09 gennaio 10, 21:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
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| Misurino per fare la miscela
ciao a tutti oggi ho comprato un à bottiglietta che fa da misurino per fare la miscela al 3% per il mio modello fg scala 1:5 Sulla bottiglietta ci sono 3 scale; c`é scritto 1:50 - 1:40 - 1:33 che percentuale sarebbero?grazie ah la bottiglietta é di 250 ml
__________________ Accelleraaa!!!! |
09 gennaio 10, 21:51 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1:50 = 2% 1:40 = 2.5% 1.33 = 3,03%
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
09 gennaio 10, 23:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| Citazione:
Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
10 gennaio 10, 00:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| Giusto!!!!!! Ho fallato per l'abitudine.... non leggere e pensare ma scrivere d'istinto!! (io uso fare la mix per motori a 2 tempi in rapporto da 30/1 a 32/1, ecco perchè ho in testa il 3,3%....) E sempre tenendo presente che il volume di olio non è diluito in un litro di benzina, ma se al 3% il restante 97% è benzina, sai quanti invece usano un litro+30 cc di olio e sono convinti di averla fatta al 3%....(e chi anche scende pericolosamente al 2%....) In un motore simile non scenderei sotto tali rapporti di miscelazione (30/1 o 32/1), con lubrificanti sintetici e a basso punto di infiammabilità....benzina Vpower o IP 98. saluti, Andrea
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10 gennaio 10, 10:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
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| Citazione:
Mettendo la shell v power questi motori può succedere qualcosa?
__________________ Accelleraaa!!!! | |
10 gennaio 10, 10:34 | #8 (permalink) Top | |
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| Suggerimento Citazione:
Senti io ho (ancora per poco spero, le stò vendendo) 2 motori gasser, un 27 cc Sikk ed un 23 cc Carson. Montati su una FG Marder ed una Carson 1/5, in entrambe ho usato mix al 3,3% (4% in rodaggio) con olio NILS Duo Sinth. La differenza tra la verde (Shell) e la verde V Power (Shell) si sente eccome, il motore gira più allegro e brillante, in allungo poi la differenza è sul fatto che sembra che il motore non muri, che tenda cioè a prendere sempre più giri. E tutto senza essere magri, almeno stando alla colorazione del piede dell'isolante della candela, nocciola/rossastro, con anellino nero in fondo alto circa 1-1,5 mm, gap tra gli elettrodi 0,4. Ovvio che il motore deve essere carburato a puntino e con la candela giusta. Io ho usato sia la NGK CMR6H che la CMR 7H, e preferisco la prima per rodaggio e temperatura ambiente molto bassa, piazzale piccolo dove non sfrutti in alto il motore, viceversa per giornate calde o usi più intensi passo alla 7. Io non ho mai avuto la necessità di usare la 8 perchè giro in piazzali e creando una sorta di slalom tra birilli non ho mai caricato o stressato a dismisura il motore...poi con le 2 wd se hai troppa coppia o poco grip ti giri in un attimo..... saluti, Andrea
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10 gennaio 10, 10:35 | #9 (permalink) Top |
User | Ci sino diverse scuole di pensiero... personalmente ritengo che non porti giovamento, ma neppure crei danno, se non il maggiore costo (come d'altronde anche per le autovetture)
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10 gennaio 10, 18:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
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| Citazione:
Dove hai trovato il misurino con le scale ? Ci puoi postare il link ?
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