![]() |
Io personalmente i motori li ho sempre rodati all' ITALIANA : pista di Fiorano e via!!!!!!! mai avuto un problema, altro che rodaggio alla cinese e e altre cagate da fighette...... |
Citazione:
:icon_rofl peccato che io abbia 25 anni ma 13 anni di modellismo.....tu ne avrai 30 ma 3 anni dello stesso.....il jap è una moda e siete liberi di seguirla...ma si sa come finiscono le mode....:wink: PASSANO :wink: |
pirani mi ha detto che i motori li fa girare mezz'ora con l'elica e poi in pista sempre a smagrire... |
Citazione:
|
Citazione:
Tecnicamente e fisicamente hai pienamente ragione non metto in dubbio, e solo che quando si spende 500urozzi per un motore vuoi solo vederlo correre e se fa i capricci dici: tanto valeva che ne mettevo uno da 100 |
Secondo me il rodaggio fa fatto utilizzando entrambi i metodi durante tutta la durata del serbatoio, facendo attenzione che il motore non scenda sotto i 60-70°C. Io ho fatto così. Indubbiamente il rodaggio alla jap lubrifica di più il motore cosa molto importante in fase di rodaggio ma purtroppo con l'inconveniente della temperatura troppo bassa, io faccio un giro di nastro sulla testata e col cavolo che scende sotto i 60°C. |
Citazione:
Cmq son 5-6 annetti che traffico su ste trappole, ma poi e' soggettivo, c'e' chi impara c'e' chi e' gnucco, ad ogniuno i suoi tempi :icon_rofl:wink: P.S.:stai certo che se ne avessi la possibilita' fisica (ginocchia) e tempistica (lavoro) ci metterei poco a buttare tutto nel dimenticatoio.....andrei di corsa a ricomprarmi la moto da cross ed i salti li faccio in pista :wink::wink: |
buona sera per cortesia mi potete spiegare come si fa il rodaggio alla jap grazie |
non ho capito... scusa ma vuoi rodare una Giapponese... ma allora sei un maniaco!?! :D se poi volevi dire che vuoi rodare un Motore alla maniera Nipponica... allora leggi questo... http://www.easymodels.net/rodaggio.pdf |
Citazione:
in ogni caso io sostengo l'idea migliore, e dato che ho provato questo rodaggio, lo preferisco di gran lunga a quello tradizionale per i motivi sopra riportati:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002