Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 13:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco mmb team
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 172
differenza tra motori

salve ragazzi, ho intenzione di comprare un motore abbastanza buono, il problema è che non so che differenza c'è tra un 5-7-9 travasi o luci, vorrei sapere che differenza c'è di cunsumi tra questi e quali marche mi consigliate
marco mmb team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
io,molto cautamente dato che non son nessuno nel forum,ti consiglierei di non aprir 2 post,per lo stesso motivo

ciao,ti ho risposto di là.......
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 20:27   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
vediamo iniziamo a precisare che non è il numero di travasi a fare un motore ma le loro altezze e forme....puoi prendere un 3 travasi e paragonarlo ad un 5 ad esempio os VS Novarossi

quindi scrivi su quali motori sceglierai e chi li ha provati saprà dirti com'è la loro erogazione etc...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Di solito un minor numero di travasi da più coppia ai bassi, giusto?

Non ne so molto di 2 tempi, escluse le teorie su alesaggio e corsa .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 21:42   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Di solito un minor numero di travasi da più coppia ai bassi, giusto?

Non ne so molto di 2 tempi, escluse le teorie su alesaggio e corsa .
ma dipende ci sono 3 travasi buggy (os) e 3 travasi da pista economici (novarossi) ogni motore è diverso dall'altro
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco mmb team
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma dipende ci sono 3 travasi buggy (os) e 3 travasi da pista economici (novarossi) ogni motore è diverso dall'altro
ah, quindi un 7+2 travasi ha molta coppia agli alti?
e come consumo cambia molto?
marco mmb team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco95
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: novafeltria
Messaggi: 235
scusate lo so che non centra molto ma vorrei farvi una domanda dato che si sta parlando di travasi, il mio negoziante mi ha detto che un motore più è alto di cilindrata e più travasi a è più difficile da carburare. Questa cosa è vera??
grazie per chi mi risponderà e scusate
ciao

ps:ve lo chiedo perchè ho una kyosho inferno us sports 2 ed è difficilissima da carburare
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
dipende da che motore è!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma dipende ci sono 3 travasi buggy (os) e 3 travasi da pista economici (novarossi) ogni motore è diverso dall'altro
Si, ok che sono stato generico, ma è ovvio che uno lavorato è un conto e uno appena con i buchi nella camicia è un altro. Idealizzando un motore, con 5 travasi sarebbe stato un po' più versatile, con 3 con un po' più di coppia ai bassi, giusto?


Comunque i travasi non fanno la potenza o comunque non rendono un motore meglio dell' altro. Come molte altre cose, influiscono maggiormente sull' erogazione, privilegiando coppia o alllungo oppure mantenendosi su standard molto elstici e una cosa su cui influiscono molto le lavorazioni della camicia sono i consumi.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco mmb team
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 172
quindi se non erro un motore con molti travasi non consuma molto di piu di uno con 5
marco mmb team non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza Tra Questi Due Motori Checco 67 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 agosto 09 19:09
Che differenza c'è tra questi 2 motori? enjoy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 22 febbraio 09 19:24
Differenza consumi tra motori nuvolare Aeromodellismo 2 11 maggio 08 19:55
differenza tra motori giodb72 Elimodellismo Principianti 2 18 agosto 07 18:13
Differenza tra motori 2500 KV e 2800 KV. S_Ciambra Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 novembre 04 15:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002