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Vecchio 12 settembre 09, 13:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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digli di fumarsi meno erba...
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christian cavicchioli
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Vecchio 12 settembre 09, 13:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomoCRT
 
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li ho provati sullo scooter... sono essenzialmente ottani da aggiungere alla normale benzina in modo da aumentare il numero di ottani e quindi aumentare la detonazione della benzina... però sugli scooter è un conto, sulle macchinette mi sembra un pò una cavolata! anche perchè per usarli si deve abbassare il rapporto di compressione...(che nelle macchinette mi sembra già alto...)
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
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Vecchio 12 settembre 09, 13:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
li ho provati sullo scooter... sono essenzialmente ottani da aggiungere alla normale benzina in modo da aumentare il numero di ottani e quindi aumentare la detonazione della benzina... però sugli scooter è un conto, sulle macchinette mi sembra un pò una cavolata! anche perchè per usarli si deve abbassare il rapporto di compressione...(che nelle macchinette mi sembra già alto...)
secondo me è come il compensatore di fluidi della polini che come dice giacomo si monta sugli scooter ma non aumenta gli ottani...
Il suo scopo è semplice : recuperare gli
eccessi di alimentazione provocati dalle decelerazioni e rimetterli in circolo
durante la successiva accelerazione. Il funzionamento di questo componente
e’ basato sul principio di
venturi : Il “polmone” viene
collegato attraverso un tubo, al collettore d’aspirazione. Facendo ciò, quando
siamo in fase di accelerazione, accade che si crea una depressione che spinge
(proprio per l’effetto venturi) la benzina e l’aria dal carburatore al cilindro, per
poi essere compressi e combusti; questa depressione quindi, creatasi nel
collettore di aspirazione, fa si che anche il compensatore venga “attratto” da
essa, facendo comprimere la molla posta dentro. Ecco che arriva però la fase di
decelerazione : la depressione scompare e la molla dentro il “polmone” si
ritrae. Facendo questo, si crea un'altra piccola depressione, che attrae tutti i
fluidi in eccesso (lasciati dalla improvvisa decelerazione) dentro il
compensatore.
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marco91
 
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Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
digli di fumarsi meno erba...
quoto
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:09   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Miccare
Io sulla mia c' ho messo il NOS, con un servo sul terzo canale
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:13   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
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credo che il boost funzioni così...non si "riempie di benzina" ma comprime l'aria in eccesso durante la decelerazioni per evitare il vapor lock ...tutto qui...io ho un OPS con un sistema simile...un bombolino creato nel tappo carter

l'unica cosa che funziona secondo me è il NOS cioè la sovralimentazione chimica...funziona ma è dannosa sui 2T....esistono anche piccoli compressori volumetrici per motori glow
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:15   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Io sulla mia c' ho messo il NOS, con un servo sul terzo canale
guarda che esistono questi kit per le 1/5
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:15   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
credo che il boost funzioni così...non si "riempie di benzina" ma comprime l'aria in eccesso durante la decelerazioni per evitare il vapor lock ...tutto qui...io ho un OPS con un sistema simile...un bombolino creato nel tappo carter

l'unica cosa che funziona secondo me è il NOS cioè la sovralimentazione chimica...funziona ma è dannosa sui 2T....esistono anche piccoli compressori volumetrici per motori glow
giusto mettiamo il nos alle 1/8 rally e anche i neon con i led...poi un lettore mp3 e le casse piccoline della apple e facciamo una macchina da fast and furious
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:17   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
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Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
giusto mettiamo il nos alle 1/8 rally e anche i neon con i led...poi un lettore mp3 e le casse piccoline della apple e facciamo una macchina da fast and furious

vai a guardare il sito della conleyprecision......e godi...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 14:17   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Zitto che qualcuno la fa davvero



Comunque dei 2T Turbo per i modelli lo sapevo Solo stavano più rotti che in moto. Del Nos per le 1/5 non ne sapevo, l' idiozia umana non ha limiti.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
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