Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Messaggi: 7
Come pulire l'automodello?

Mi trovo nella necessita' di pulire l'automodello dalla sporcizia, sia dal motore che dalle parti in plastica. Vorrei fare tipo un lavaggio totale! Ma non credo di poterla portare all'autolavaggio!!!! Voi come fate?
Grazie.
cavallopazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
è una discussione più volte ripresa... usa la funzione cerca...

ad ogni modo Wd40 e compressore potrebbe bastare x lo sporco superficiale...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a lositeamrace
di solito io pulisco le plastiche con acqua e sapone, smontando tutto nei minimi termini e il motore con petrolio bianco.

oppure per una pulizia veloce con wd40, pennello e compressore come già consigliato.
lositeamrace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 15:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enzomrx-4x
 
Data registr.: 28-05-2009
Messaggi: 30
Smile pulizia automodello

Puoi usare il WD40 oppure il wurth e poi subito asciugare con compressore.
Per il motore esternamente con wurth e anche all' interno, ma " attenzione" il motore internamente non và soffiato col compressore xchè quest' ultimo rilascia particelle d' acqua e potresti avere in seguito sorprese come la ruggine.
Motore internamente viene pulito col wurth ma lasciato ad asciugare un pò.
enzomrx-4x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Messaggi: 7
Ieri ho fatto le 2 per smontare e lavare tutta l'auto. Grazie ai vostri consigli sembra nuova. Oggi l'ho provata ed e' partita!!!!! Grazie ancora.
cavallopazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 22:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
se volevi dare una pulita veloce bastava togliere motore ed elettronica ed una bella botta con un idropulitrice,una bella soffiata col compressore,poi dai una smontata di massima a cuscinetti e e/o pezzi da ingrassare o lubrificare ed eri a posto
poi ovvio che lo smontasggio pezzo per pezzo è il modo migliore,anche perchè rifai i differ.,rifai tutto l'assetto,cambi i pezzi rovinati,viti spannate etutto il resto
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 13:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
se volevi dare una pulita veloce bastava togliere motore ed elettronica ed una bella botta con un idropulitrice,una bella soffiata col compressore,poi dai una smontata di massima a cuscinetti e e/o pezzi da ingrassare o lubrificare ed eri a posto
poi ovvio che lo smontasggio pezzo per pezzo è il modo migliore,anche perchè rifai i differ.,rifai tutto l'assetto,cambi i pezzi rovinati,viti spannate etutto il resto
ciao alla proxima
Ciao, ma con l'idropulitrice non rischio di rompere tutto vista la pressione? Questa volta ho smontato tutto e pulito pezzo per pezzo. Mi sa che la prossima faccio una cosa piu' veloce. Grazie a te.
cavallopazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 14:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
no,non spacchi niente,ovvia che non la devi tenere ad 1 centimetro......mi raqccomando.....
poi ovvio una smontata ed una bella lubrificata la devi dar comunque,altrimenti ti si arrugginisce la viteria e via dicendo
io per far prima dopo lavata,una bella soffiata ed una spruzzata di silicone spry e rimane da dio anche per mesi(ovvio che non succede quasi mai che la mia machcina stia ferma per più mesi...he he he he)
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove si spegne l'automodello???? Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 09 aprile 08 19:17
pulire un motore md30701 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 febbraio 08 00:44
Ho scelto l'automodello! Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 18 agosto 07 10:17
L'automodello sale molto di giri ma va piano valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 20 aprile 07 16:41
come si fa a a elaborare l'automodello? valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 215 26 febbraio 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002