennaio 10, 21:47   #1 (permalink)  Top
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Misurino per fare la miscela

ciao a tutti oggi ho comprato un à bottiglietta che fa da misurino per fare la miscela al 3% per il mio modello fg scala 1:5

Sulla bottiglietta ci sono 3 scale; c`é scritto 1:50 - 1:40 - 1:33 che percentuale sarebbero?grazie ah la bottiglietta é di 250 ml
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Accelleraaa!!!!
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Vecchio 09 gennaio 10, 21:51   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti oggi ho comprato un à bottiglietta che fa da misurino per fare la miscela al 3% per il mio modello fg scala 1:5

Sulla bottiglietta ci sono 3 scale; c`é scritto 1:50 - 1:40 - 1:33 che percentuale sarebbero?grazie ah la bottiglietta é di 250 ml
Le proporzioni... queste sconosciute !!

1:50 = 2%
1:40 = 2.5%
1.33 = 3,03%
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 09 gennaio 10, 23:23   #3 (permalink)  Top
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Le proporzioni... queste sconosciute !!

1:50 = 2%
1:40 = 2.5%
1.33 = 3,33%
saluti,
Andrea
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Vecchio 09 gennaio 10, 23:31   #4 (permalink)  Top
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100/33= 3.03 :p
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Vecchio 10 gennaio 10, 00:39   #5 (permalink)  Top
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100/33= 3.03 :p
Giusto!!!!!!

Ho fallato per l'abitudine.... non leggere e pensare ma scrivere d'istinto!!
(io uso fare la mix per motori a 2 tempi in rapporto da 30/1 a 32/1, ecco perchè ho in testa il 3,3%....)
E sempre tenendo presente che il volume di olio non è diluito in un litro di benzina, ma se al 3% il restante 97% è benzina, sai quanti invece usano un litro+30 cc di olio e sono convinti di averla fatta al 3%....(e chi anche scende pericolosamente al 2%....)

In un motore simile non scenderei sotto tali rapporti di miscelazione (30/1 o 32/1), con lubrificanti sintetici e a basso punto di infiammabilità....benzina Vpower o IP 98.

saluti,
Andrea
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Ultima modifica di andykaw1 : 10 gennaio 10 alle ore 00:44
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Vecchio 10 gennaio 10, 02:50   #6 (permalink)  Top
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grazie mille
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Giusto!!!!!!

Ho fallato per l'abitudine.... non leggere e pensare ma scrivere d'istinto!!
(io uso fare la mix per motori a 2 tempi in rapporto da 30/1 a 32/1, ecco perchè ho in testa il 3,3%....)
E sempre tenendo presente che il volume di olio non è diluito in un litro di benzina, ma se al 3% il restante 97% è benzina, sai quanti invece usano un litro+30 cc di olio e sono convinti di averla fatta al 3%....(e chi anche scende pericolosamente al 2%....)

In un motore simile non scenderei sotto tali rapporti di miscelazione (30/1 o 32/1), con lubrificanti sintetici e a basso punto di infiammabilità....benzina Vpower o IP 98.

saluti,
Andrea

Mettendo la shell v power questi motori può succedere qualcosa?
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Vecchio 10 gennaio 10, 10:34   #8 (permalink)  Top
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Mettendo la shell v power questi motori può succedere qualcosa?

Senti io ho (ancora per poco spero, le stò vendendo) 2 motori gasser, un 27 cc Sikk ed un 23 cc Carson.
Montati su una FG Marder ed una Carson 1/5, in entrambe ho usato mix al 3,3% (4% in rodaggio) con olio NILS Duo Sinth.
La differenza tra la verde (Shell) e la verde V Power (Shell) si sente eccome, il motore gira più allegro e brillante, in allungo poi la differenza è sul fatto che sembra che il motore non muri, che tenda cioè a prendere sempre più giri.
E tutto senza essere magri, almeno stando alla colorazione del piede dell'isolante della candela, nocciola/rossastro, con anellino nero in fondo alto circa 1-1,5 mm, gap tra gli elettrodi 0,4.
Ovvio che il motore deve essere carburato a puntino e con la candela giusta.
Io ho usato sia la NGK CMR6H che la CMR 7H, e preferisco la prima per rodaggio e temperatura ambiente molto bassa, piazzale piccolo dove non sfrutti in alto il motore, viceversa per giornate calde o usi più intensi passo alla 7.
Io non ho mai avuto la necessità di usare la 8 perchè giro in piazzali e creando una sorta di slalom tra birilli non ho mai caricato o stressato a dismisura il motore...poi con le 2 wd se hai troppa coppia o poco grip ti giri in un attimo.....
saluti,
Andrea
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Vecchio 10 gennaio 10, 10:35   #9 (permalink)  Top
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Mettendo la shell v power questi motori può succedere qualcosa?
Ci sino diverse scuole di pensiero... personalmente ritengo che non porti giovamento, ma neppure crei danno, se non il maggiore costo (come d'altronde anche per le autovetture)
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Vecchio 10 gennaio 10, 18:25   #10 (permalink)  Top
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Dove hai trovato il misurino con le scale ? Ci puoi postare il link ?
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