Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 09, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2009
Exclamation Radiocomando e vettura che non comunicano...

Dopo aver finalmente messo in funzione il mio modello
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-2008-a-2.html
ho scoperto che il radiocomando sembra essere difettoso.

Partiamo dal presupposto che sia le pile dell'auto che quella del radiocomando sono eprfettamente cariche.

Certe volte, accesa la trasmittente, accesa la ricevente, i servi non rispondono ai comandi.
Altre volte sembra tutto ok, ma appena mi allontano di 5-7 metri sembra non ci sia più comunicazione.
Alzando l'antenna la cosa migliora, ma dopo altri 10 metri il segnale si perde di nuovo.

Lungi da me voler utilizzare questo radiocomando, ovviamente.

Ho provato anche a cambiare il quarzo della radio, ma la situazione è solo marginalmente migliorata, con risultati random..

Pertanto ho deciso di utilzizare la radio e la ricevente di un amico, gentilmnete offertosi all'uopo, e .. miracolo .. tutto funziona egregiamente.

Cosa pensate/consigliate?

A me viene da pensare che la radio sia difettosa...

PAreri?

Suggerimenti?

Possibilità di poterla aggiustare da solo prima di rimandarla via posta al venditore per godere della garanzia?
ciuciulius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 19:25   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
precisiamo una cosa: l'antenna del radiocomando deve essere sempre estesa al massimo ed il filo della ricevente sempre nel suo bel tubetto lungo lungo che esce dal modello.

Comunque il tuo difetto sara' sicuramente nel radiocomando, a me l'ha fatto la prima volta che ho messo il motoscafo in acqua, dopo 10 mt se ne andava x i fatti suoi (e non e' bello!!! l'ho recuperato in mezzo al lago )
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 19:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
L'hai presa in Italia?
Se si c'è da fare solo una cosa riporta tutto indietro visto che esiste la GARANZIA e fa sostituire o riparare il radiocomando.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2009
radio ko

se è la radio originale è probabile che sia partita ...è d marca?cmq cn 180 euro compri uno spektrum....operazione che t consiglio....
steva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da steva Visualizza messaggio
se è la radio originale è probabile che sia partita ...è d marca?cmq cn 180 euro compri uno spektrum....operazione che t consiglio....
COncordo .. però sono all'inizio e vorrei attendere prima di investire tanto per una radio di una macchina che ne costa 300 di euro.

La radio è marca Futaba.
Vecchio 20 dicembre 09, 22:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ciuciulius Visualizza messaggio
COncordo .. però sono all'inizio e vorrei attendere prima di investire tanto per una radio di una macchina che ne costa 300 di euro.

La radio è marca Futaba.
allora prova cn un altra radio,magari d un amico,monta i tuoi quarzi in modo da lasciare la tua ricevente a bordo del tuo modello,se funziona tutto,per esclusione hai capito che è la radio che scrolla,in caso contrario,tieni la radio e i quarzi e fatti imprestare la ricevente....cmq se vuoi un consiglio,quando compri una qualunque cosa cerca sempre d andare al top,la qualità appaga quasi sempre...
steva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 00:36   #7 (permalink)  Top
User

Infatti da ieri la sto usando con un'altra radio ed un'altra ricevente, e va tutto bene.
Il venditore, inglese, mi ha confermato il cambio in garanzia senza problemi, comunque.

Sul fatto di andare sempre al top sono d'accordo, ma non quando si inizia (qualunque cosa, sport, hobby, etc), altrimenti avremmo la cantina piena di roba al top che non usiamo mai.

Se poi mi appassiono allora posso anche pensare di spendere 1000 euro di macchina e 200 di telecomando.

Ma credo che come ingresso in questo mondo quello che ho comperato è più che sufficiente.
Poi un componente difettato dall'inizio ci può stare, indipendentemente dalla marca: l'importante è che funzioni la garanzia.
Rispondi

Bookmarks