Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ispectorgadget
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 110
candela con spirale schiacciata!!!

salve, ho controllato la candela della fazer,e ho notato che la spirale e troppo schiacciata verso l'interno, ho letto qui dal barone che dovrei mettere uno spessore ma non ho capito bene dove e che cosa potrei usare per fare questo spessore, o se lo vendono già completo....datemi qualche consiglio voi che ne capite molto più di me.
__________________
importante e divertirsi assieme alla mia ragazza w la fazer

ispectorgadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
risposta

ciao lo spessore è praticamente una rondellina che devi aggiungere alla candela ma attento a non esagerare qualche decimo di spessore in più può cambiare le cose, comunque prova a comprare della miscela con una percentuale di nitro più bassa e metti una buona candela novarossi 6
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ispectorgadget
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 110
ok grazie allora metto 2 rondelline al posto di una? o mi conviene girare con mix al 10 apposto della mix al 16 e lasciare una sola rondellina alla candela?
__________________
importante e divertirsi assieme alla mia ragazza w la fazer

ispectorgadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 17:39   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
ciao lo spessore è praticamente una rondellina che devi aggiungere alla candela ma attento a non esagerare qualche decimo di spessore in più può cambiare le cose, comunque prova a comprare della miscela con una percentuale di nitro più bassa e metti una buona candela novarossi 6
Ma cosa dici?


Lo spessore che dice ispectorgadget si chiama rasamento e va collocato nel sottotesta, ma non penso sia questo il problema.....
Il problema e', signori e signore, che le candele si usurano con l'utilizzo!!!
Cambia candela, magari con una con gradazione piu' fredda (che ha il filamento piu' grosso), e risolvi il problema

P.S.:e' universalmente riconosciuto che non si scende mai di nitro, non e' buona cosa
P.P.S: aridaje con ste candele novarossi, sembra che linkate qualche prodotto eccezzionale quando invece sono poco piu' che mediocri
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 19:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
prova una mantua model
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Aduken, io purtroppo spesso mi vedo costretto a dover variare spesso miscele e anche con % di nitro diverse, con percentuali minori tolgo un rasamento, con maggiori lo rimetto e non ho mai avuto problemi se non i soliti risaputi scompensi di carburazione, che deve poi essere affinate .

Comunque la candela migliore che ho avuto è stato una SPM, ha fatto parecchio, ma proprio tanto.

Le Novarossi sono quelle che uso più spesso e talvolta escono pure fallate dalla confezione, cioè, le metti e sono peggio di quella che hai appena tolto, a me è successo
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ispectorgadget
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 110
la candela che ho ha fatto 2 litri e vado per il 3 litro può essere che e vecchia? cmq non ho capito bene, che devo fare??? che spessore devo aggiungere? e necessario? dove lo trovo questo spessore?
__________________
importante e divertirsi assieme alla mia ragazza w la fazer

ispectorgadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
la candela sicuro è buona
hai un motore troppo compresso
devi mettere un decimo di spessore tra il sottotesta(dove sta la candela) e la camicia,smonta la testata e lo vedi subito dove va la "rondella"
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
ciao lo spessore è praticamente una rondellina che devi aggiungere alla candela ma attento a non esagerare qualche decimo di spessore in più può cambiare le cose, comunque prova a comprare della miscela con una percentuale di nitro più bassa e metti una buona candela novarossi 6

ahahhaahahah lo spessore è il rasamento da aggiungere nel sottotesta !!!!!!! e poi quale abbassare la nitro !!!! già è al 16% e vuole passare al 10% cosi rischia che adesso che siamo sotto Natale arriva un ragazzino con la gig nikko a pile alkaline e gli dà una merda che se la ricorda ahahhahahahaah
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 23:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ispectorgadget
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
la candela sicuro è buona
hai un motore troppo compresso
devi mettere un decimo di spessore tra il sottotesta(dove sta la candela) e la camicia,smonta la testata e lo vedi subito dove va la "rondella"
ok ma dove trovo una rondella di un decimo per metterla tra il sottotesta e la camicia? di che materiale? cmq gia una rondella c'è messa
__________________
importante e divertirsi assieme alla mia ragazza w la fazer

ispectorgadget non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto ptoblema con la candela ispectorgadget Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 01 dicembre 09 22:22
Accendi Candela Con Richiamo Sonoro giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 17 novembre 09 20:40
spirale raffreddamento motore elettrico. minuted Motoscafi con Motore Elettrico 41 13 settembre 08 18:56
problemi con candela cinghio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 13 dicembre 07 10:46
Stabilità in spirale wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 20 aprile 05 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002